[CAA] Riforma Gelmini e Legge 133



diciamo.... molte cose non si possono dire

ma a FINE DICEMBRE ogni anno si vedono


A parte che e` una lettura totalmente falsata della situazione e dei movimenti.

1) Il movimento studentesco e` unitario nei fini ma all'interno vi sono molte correnti dai centristi cattolici agli antagonisti. Quindi quella frase sicuramente non lo rappresenta ed il fatto che gli studenti siano andati a parlare ocn il ministro lo prova.

2) I professori non hanno mosso gli studenti a far guerra. Anzi sono stati gli studenti a far di tutto perche` scendessero in campo e prendessero una posizione chiara. A Pisa, dove sono studente, sono stati gli studenti a chiedere che la riforma venisse discussa ufficialmente dagli organi di ateneo, e hanno partecipato in massa ogni volta che questi si riunivano perche` volevano che i professori prendessero le loro responsabilita` davanti a tutti. Ed infatti pure il rettore che inizialmente non voleva esporsi e commentare ha dovuto alla fine davanti a cinque mila studenti prendere una posizione politica.


ok, allora andiamo in piazza a minifestare, noi universitari, contro la riforma gelmini...tanto, protestare per la gelmini o il 133 è identico..basta protestare...poco importa se so per cosa lo faccio...




Se il problema sono le ricerche inutili credo che imitare il sistema americano non sia esattamente un'ottima idea.


si ma dimenticate tutti una cosa.

Berlusconi non è eterno.
grasso che cola se ci arriva vivo a fine mandato.
70 e passa anni + vari tumori " curati " , l'ipertensione e altre cose.
anche questo potrebbe essere indice di una certa " fretta nel voler concludere "
Tu lo chiami regime....ma tu che quest'italia la dovresti conoscere bene, al prosimmo cambio di testimone, siamo una nazione che può cancellare e riscrivere quanto fatto dal precendete...per cui, ma chi se ne fotte ?
Se ha fatto bene tanto di guadagnato per tutti, se ha fatto male ( e lui è convinto di essere ormai il messia di quest'italia da salvare..per me ci crede davvero che lui sia l'unica cura per questo apese )
Siamo la nazione che ormai ad ogni legislatura si lavori per cancellare quanto fatto dal precedente...
è che ad ogni giro si è sempre peggiorato

cmq di una cosa bisogna darne atto al Silvio..prende più decisioni lui in un giorno, che veltroni in una vita

Io mi immagino il silvio vestito da napoleone che si miri allo specchio inserendo una mano nel panciotto e l'altra dietro la schiena e dica " Non capiscono nulla..lo sto facendo per fare grande l'italia "

dall'altra parte, vedendo l'età avanzata del silvio e vedendo chi hanno messo a capo del Pd...questo mi fa più preoccupare..un uomo più preoccupato del proprio aspetto, del proprio io e di come sistemare la figlia negli attici in USA.

secondo te, tra un leader che prende decisoni spesso sbagliando, ed un leader che di decisioni non ne prende....la gente chi preferisce ?
Mi piace sto ragionamento.
Tra Ponzio Pilato e un qualsiasi bastardo storico chi preferisci?


Carlo Magno

edit: hai editato hitler



il bastardo storico..che domande




Commento pretestuoso.


Contro cosa protestano loro lo hanno chiaro e tu lo hai ben chiaro e` una questione di forma. Infatti se improvvisamente domani tutti si correggessero ed iniziassero a gridare contro la 133 tu cercheresti un altro pretesto.

non lo chiamo regime, considero "da regime" certe uscite, leggi meglio.

per il resto non avrei granchè da ridire su quello che hai scritto, ma... per rispondere alla tua domanda, è chiaro che in una situazione di decadenza democratica la gente preferisca l'autoritarismo allo sterile dibattere democratico... ma è questo che ci ha portato al fascismo, proprio questo.

ma poi cazzo, almeno mussolini non faceva leggi ad personam. ci credeva lui a quello che faceva come berlusconi crede a quello che fa, il problema è che il secondo crede a tutte le balle che racconta (cit. Montanelli), si autoconvince che le leggi ad personam sono sacrosante, è malato.

bisognerebbe rinnovare il discorso sulla gente ignorante che vota, sul populismo, sulla demagogia. solito discorso sugli italiani ed il loro rapporto con la politica. la solita minestra di cui è figlio anche doppiomento

che vuoi che ti dica.


ok iroel...ok...solo commenti pretestuosi...ok...

se poi in piazza ci sono univeristari che urlano che la Gelmini rovinerà le università poco importa...ma tant'è...sono solo commenti pretestuosi...hai ragione...


Il punto e` semplice:

E` quello il problema? Perche` se e` quello fai una buona opera, scrivi un volantino (anzi lo scrivo e te lo stampo io) lo distribuiamo e poi una volta che tutti gridano "tremonti per pareggia` il bilancio l'universita` l'ha appesa al gancio" tu unisci anche tu.

no?

Se no vuol dire che il problema non e` quello.

Il problema e` l'ignoranza studentesca? Informali.
tra l'altro sappiamo tutti che la Gelmini c'entra poco dai...Quella ci mette solo la faccia.
Sarebbe come protestare contro Alfano per il lodo Alfano.
Un tizio una volta definì la legge elettorale da egli stesso scritta "una porcata". Siamo in buone mani

eh vorresti dire che non è cosi ??
sparite a chi ?? guarda che non sono di destra per me o berlusconi o prodi è sempre feccia...


il paragono non ha alcuno senso


QUOTO


è grazie a gente come te che ci regala ste chicche che continuo a scrivere su questo post


Poi sta cosa dei nomi non l'ho mai capita


Se quoti rispondi alle mie obbiezioni:


http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=10932626&postcount=594

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=10932703&postcount=602


ti rispondo io, visto che ti definisci " studente " e " parte in causa "

Tu cosa hai fatto o stai facendo per questa "legge 133 " ?


ora io, lavoratore, dovrei andar ad informare gli universitari che non sanno un emerito del perchè manifestano? Se io manifesto lo faccio con cognizione di causa...non alla cazzo...senza seguire la mandria...

se sono ingoranti forse allora è giusto, ripeto, rendere gli studi un tantino più difficile...più studiare e meno protestare...forse così si risolverebbe già qualcosa...

e ora me ne torno a lavorare altrimenti col cacchio che arrivo a fine mese...