[CAA] Sono handicappato

Ebbene si, l'INPS mi ha mandato una raccomandata ed è ufficiale: sono un portatore di handicap.

Ovviamente sto già muovendomi per contattare chi di dovere per farmi spiegare cosa vuol dire, ma mi chiedevo anche se su Agorà di fossero altre persone che ci sono già passate e vogliono darmi consigli o condividere le loro esperienze.

Nel caso interessasse, mi hanno dato il 67%.

edit: inb4 "ritardato" e no, hanno specificato che non hanno rilevato nessun ritardo mentale.
1 Like


Inb4 si sono sbagliati.
obbligatorio "come invecchia agorò"

grats comunque, a questo punto però mi viene da chiederti come fai a non sapere cosa vuol dire cioè sembra che t'è arrivato a ciel sereno

no idea, ma buco perchè non si sa mai
Avrai fatto domanda di invalidità

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk


Sono stronzo ma lo scenario mi fa ridere

- Ehy sapete che sono Handicappato!

- Perchè?

- Bhoooooooooooooooooooo me l'hanno detto

- *poverino*
Sì.



Ah non era una domanda?
Sooreey


ogni tanto torna
O invalido? Basta tagliarsi una falange per avere una piccola percentuale di invalidità.
Andare su un forum a palesare il fatto che non si sa perchè si ha il 67% di invalidità vuol dire che si, l'handicap è mentale.
BB
Cardoza sa perché ha avuto il 67 per cento data la sua malattia degenerativa (se non erro).
La sua domanda è: quali vantaggi si hanno dall'essere riconosciuti disabili? Che aiuti può ottenere?

Ovviamente poi potete continuare a fare i bulli su internet, ma era di moda 20 anni fa



Sì, te la tagli correndo col pugnale in mano.
Ma questo è ancora in giro? N'altro ban no?
Ho idea che il 67% sia troppo poco, che vengano riconosciuti assegni/accompagnamento solo col 100% e solo se smetti di lavorare.

Forse gli spetta il bollino per il parcheggio o il posto auto in strada?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ne so poco ma anche secondo me col 67 non ti riconoscono granché..
Mi spiace molto cardoza.

@gli altri: che risposte del cazzo rega', a tutto c'e' un limite mortacci vostra


Io ridevo di quelli che ipotizzavano fosse arrivata la email dal nulla a ciel sereno


Vieni dal futuro?


Non credo. Sicuramente hai diritto a concorsi/posti di lavoro per categorie protette oltre certe percentuali.


Credo abbia inteso che gli fosse arrivata una raccomandata dell'INPS per errore. All'inizio, non so perché, l'avevo pensato anche io. Credevo ci fosse dell'ironia da parte di Cardoza.


Nel senso che non so cosa comporta da qui in avanti. Io non ero sicuro per nulla che me la riconoscevano perchè la malattia che ho io, che si chiama "tremore essenziale familiare", ce l'hanno tutti i maschi della mia famiglia e nessuno è disabile.

Per me è stata una lotta anche perchè l'aggravarsi dei sintomi è iniziato durante la pandemia, e io ero in Spagna e senza lavoro, quindi senza copertura sanitaria.


Grazie per il tentativo ma lo sapevo che andava così in partenza.

Ma di solito si stancano alla svelta e poi le robe buone eventualemnte arrivano.
Azz, malattie genetiche demmerda..
Ma gli altri tuoi parenti ce l'hanno meno invalidante rispetto a quella che hai sviluppato tu?