[CaA] Sigla Lupin III

inoltre, fatico ad immaginare una sigla più ottantiana di quella di mask: mancano solo tizie con i capelli cotonati, partite di beach volley sullo sfondo e le giacche con le spalline

riascoltandola, rimane molto catchy. Quella di Transformers era ed è un obbrobrio, invece. Il phrasing pare quello di una canzone di Eest, quando Elio canta in inglese macheronico.



(da 0:14 in poi).


Aaaaalll in, vinco io a stò giro






Tranquillo
Visto pure io
Bene, mi sollevate da un pensiero
Detroit metal city è gia passata?


Tutta l'ost di Hajime no ippo da una carica pazzesca cosi come l'anime:


Trigun? dalla opening human typhoon al tema di rem sound of life, anche qui insomma tutta la ost, ma se devo scegliere Rakuen ancora oggi mi devasta per la scena in cui è utilizzata


menzione a parte per le ost cantata all'interno dell'anime:
btw, solo io ricordo Starcom?



Mi ricordo che alcune puntate, tipo quelal su Giove, erano ispirate a classici della fantascienza.
oppure ho un miscuglio nella testa.
Lo ricordo si, in particolare ricordo i giocattoli Starcom che erano fighissimi, li desideravo ardentemente ma non ne ho mai avuto uno

erano BELIISSIMI gli starcom cosa mi hai ricordato
i giocattoli me li ricordo benissimo ed erano strafighi. il cartone invece lo ricordo veramente poco, vai a capire perché

eppure non mi sembra di aver avuto giocattoli starcom.. forse qualche omino con i piedi magnetizati dei cattivi, può essere? ricordo il simbolo a triangolo.
io avevo lo shadow rider




il rumore che faceva quando si apriva


Probabilmente ricordi questo:



Solo tu.


idem. Tant'è che la sigla, anche dopo averla vista, non mi ricorda alcunché.

Ma per certo sapevo che quella linea di giocattoli - che era decisamente di fascia "premium" - era tratta da un cartone animato.

Considerato il periodo in cui è stato trasmesso qualche episodio devo averlo pur visto... secondo me era una roba che trasmettavano su Odeon Tv.
A proposito di Odeon Tv, vi ricordate



era interattivo

gli effetti speciali - almeno, quelli della sigla - non erano affatto male per i tempi E per una serie tv. Dovrei rivedere però qualche episodio, perché magari era lammerda.

C'erano anche diverse citazioni stilistiche, più o meno ricorrenti.

Da Blade Runner (basta guardare gli effetti pratici per ricreare la città delle macchine) a Star Wars (la sequenza nei canyon della morte nera).

c'erano anche i momenti oh the drama.

Tipo questo (spoiler, duh!)





la recitazione non era esattamente da oscar, ok
Quella di Starcom era una delle sigle più fomentose in assoluto

Lo starmax bomber inoltre è una delle cose più fiche con le quali da bambini si poteva sognare di solcare lo spazio, assieme all' X-Wing di guerre stellari e il valkyrie di robotech/macross.


Ma sei fuori. E' stupenda sta sigla.

Vi invito a guardare il film dei Transformers se non l'avete già fatto, è anni '80 da far schifo Un fottuto capolavoro. E la colonna sonora è fantastica!



Mi gasava tantissimo sta roba da piccino! Vado a 120bpm ogni volta che si trasformano.
tra l'altro, sempre a proposito di Captain Powers, c'è una curiosità per i fumettari.

L'ultimo episodio - che finisce con le scene linkate (era il cliffhanger in vista di un'ipotetica seconda stagione) - è stato scritto da J. Michael Straczynski.


Neanche la CG.

Anyway, mi ricordo una cosa simile, (qualitativamente parlando ) sempre su Odeon o qualche piccolissima TV privata del genere, dove c'erano sti ragazzini che con un macchinario finivano in mezzo a dei dinosauri parlanti, adesso non so se sta macchina li facesse andare in un altra dimensione o indietro nel tempo, so però che mi prendeva un sacco, poi l'hanno cancellata. Qualcuno sa dirmi il titolo? Più o meno il periodo dev'essere lo stesso.


era una serie televisiva dell'87, non so se ricordi quale fosse lo standard degli effetti speciali di allora

parlo ovviamente di prodotti non cinematografici. Questa serie da noi è arrivata ad inizio novanta e, vista allora, sembrava una figata supertecnoloGgica.