[CAA] Riforma Gelmini e Legge 133



No, ma qua succedeno dei fatti davvero inquietanti
Sbaglio o una cosa analoga successo anche a Genova (polizia che si sentiva "protetta" politicamente?)
Si ma in tv che hanno detto?
Su Repubblica stranamente stavolta hanno detto la verità fin da subito.
Non so al tg1...
Allora al tg1 prima hanno mandato in onda la dichiarazione di Francesco Palma alla camera (sottosegretario interno) che descrive l'accaduto dicendo che hanno iniziato i sinistrini a provocare, i fascisti hanno fatto il blocco e i sinistrini li hanno aggrediti lanciando sedie e tavolini.
Nessun accenno ai pestaggi precedenti.
Poi aggiunge che le forze dell'ordine hanno agito bene, che non c'erano infiltrati tra gli studenti e riguardo al camioncino pieno di spranghe dice che e' usuale che camioncini con gli altoparlanti raggiungano i ragazzi nelle piazze....ma non spiega come mai quel camioncino non era stato perquisito.

Poi dichiarazione di Bocchino del PDL che riferendosi all'intervento di qui' sopra dice che "fa chiarezza sulle responsabilita della sinistra antagonista".

Poi dichiarazione di Walter Verini del PD che dice che a nessuno deve essere consentito di inquinare la serenita' della manifestazione, riferendosi ai fascisti.

Poi dichiarazione di Di Pietro che afferma senza mezzi termini " i cittadini chiederanno presto conto di queste menzogne"

E infine dichiarazione di Ferrero di rifondazione che afferma "inaccettabile quanto detto dal governo perche' rovescia la realta'"

Segue servizio video di Pino Scaccia all'inizio si vede il camioncino, il cronista ne parla ma dice solo che è vicino alle forze dell'ordine, non accenna alle spranghe ben visibili ( solo i poliziotti non le vedevano e che caz ), poi dice che ci sono dei diverbi verbali per decidere chi deve andare in testa, tutto sembra risolversi tranquillamente quando ecco che arrivano i centri sociali, scoppia una bomba carta vicno al camioncino e non è possibile stabilire chi l'abbia lanciata, parte l'attacco (non specifica da parte di chi ma si inquadrano i fasci ricevere in testa gli oggetti) e termina dicendo che interviene la polizia a sedare la rissa.

Allora, due dichiarazioni di destra e 3 di sinistra, pero' dal servizio video nessun accenno alle spranghe nel camioncino, ne a nessuno scontro avvenuto prima del lancio di oggetti, ne si vedono i fascistelli giocare a leonida.
Di sicuro non li si è fatti passare per cattivi.


Ma è una mia impressione o repubblica è super a favore degli studenti?


A me sembra che non faccia altro che riportare i fatti, poi ci sono le rubriche/blog ecc dove un giornalista racconta i fatti a cui ha assistito e le sue conclusioni, ma la Repubblica come notiziaro non è di parte.

Repubblica a differenza di altre testate raccoglie diverse testimonianze inviate dai lettori, è un portale più "interattivo" rispetto gli altri concorrenti.
Riportando le testimonianze non può fare a meno di mettere in evidenza le segnalazioni importanti.

E le immagini che mostrano chiaramente i pestaggi dei fascisti PRIMA dei casini mi sembrano MOLTO importanti...

Io spero che sia questo il motivo...perchè se anche gli altri portali hanno ricevuto le segnalazioni ma non le hanno pubblicate allora stiamo messi proprio male.
beh dire che Repubblica non è di parte mi sembra perlomeno un pizzico fantascientifico

Credo stesse parlando del notiziario, non del giornale...
C'e' una bella differenza tra l'essere di parte nel commentare un fatto e l'esserlo nel riportare un fatto. Il primo e' ovunque (a parte forse le notizie ansa), impossibile da eliminare ma accettabile, il secondo e' deprecabile. E' questa l'unico aspetto che differenzia un giornale serio e uno ridicolo.



l' articolo che aveva pubblicato repubblica.it prima che si sapesse del pestaggio antecedente al rissone era ultra fazioso, da mettersi a ridere.

Rileggi cosa ha scritto nrv.



Dato che vivo in UK da quasi 7 anni io ho piano piano perso la sensazione della realta' in Italia, posso dire solo una da quanto te riportato:
non e' possibile, non ci credo. Sarebbe GRAVISSIMO, davvero, indimpendentemente dalle sigle politiche del cazzo (di cui non me ne puo' fregar de meno).
Allucinante davvero

Edit: la notizia l'hanno appena fatta vedere anche qui alla BBC, dove il giornalista e' rimasto effettivamente sorpreso nel commentare la notizia descrivendola come "rather disappointing, police should be clearly separated from politics as well news should be independently reported through the media in order to be fully trusted", passando poi ad analizzare l'operato di Berlusconi in generale.
Cito a memoria: "We really cannot understand why Italians, a population I personally love a lot, are not able to see such power concentrated in one single person into politics, sports, publishing, television and banking. On the other hand the juridical system in Italy seems rather unstable, not only during Berlusconi's reign where all of a sudden they realised his doubful actions in order to frame him politically more than juridically, but at least analysing the last 60 years of the Belpaese. Perhaps the issue does not regard Mr Berlusconi only, but most of the Italians themselves as they accept this situation by letting him into power for 3 times".
Il giornalista e' un noto simpatizzante del partito conservatore inglese.


eh e quando lo rileggo? repubblica rimane un giornale di certo non imparziale.

non ritrovo l'articolo perchè mi sa che neanche c'e' piu', ma dava già la colpa tutta agli studenti di destra a poche ore dai fattacci.

Questo è essere faziosi nel riportare i fatti.
Si possono avere link riassuntivi a post che aiutino più o meno a capire le posizioni di chi critica chi critica la riforma?
Qualcosa di magari un attimo più enucleato del "siete sinistrelli" ove capitasse..
Sì lo so sto pretendendo non una bensì due volte,ma la sincera richiesta rimane,son troppe quasi 60 pagine


se parli della riforma gelmini ecco qui.

http://www.studenti.it/superiori/scuola/lettera_prof.php

se parli della legge 133 non li troverai perchè nessuno puo' essere favorevole totalmente ai tagli semplicemente perchè ci sono rami che andrebbero tagliati e altri no.
Allora esattamente su cosa vi state tocchignando da qualche giorno a questa parte
Dai ho capito faccio un tuffo all'indietro nel thread..


boh chi se lo ricorda...

so solo che mi da estremamente fastidio è che anche i vari seguaci del Veltroni stanno accomunando le due cose, quando sono due cose che non centrano un cazzo di nulla fra di loro.
Ok Liquid, pero' non si possono neanche ignorare certe cose
A me pare una cosa devvero surreale, forse perche vivo all'estero da molto tempo e credevo che certe cose non esistessero piu'

Te come la vedi, se non sono indiscreto?


si può sempre sfruttare qualche buco per ottenere i privilegi di root...

così ad esempio


Tranne che parlava del pestaggio precedente e dei professori che si sgolavano urlando ai poliziotti di intervenire mentre il blocco studentesco menava i quindicenni.