[CaA] Quando il vicino è pazzo



installa la telecamera nello spioncino dei vicini, in modo che si veda solo la tua porta.
lo so che può essere infantile, superficiale, stupido, tutto quello che volete, ma dopo un certo limite non c'è la possibilità che possa diventare lecito (a livello morale) farsi giustizia da soli? vai in 4 con passamontagna e lo minacci, se continua glie fe male


Lecito no, moralmente comprensibile sì.


Hai intenzione di stenderlo a colpi di post counter?

Comunque io la casella dei PM ce l'ho abilitata



Vedo che la questione telecamera non è molto chiara

Mi spiego meglio, o almeno ci provo:

Per piazzare telecamere all'interno della propria abitazione (quindi in spazi privati) non c'è nessun problema. Si compra, si installa e gg.

Per installare esternamente alla propria abitazione i problemi sorgono quando si parla di appartamenti. In una casa privata infatti, se si riprende esternamente il perimetro senza coinvolgere vicini o passanti, riprendere è perfettamente lecito.

Come dicevo la cosa cambia nei condomini, caratterizzati da spazi comuni. Installando nello spioncino una telecamera l'oggetto della ripresa ricade inevitabilmente in uno spazio comune, in questo caso il pianerottolo. Per installare la telecamera non c'è problema, il punto è che la ripresa fatta così non ha valore legale.

Perchè tal materiale sia utilizzabile in tribunale serve fare un'assemblea, convocare i condòmini, fare la proposta e, aspetto fondamentale, OTTENERE IL CONSENSO DI TUTTI, cosa che in questo caso si traduce con l'avere il benestare del pazzo, che è l'unico motivo per cui sarebbe necessaria la telecamera. Secondo voi ce la facciamo ad avere l'autorizzazione?

Tutto questo per salvaguardare il diritto alla prifacy sul cui altare si arriva a sacrificare la sicurezza e la serenità delle persone per bene.


mmmm, dipende, ci sono delle sentenze che consentono di riprendere anche alcune parti in comune, poiché considerate luogo pubblico, ma non sono un avvocato e non conosco i cavilli a riguardo. Fossi in te opterei per una riunione condominiale con lo scopo di discutere riguardo l'uso di telecamere per prevenire atti vandalici. Domanda, il pazzo, quando ti prende a pugni il portone, lascia segni o è furbo???
Comunque tenta di posizionare la telecamera nello spioncino, la regoli con un sensore di movimento e attendi.
Ma ti consiglio di insistere coi carabinieri e se loro non si muovono vai dalla polizia, segnalando l'indifferenza dei primi.
Il portone è blindato, gli unici segni sono dei graffietti sul pannello di legno compensato che è posizionato esternamente alla struttura metallica portante, è una sorta di copertura.

Per capirci una cosa simile:



La riunione verrà fatta quanto prima, purtroppo uno dei due amministratori è deceduto di recente e quindi ci sono un po' di casini organizzativi. Dalla riunione cercheremo di capire se è possibile trovare un modo per riprendere ugualmente. Abbiamo anche intenzione di spedire delle lettere aperte al prefetto e al questore, in modo che siano direttamente informati (vabè, i loro uffici insomma ) della cosa.

Ora vedrò di avvertire anche la polizia, certo che una chiamata introduttiva al caso da parte di un collega non sarebbe per niente sgradita, tutt'altro


sicuri che siano cause naturali?
Senti, fossi in te me e sbatterei altamente del problema privacy .
Comunque facciamo prima a mandargli Mauer perche sto tizio c'ha veramente rotto

avevi come amministratore cossiga?


Me ne posso pure sbattere ma poi quello controdenuncia e noi passiam dalla parte del torto



Ma magari, almeno avrebbe fatto infiltrare un po' di picchiatori cazzo
metteteci il numero di telefono nei siti di appuntamenti uomosessuali, magari si sfoga al telefono invece che rompere a voi
in pm il numero di telefono di quest'ultimo (di casa)
Da Repubblica.it
Mica è di Bergamo lui ?

Bergamo, lite condominiale finisce nel sangue
si lamente per il rumore e uccide il vicino
padua.
continuo comunque a dire che io non avrei avuto cosi tanta pazienza
Ma perché postate sempre la stessa roba ?

Brandoz l'avrà detto tipo un 10 volte che vuole evitare vie illegali di qualunque tipo.
Perché, tristemente, le vie legali spesso sono le uniche vie


Ammazza meno male che sono io permaloso, ho riempito il post di asdini per sottolineare la scherzositÀ e te ne esci con sta risposta tutta impettita
"Saluti"
è già stata postata sta news?

http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/08/22/news/inquilino_delitto-6430806/?ref=HREC2-1


si, nasconditi dietro gli asdini...
evidentemente non gradisco le stronzate e nel tuo post, asdini o meno, c'erano.
Mi sta pesantemente sui coglioni sentirmi dire che mi metto i paraocchi, adesso lo sai quindi la prossima volta evita.
Senza contare che la parte definibile da permaloso ( mia ) era nelle ultime righe del post che mi hai quotato, ciò significa che lo hai letto ma non lo hai capito, nemmeno questo. Posti meglio su manicomio, almeno li non devi nasconderti.
Punto