[CAA] Serie anime che vale la pena vedere



Uno per regista dovrebbe limitare la lista:
Wolf Children (se già visto Summer Wars, oppure La Ragazza che Saltava nel Tempo)
La Città Incantata (se già visto, Mononoke Hime oppure Laputa)
Tsumiki no Ie (cortometraggio)
5 Centimeters per Second
Millennium Actress (se già visto, Tokyo Godfathers)
Akira (se già visto, Metropolis oppure Steamboy)
Una Tomba per le Lucciole
Redline
Ghost in the Shell (se già visto, Sky Crawlers oppure Lamù 2)

Ce ne sarebbero anche altri (tipo Sakasama no Patema o Eve no Jikan) ma non sono in italiano o non del genere richiesto.
a me piacque pure summer wars

Ghost in the Shell - i due film.

I due film sono collegati ma (diciamo) "auto-conclusivi" (non hanno molto a che spartire con le serie che ne han tratto in seguito).


Da vedere.


Il thread lo hanno spostato qui.


Occhio che a volte i fansubbers a volte vanno proprio per i fatti loro.


A me, le uniche espressioni che mi vengono in mente per dire grazie sono: arigato, domo arigato e domo (abbreviazione della seconda versione).
scrib scrib, grazie a tutti!





mboh, ammetto che non conosco a livello fumetto ne mi interessa. So solo che l'impressione era quella, per quelle poche volte che ho visto, per sbaglio, quei cartoni in tv...

Per dire, son cresciuto a ken shiro, galaxy express, cyborg 009 conan il ragazzo del futuro (e lo strano mondo di Minù )... ora non vorrei offendere qualcuno... ma imho 'sti cartoni moderni da tv commerciale (quindi intendo solo pokemon/one-piece/naruto e qualsiase cartone basato su carte tipo yughi-drughi-oh), sia per storia che disegno e personaggi, son disgustorama


Spoiler






oh, probabilmente se fossi nato nel 95, sarei cresciuto con quelli e li avrei apprezzati



con questo non voglio nemmeno negare che una volta non c'erano cartoni dimmerda, però non c'era il rischio che qualcuno si offendesse quando qualcuno lo diceva (ad esclusione di qualche fan dei mini pony)




bon basta, booona notte
E' appunto la tv commerciale italiana che rende l'anime odioso, ma non per questo è brutto.
Sono arrivati a farmi quasi odiare dragonball che avevo tanto amato quando leggevo il manga solo per averlo passato fino al vomito e sopratutto con il doppiaggio italiano che per quanto mi riguarda fa cagare sempre e comunque per gli anime.
Poi sul fatto che pokemon faccia cagare e naruto pure sono d'accordo con te , giusto one piece è molto meglio di quanto pensi.


DEVO citare questo, poiché LotGH è la space opera definitiva, e va visto assolutamente.

Oltretutto pare che sia in produzione una riedizione moderna della serie; se fanno un lavoro anche solo mediocre diventa tranquillamente il best anime ever
LotGH io l'avevo cominciato e pareva carino, ma poi ne sentii pareri fortemente discordanti. Merita così tanto?


Secondo me sì.
Io l'ho recuperato solo di recente perché ero stato scoraggiato dai 110 episodi, ma in realtà sono volati.
Tè col brandy.


Beh, se riesci a passare sopra al fatto che è vecchiotto, sia nello stile che nel disegno, è il capolavoro del suo genere.

Se con il remake riescono a svecchiarlo mantenendo la resa della storia diventa una figata incommensurabile
vedasi mio avatar e dicitura sopra di esso (= nome serie, è conclusa, goditela)
Nel caso ti sia piaciuta, potresti pure andare di Le chevalier d'Eon ma alla lunga non m'ha garbato più.

imperdibile Higurashi no naku koro ni (+ kai = 2° stagione....il 'rei' sono OAV ed irrilevanti - fuffa, puoi evitarli).
Seguendo i vostri consiglio ho recuperato e visto (nell'arco di 4 giorni) Last Exile, interessante design.
Ma i film di Ranma non li cita nessuno, che sono opere d'arte ?


Mi facevano cagare anche quando ero un 14enne arrapato a confronto della serie normale
Si ma i tuoi gusti non sono quelli del forum


Ho espresso solo un opinione, spero che gli altri non agiscono come una coscienza unica
Ranma non l'ho mai sopportato nemmeno io

Related a gurren lagann ho appena ritrovato la foto che aveva fatto un amico al tokyo game show qualche anno fa


Spoiler




Al massimo quelli di Lamu , quelli di Ranma no dai
Ghost in the shell
Laputa castle in the sky
Appleseed
Lupin Il Castello di Cagliostro
Lamu' Beatiful Dreamer

alla fine non ho capito se valgono anche le serie, nel dubbio

GTO
Cowboy Bebop
Nadia

Harlock (NON il film)
Evangelion (tranne gli ultimi ep)
metterei anche RahXephon (vedi eva x gli ultimi ep)
ai confini del bello imho ci sarebbe anche scrapped princess, peccato per l'insopportabile protagonista
Gundam
Daitarn
Bleach le prime due season, non parlo delle ultime perche' ho smesso di seguirlo nelle season-filler

avevo dimenticato beautiful dreamer... grave...
Stava andando tutto bene fino a bleach