[CAA] Serie anime che vale la pena vedere

Io guarderei macross frontier

E unicorn


Beh oddio, non consigliare gli ultimi film di evangelion ( anche se imho il terzo è sottotono rispetto al primo e soprattutto al secondo ) e consigliare scrapped princess tra gli anime che vale la pena di vedere ( nonostante non mi sia dispiaciuto, ma è più un titolo di nicchia viste le possibili alternative ).

Poi dite quel che volete, ma il film di cap harlock non mi è dispiaciuto ( nonostante non ci pigliasse con la serie animata )

edit: bard si è impiccato dopo aver visto il finale di kill la kill?
Sono d'accordo su quasi tutto, la mia era solamente una battuta dettata dalla vista di bleach in mezzo a certi altri lavori
Le prime di bleach son fighe dai...

edit cannato thread


a me bleach fino alla 60 e qualcosa è piaciuto
dopo è la merda


potrei dire la stessa cosa pure io, ma al tempo non capivo un cazzo
(non che ora la situazione sia migliorata)


Ma guarda secondo me lui ce l'ha con gli ultimi episodi, cioè il 25 e il 26 quelli disegnati male per intendersi
(aumentiamo la shitstorm essendo un mod severo ma giusto)
Mi accollo chiedendo consigli in base a mie letture/visioni precedenti che mi sono piaciuti parecchio:

Death note
Code geass
Attacco dei titani (la prima parte, poi svacca clamorosamente)
Berserk (fino a shilke, poi merda)
Claymore (adoro il manga, forse uno dei migliori)
Kaiji (bellissimo, il seguito com' è?)


Quindi guardi solo roba ultra edgy umh

Pyscho-Pass
Hellsing Ultimate
Black Lagoon

Per seguito di Kaiji intendi la seconda serie o il manga?
Se intendi la seconda serie a me è piaciuta, ma è lui che gioca a Pachinko per tipo 18 episodi
Anche se non so che significa edgy ti ringrazio (immagino cervellotico)

Cmq mi piacciono molto anche le cupe atmosfere "medievaleggianti" che si respirano in claymore, adg e berserk appunto, quindi se conoscete qualche serie con questa ambientazione tell me, thx.
Claymore si è un pò perso per strada man mano che proseguiva ( l'anime svacca poi dopo il combattimento contro il risvegliato maschio )

Cmq per rispondere alla tua domanda, potresti provare con:

-Lodoss-tou_Senki
-Lodoss-tou_Senki:_Eiyuu_Kishi_Den
-Basilisk:_Kouga_Ninpou_Chou
-Katanagatari

Poi ci sono molti altri anime non seri, o comunque una via di mezzo, con l'ambientazione che cerchi.
Basilisk ho il fumetto (a proposito consiglio kenshin per quanto riguarda il mondo dei samurai, molto più leggero dei vari vagabond e immortale ma ha i suoi momenti), katanagari non lo conoscevo, thx.


Fixed


Spoiler





+


Spoiler




=

ZAWAZAWAZAWA

Quella scena è seconda solo a quella di Higurashi