[CaA] Sigla Lupin III



1 ora di sigle di robottoni. sto piangendo...

Per i veri nerd invece...
1 ora di mecha anni 80 in giappo
Se tiriamo dentro le colonne sonore dei videogames nipponici allora direi che le ast di Kof '94 '95 e sopratutto '96 vadano menzionate.





(questa la si può anche usare per pompare in palestra )


Molto bella c'era una sigla finale di Inuyasha



anzi no due



poi molto più' in fondo alla memoria verso i 10 12 anni vedevo questo che a me bimbetto di campagna mi faceva impazzire (mio dio mi fa impazzire ancora adesso)

Comunque sigla non menzionata:



Sotto spoiler vari pezzi anni '80 dal giappone:


Spoiler










c'e' anche jeeg


Questa mi faceva schizzare il testosterone over 9000



Per il resto, le avete quasi linkate tutte le più belle.


dopo la versione scientificamente accurata non riesco più a prenderla sul serio

Ogni volta che vengono creati questi thread (ormai ciclici), la mia passione/mania per questo mondo viene nutrita sempre di più per sopperire al peso psicologico di essere arrivato quasi ai 40 anni.


Fix'd

GX-68 Gaogaigar in arrivo....
http://mecha-guy.blogspot.it/2014/08/soul-of-chogokin-gx-68-gaogaigar-on.html




complimenti, era da tanto che non leggevo una tale sequela di cazzate.



hai tremendamente ragione, scusa.


Beh diciamo che i Jappo si sono modernizzati relativamente dopo a livello di musica carica per gli opening.
Gli anni in cui i Cavalieri del Re cagavano in testa a Cristina d'Avena creando dei testi veramente unici erano da orgasmo.
Interessate l'intervista a Zara che spiega un po come lavoravano e che succedeva



Poi dal giappone è arrivato Pegasus Fantasy che ha aperto i battenti alle sigle strafighe







edit.

sto ascoltando il cd, sono bellissime
A proposito, ma le sigle di King Arthur e Sasuke il piccolo ninja ?
Pure quelle rullavano mica male.
seguo i cartoni giapponesi da sempre, devo dire che seppur a volte influenzati dalle mode del momento (non tutti per fortuna) di belle canzoni ne sfornano continuamente e in quantità, per fare un esempio banale ci sono anime di 10 puntate con 10 ending diverse, cantanti e produttori importanti, quasi sempre è una parte molto importante del prodotto

se devo per forza sceglierne qualcuna opto per quelle a cui sono più affezionato, la prima di Ken in italiano, quella de Il tulipano nero, l'opening di Maison Ikkoku e Staple di Bakemonogatari


sì, ci sono due le band in realtà con quel monicker. Questa che segue è quella jap (e l'originale)



il video è imbarazzante, ma la cover è testosteronica

Jeeg più Burn



cristo...
sdoganati i videogiochi??

beh era scontato




Castlevania, fucking symphony of the fucking night!


pelle d'oca, pelle d'oca everywhere.


edit.

aggiungo la versione con la chitarra acustica



Ma chi sono, i cugini giapponesi dei Rhapsody (of Fire)?


A me di ninja piaceva molto questa, in pochi si ricordano il cartone, c'era il cattivo che aveva un armadio pieno di occhi/demoni da mandargli contro, notare il summon della rana e altre cose narutesche