[CAA] Riforma Gelmini e Legge 133



Basta ammetterlo, nessuno pretende lo stesso livello di comprensione da parte di tutti.
come già detto giorni fa, nei documenti della p2 non c'è alcunchè che leghi qualsivoglia parte dell'attuale riforma gelmini o del dl 133 al progetto eversivo.
ciò non toglie che possa combaciare, ipoteticamente, con altre strategie documentate, ma attribuire alla p2 (almeno in senso stretto, ovvero senza pontificare sul dopo-1981) questa riforma è completamente fuori luogo.


ma cosa devo smontare ? possiamo andare avanti all'infinito, e io la pazienza per star dietro a ste gigionate "c'ho ragione io" " no c'ho ragione io" ce l'ho fino ad un certo punto, poi se vuoi avere la ragione te la do pure, sai quanto mi frega.

pure su europa7 naturalmente anche li il discorso inizia con le solite 4 cazzate travisate in malafede da un articolo scritto male e interpretato peggio, ma fa niente, ignoriamo.

Come l'ultimo discorso della rissa in piazza navona, naturalmente si parte sempre con la colpa è dei fascisti provocatori che bloccano il corteo in 30.


forse sarà la volta buona che si mette a studiare


Non tanto le ricerche ma i fondi

e come DEVONO essere impegnati

Ora però ho detto forse pure troppo... però é strano che lo sappia io cosa succede e non un rettore.

Che magari potrebbe protestare per non avere la possibilità di risparmiare oggi per spendere di più e meglio domani

sei tu che ti sei preso la ragione, prima, facci caso

ma oramai sei andato in loop, non che non sia mai successo.
beppe grillo ha detto che un manifestante fascista parlava con un poliziotto come se fossere degli ottimi amici


ormai bisognerebbe mettere anche matematica ed informatica tra le pseudo lauree.

Matematica ormai tutto quello che ci serve lo abbiamo scoperto il resto e` giocare a fare i ganzi nelle corse coi tori.

Per informatica ci sono i tutorial su internet.

si riferiva al g8


Il mettere la virgola tra soggetto e verbo indica che forse se avresti dovuto studiare un pochino di più mentre eri negli Stati Uniti

Ho letto tutte le pagine del thread, e devo dire che spesso ho visto dentonate e flame inutili. Pagine e pagine per contestare questo o quel particolare del video o per sostenere se fosse o meno premeditazione l'aver portato da casa le mazze. Insomma, tra pippe mentali e acquacaldismi si è perso il filo del discorso.

Non ci sono soldi. Sono decenni che non vengono investiti come si deve e che si rubano i pochi spiccioli che ci sono con corsi inutili e cattedre-parcheggio per l'amico dell'amico.
La riforma del 3+2, ottimo macchinario per mungere denaro alle famiglie in cambio di diplomi facili, è FALLITA MISERAMENTE dopo nemmeno 5 anni dalla sua entrata in vigore, gli atenei stanno già passando al 4+1. La prossima volta per drenare liquidità alle tasche dei cittadini chissà cosa si inventeranno.

In più, manovre scellerate come l'abolizione dell'ICI o la statalizzazione di Alitalia non giovano di certo. E' ovvio che per mantenere lo status quo il denaro debba essere recuperato in qualche maniera da altri comparti, ed è quello che stanno facendo.

In un certo qual modo mi ricorda quel periodo di grandi privatizzazioni, resosi necessario per non far crollare lo stato italiano su sé stesso. E al tempo ci siamo giocati Telefonia, Energia e dio solo sa cos'altro per far fronte a decenni di ruberie della classe politica.

Ora ci giochiamo Istruzione e Sanità, la Sicurezza è andata a farsi fottere da un pezzo. Una volta depredati anche questi settori, cosa rimarrà?


no....leggi il corriere e vedi che si riferiva a piazza navona

A Bologna è arrivato anche Beppe Grillo per esprimere la propria solidarietà ai manifestanti. E non ha perso occasione per lanciare una nuova provocazione: «Dovete cercare di scoprire chi sono i poliziotti finti. C'è un filmato messo online (guarda) dove si vede benissimo questi qui con le mazze che parlano affettuosamente con un poliziotto quasi da collega a collega


Quella che e' ORRIBILE e' la tua ignoranza.

Hai visto i filmati ? Sai chi e' Curzio Maltese ? Hai sentito le dichiarazioni di centinaia di testimoni ? Ma ripeto HAI VISTO I FILMATI?


Sai com'e , e' stata un'amicizia ben rodata nella storia di questa Repubblica.

Chiedi a Cossiga



Chissà com'è mi sento di poter scommettere che tu di lauree, reali o pseudo che siano, non ne hai nemmeno una.


Scusa Cornolio ma nel Piano c'è una parte dedicata alla scuola che combacia perfettamente tra l'altro col discorso di Calamandrei che hanno postato proprio in questo topic mi pare, ora sto uscendo non ho tempo di stare a cercare i link ma mi pare proprio parlasse d tagli alle università pubbliche per avvantaggiare quelle private e avvicinarle così a un pensiero di destra.

So di aver detto le cose in modo sbrigativo, e non è che mi permetto di paventare una conoscenza maggiore della tua in materia, però sono sicuro di aver letto queste cose nel piano di rinascita.


si io ho 23 anni, e lavoro . Non mi serve una inutile pseudo laurea

No
Nè nel piano, nè nel memorandum sulla situazione politica italiana, nè nello schema R.


Il rimedio consiste: nel chiudere il rubinetto del preteso automatismo: titolo di studio = posto di lavoro; nel predisporre strutture docenti valide; nel programmare, insieme al fenomeno economico, anche il relativo fabbisogno umano; ed infine nel restaurare il principio meritocratico imposto dalla Costituzione.

b1) abolizione della validità legale dei titoli di studio (per sflollare le università e dare il tempo di elaborare una seria riforma della scuola che attui i precetti della Costituzione);
b11) riforma della scuola (selezione meritocratica - borse di studio ai non abbienti - scuole di Stato normale e politecnica sul modello francese);

Mi parrebbe fantasioso collegare queste parti alle riforme odierne

e di anche la frase che viene dopo, per cortesia

si riferiva ad entrambe le cose, ma non sapevo del caso di piazza navona


ecco il video di cui parlavate


si vabbè..........ma la seconda frase è solo per dire che è stata una cosa già vista dai rileggi tu per cortesia

ora torniamo IT và


Ti piace vincere facile? * ponzi ponzi po' po' po' *