[CAA] Situazione tablet attuale?

in realtà è una marca francese, non ne ho letto male a giro anche se ovviamente non dubito che siano tutti prodotti in cinolandia.

un nexus 10 sarebbe il sogno (mio ovviamente, non di mi pa), ma... ehm, costa quasi tre volte tanto! come glielo spiego che per leggere la posta deve spendere 400 euri?


Se ti compri un tablet economico sicuramente non funzionerà benissimo.
Questa è la base di partenza per proseguire nella discussione.
Non fidarti delle caratteristiche che leggi ma considera con molta attenzione i pareri che trovi sulla rete. Quindi cerca di puntare su un tablet economico conosciuto. magari anche uscito un po di tempo fa.
Quando trovi un tablet che ti interessa come prezzo cerca in rete se nelle comunity è supportato, come funziona la rom cucinata, se va tutto, se magari non funziona qualcosa o se ha molti problemi o meno.
Insomma spulcia bene i vari forum italiani o esteri e cerca qualcosa di già conosciuto in maniera che sai più o meno cosa ti porti a casa.
Ad esempio un Mediacom SmartPad 1010i costa meno di quello che vorresti prendere te, sempre su amazon e ce l'hanno in molti, vedi un po cosa dicono e se vale l'acquisto o meno.

Sui 250 euri trovi in giro o il Samsung Galaxy Tab 2 (anch'esso con Cortex A9 e 1 gb di ram) o l'Asus Memo Pad Smart ME301T (Tegra 3 e 1 gb di ram).
Entrambi con 16 gb di spazio e una qualità costruttiva sicuramente migliore di tutti sti tablet cinesi.
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/panasonic-propone-un-tablet-da-20-con-risoluzione-4k_48531.html

Ho come l'impressione che la cosa stia iniziando a sfuggire un po` di mano

edit: non avevo letto



Ottime idee di marketing.
Cmq l'altro gg un mio amico possessore di iPad3, dopo aver provato il mio Samsung se l'è comprato


2 ore
Comunque l'ho poi preso il nuovo nexus 7.
Mi ci trovo da dio


problemi del touchscreen/tocchi fantasma?
Non ne ho notati per adesso
Per chi ha seguito la presentazione del 4 settembre:
Quali sono le modifiche del nuovo galaxy note 10.1 rispetto a quello attualmente in commercio? C'è stato solo un upgrade hardware o hanno introdotto nuove funzionalità?


Con che vantaggi ?


Che è un pc invece di un tablet, si è rivenduto l'ipad e gli sono pure avanzati.soldi
Ci sono altri tablet che hanno abbracciato/abbracceranno la filosofia slim bezels (iPad Mini), anche nota come no awkard bezels (Nexus 7 '13 Ed) ?

Per ora ho visto solo Lg G Pad.


Beh si, questo nuovo ha risoluzione hd, 3gb di ram e tutte le nuove funzionalità multitasking introdotte anche con note 3 (in realtà su questo punto penso che poi aggiorneranno anche il modello precedente ).

Avendo l'attuale note 10.1, con cui mi trovo benissimo, penso che continuerò ancora a lungo con questo


Quindi si è preso un tablet per avere un Pc
Seems legit
vabbè se non vuoi capire fatti tuoi eh


Eh saranno sicuramene migliori però costano pure il doppio

Un Nexus 10 usato a quanto lo si può trovare?
Non so se buttarmi su una cinesata + mod o spendere di più per prendere qualcosa di "serio"..


Hai mai avuto un tablet? Pensi di utilizzarlo per fare cosa? Io ne avevo preso uno da 8 pollici "mediomerda" che alla fine ho usato pochissimo.
Mi son ritrovato o ad utilizzare il desktop o il cellulare, quasi mai il tablet. Se ci avessi speso di più penso che mi sarei pentito dell'acquisto.
Tieni anche presente che a parità di prestazioni ( nella rosea previsione in cui il truccato voli ) il cinese potrebbe non essere compatibile con diverse applicazioni.
ho 140/160 euro da buttare, consigli per un tablet al volo?
Nexus 7 prima generazione.