[CAA] Riforma Gelmini e Legge 133



non credo
ma la gente ancora protesta per ste cose
sinceramente sono dei poveri deficienti...

il taglio dei fondi è per impedire i NONNI, i PARENTI, i FIGLI e gli AMICI vengano raccomandati ANCHE SE POCO ABBIENTI, ad entrare nelle strutture e diventare a loro volta insegnanti, ANCHE SE NON SANNO MINIMAMENTE FARLO !!!!!!!

ma come lo volete capire che ormai i professori, soprattutto universitari, sono degli incompetenti a causa di questo fatto ??!!!??!
lo schifo lo vedo da me ogni giorno a lezione padre e figlio che tengono due materie diverse; il figlio non sa spiegare non è adatto per quel lavoro fa solo perdere tempo agli studenti che pagano le tasse per vedere questo pagliaccio
ma che ci sta a fare sto tipo ??????!!!!!!!!!

ditemi voi se dovevano fare una protesta per sta riforma che sinceramente non sanno nemmeno che cazzo stanno a fa !!!!
Difatti vedo un sacco di norme contro le raccomandazioni... torna a guardare la TV delle Libertà va'.
Se vabbè buongiorno...mo la riforma è per evitare i raccomandati...

MA SI COME NO!


quindi biosgnerebbe fare concorsi più seri per avere prof migliori

cosa c'entra la privatizzazione e i tagli dei fondi con ciò?

Io so per cosa protesto, te invece non sai come si risolvono le cose eh


Ma và dai, il problema degli alunni stranieri e che non parlano italiano esisterà sicuramente, è la soluzione che mi pare razzista e poco efficace.

non sono certo un esperto di pedagogia, ma penso che mettere insieme 20-30 bambini che non parlano italiano in una di queste "classi ponte", di sicuro non li agevolerà nell' apprendimento della lingua, probabilmente si divideranno in gruppetti nei quali continueranno a parlare la loro lingua madre.

non condivido affatto il tuo tono, non vedo perchè tu debba usare questo atteggiamento...potevi anche dare una risposta meno infantile...anche il riferimento politico potevi evitarlo dato che non sono schierato a favore loro...

ma tu ci vai all'università ? ma dove vanno a finire tutti i tuoi soldi delle tasse ?
AULE ? (super affollate)
STRUTTURE ? (inesistenti)
PROFESSORI BEN PREPARATI (sarò sfigato io ma fino ad ora ne avrò beccati solo 3 )

tagli operati sul finanziamento pubblico del sistema universitario e della ricer-
ca -

la maggior parte dei ricercatori sono famigliari di qualcuno che è già dentro, stanno li a scaldare il culo sulla sedia e a prendere i soldi senza fare un bel niente...


Si isoleranno sempre più, senza "evolversi" (come intendiamo noi) culturalmente.
Saranno sempre ghettizzati in qualche modo e li porterà a comportarsi come tutte le culture ghettizzate.


ma folcus parlava del referendum di veltroni, e in quello non credo tu fossi ironico.
Sbaglio?


come cosa centra


si vede perfettamente;
vai pure ad occupare le aule e a far perder tempo alla gente

E' la cosa più triste che abbia letto negli ultimi tempi.




Fa tutto da solo.
wodka_lemon: che corso segui? In quale ateneo?

E soprattutto, che ambienti di ricerca conosci per essere così convinto della loro incompetenza e del clientelismo in essi esistente?


Ah parlava del referendum, allora ho letto male il reply.


sono un tutto fare



certo, vuoi evitare le baronie e tagli gli stipendi ai tecnici amministrativi e i finanziamenti alla didattica/ricerca

la prossima qual'è? evitare il cancro con un espianto anticipato degli organi?

quante cazzate dio santo... ma quante...



1) dimentichi i tecnici amministrativi

2) le aule affollate non le vedo da secoli, e la soluzione più semplice è il numero chiuso

3) le strutture (almeno da noi) son ottime

4) a parte rare eccezioni, ho avuto docenti ottimi

quindi?

quindi nel mondo ideale, quello in cui le persone non aprono bocca a caso, si fanno discorsi di MERITO, non si spara ad alzo zero su tutto finendo col devastare la didattica agil studenti.


No peggio:

Doc: "lei ha un tumore"
paziente: "o dio...e ora come lo tolgo"
Doc: "no problem"....BANG



a roma 3 è cosi...
alla sapienza pure...
varie università sparse per l'Italia anche (le frequentano alcuni miei amici)
non so a quale università tu vada
sarai un tipo fortunato...
per quanto mi riguarda nell' aula dove faccio lezione i corridoi di emergenza sono occupati dagli studenti che non saprebbero altrimenti dove sedersi; la mattina bisogna fare a botte per prendersi i primi posti perchè in fondo ci vuole un binocolo...in più quello che presiede le lezioni è un matto; che dirti ho cambiato anche corso di laurea, ma è la stessa cosa;
sono contento per te se la situazione è cosi, ma da me non se ne parla proprio

perchè tagliare didattica e ricerca ??? nel laboratorio di idraulica e in quello di materiali ci sarò entrato una volta sola ( in 4 ANNI, per vedere due cacchiate) e ho scoperto che i miei soldi vengono usati per i lavoretti privati dei prof


Infatti stavo pensando proprio alla stessa cosa: vuoi togliere le baronie? Chiudi l'università!