[CAA] Riforma Gelmini e Legge 133



eh?

Mi sa che non mi hai capito, o non ti ho capito io

senti, sfortunato, non sono l'insegnante di sostegno che sei abituato ad avere quotidianamente, quindi evita di stare in mezzo ai coglioni, visto che non ci arrivi


ma te lo asterisco di brutto, pero' c'è l'altro lato della medaglia che chi non ha possibilita' economiche se la tronca nel culo.


i professori si lamentano sempre a priori
ma solo a me fa un po' schifo sentire i professori che si lamentano?

ma avete idea di *quanto* lavori un professore di un liceo o di una media?

a scuola circa 20 ore a settimana.

il resto fa tutto a casa.

2 mesi di vacanze in estate.

ps dati di una mia amica che insegna italiano/storia ed e' anche coordinatrice della classe.


hai detto na cagata, ora è inutile cercare di girare la frittata


il lavoro di un professore non finisce alle 13.30 assieme agli studenti come pensi tu.


certo, anche la mia amica e' spesso a lavorare a casa sui compiti, ma vuoi paragonare ai lavori di 40 ore? dove DEVI essere in ditta? a casa tu fai il cazzo che vuoi, ti dai i tempi che vuoi tu. lei guarda i compiti quando torna alla sera e quando vuole!

ed i 2 mesi di ferie in estate?

lei e' la prima che se ne guarda bene dal protestare (con me). poi magari pubblicamente lo fa, ma con me sta zitta e ammette che e' una pacchia.


Se...

Ora tu hai la tua esperienza personale.

Io ho la mia esperienza personale: due professori che si fan un mazzo tanto.

Chi ha ragione? Nessuno... l'esperienza personale non sopravvale sui fatti generali.

Io... almeno questo l'ho capito.


ho un'amica a cui non fotte un cazzo di quello che fara' come lavoro, studia storia e filosofia o una cosa similare e vuole lavorare per vivere, prendere il minimo che le consenta di vivere e di leggersi un libro senza stress quando e' a casa, ascoltarsi la sua musica in pace senza patemi

e' sbagliato? non credo ma secondo voi e' assurdo e quindi omfg non lasciamolo fare


quale esperienza personale???

QUELLE sono le ore di lavoro di un professore. non e' che la mia amica si fa 20 ore (incluse le 2 in cui riceve i genitori) e la tua se ne fa 40.


non metto in dubbio che parte del lavoro se lo portano a casa e se lo gestiscono come vogliono, il che è comodo per loro.
la quantita' di lavoro è la stessa alla fine.

ho segnalato una notizia, se ci hai letto compiacimento è un problema tuo


certo, lavorano anche a casa, ma come dici anche tu, e' ben piu' comodo fare 20 ore a scuola (e 20 a casa quando vuoi nel tempo libero) piuttosto che 40 sempre fuori...

e c'e' il discorso ferie... per un insegnante e' difficilissimo averne durante l'anno, ma e' pur vedo che hanno 2 mesi in estate. quale altro lavoro ti paga per 2 mesi senza che tu faccia niente?




con questo reply per salvare la faccia hai appena detto che non sei daccordo con la protesta


smettila di far facepalmare la gente, ti prego


Ti basterebbe leggere il link successivo. Ma che te lo dico a fare?



perchè reputi la ricerca sponsorizzata da aziende un male? Nel resto del mondo funziona benissimo


Facepalm. Ma non di quelli frustrati, di quelli tristi, senza un briciolo di volontà in corpo.
haha dovreste provare a scalare l'everest , se ci riuscite bene come con gli specchi , avete qualche chance