[CaA] Quando il vicino è pazzo



non credo sia in grado di fare ragionamenti del genere, basta pensare che nel suo mondo è convinto di essere dalla parte della ragione.
L'unica soluzione è quella di rinchiuderlo e metterlo sotto psicofarmaci 24/7.


Brandoz ha già detto che gli altri non l'hanno risolta la situazione, hanno aspettato che gli finisse il contratto che era di 4 o 8 anni.



oppure le forze dell'ordine potrebbero fare il loro dovere e proteggere chi viene minacciato di morte da un pazzo che gli picchia sulla porta alle quattro di mattina?

No, eh? No.
Stupido io.


Insomma, le istituzioni ti lasciano solo pero se dopo MESI senza dormire e con moglie e figli minacciati costantemente e sempre peggio, aggressioni alla porta di casa etc etc, sbrocchi e lo pesti, tu cattiven cattiven e condanna estremamente graven...

Lui soggetto ritenuto instabile 50 denunce e fa il cazzo che vuole ed è lasciato libero...

Qui se qualcuno perde la testa e si fa giustizia da solo e oltrepassa quella linea li... è solo ed unicamente responsabilità di chi avrebbe dovuto fare e non ha fatto un cazzo, cioe polizia, carabinieri, sindaco etc etc etc... altro che.

Lampo il topic è aperto da un anno fa, da agosto 2009, da allora nessuno ha fatto un cazzo, sono riusciti anche a farlo scappare dall'ospedale con NESSUNA conseguenza.

Dopo un anno spesso senza dormire, continuamente minacciati e con sopra la testa un pazzo che potrebbe da un momento all'altro invece che solo urlare e prendere a martellate il pavimento, attaccarti con un coltello nelle scale del tuo condominio, mi parli di gente che fa il john waine? MABAFFANGULO!

Dopo 50 denunce servono altre lettere? dopo un anno di denunce e lettere etc etc altri 6 mesi di lettere? ma cazzo...


non è colpa mia se la legge non permette l'arresto per questo tipo di reato... allora torniamo ad un sano stato di polizia, con tanto di coprifuoco dalle 20.00 alle 6.00, leviamo dalle palle la tutela della privacy e tutte ste puttanate che, lo riconosco anch'io, tutelano più un malvivente che un onesto cittadino.
Certamente la soluzione non è farsi giustizia da soli, non è tendere un'imboscata al soggetto, oppure organizzare un pestaggio.

Appunto, sono sostanzialmente d'accordo su tutto quello che hai scritto fin' ora.
Come dicevo prima l'unica loro speranza è che il tipo in questione combini qualche grossa puttanata da renderlo socialmente pericoloso agli occhi delle autorità, e solo in questo caso queste faranno qualcosa di concreto.

Comunque oltre al fatto che è una categoria protetta non escluderei neanche che abbia qualche parente che gli guarda le spalle, perché mi sembra veramente veramente strano che questo abbia ricevuto una quantità simile di denunce, sia fuggito dal TSO, quereli addirittura un magistrato e nessuno l'abbia preso di petto.
Mi sembra abbastanza sospetta la cosa, per quanto lui possa appartenere a una categoria protetta in quanto socialmente debole.

edit: e poi l'idea di picchiare questo per intimorirlo è una cazzata grande come una casa, non si fa problemi a mettersi contro un magistrato, poliziotti e finanzieri, figurati se chiude la bocca perchè prende due schiaffi....
e quindi cosa fai, lo ammazzi?


allora dove avevamo aperto noi un cs veniva un tossico a bucarsi, oltre ad importunare ed infastidire lasciava APPOSTA le sirighe in giro in un posto in cui c erano animali e bambini.
gli e stato chiesto piu volte di andarsene è stato segnalato ai vvuu, e mi ha pure infamato presso la PS.

un giorno la pazienza è finita e siamo usciti coi legni mentre era li con la spada in mano.
fortunatamente non ce stato bisogno di usarli, perche da quel giorno la ha capita.


Ma subappaltare il lavoro no? Alla fine eviti grossi guai, lui non può dimostrare che sia opera comunque tua, con qualche pezzo da 100 risolvi il problema finchè non riprende a camminare. Io ci penserei su...



bene allora organizzatevi e aspettatelo voi fuori dalla porta... fatelo se avete i coglioni, ne dubito... a parte qualche soggetto.
Dopo un anno vedo solo un gran starnazzare d'oche. Pestalo, gambizzalo, sparagli... e poi vi indignate davanti ai comportamenti mafiosi.
Se le autorità non fanno un cazzo, e la colpa non è certo delle forze di polizia o dei sindaci, nessuno vi da il diritto di violare la legge. Lo dico per voi poi fate come cazzo vi pare.
L'unica attenuante accettabile sarebbe la legittima difesa e qui mi fermo, chi vuol capire capisca.
Raccontando questa storia a persone che conosco son venute fuori anche testimonianze di una famiglia che ha dovuto alla fine cambiare casa, non dormivano più e la loro bambina piccola era traumatizzata

Ripeto, succedesse a me sinceramente non so cosa farei, ma le soluzioni quando chi di dovere non interviene o non può intervenire sono solo due:

cambi casa o lo riempi di mazzate


l'unico rischio è di entrare in un vortice di ricatti ed estorsioni... poca roba

Ma sicuramente. Come dicevo prima, chi non è mai andato in un campo di nomadi a offrire soldi per far pestare qualcuno.


No lampo, non si tratta di una singola denuncia ma di un caso esemplare di persona che disturba la quiete pubblica, disturba i vicini, minaccia etc... denuncia querela poliziotti e magistrati, ovunque è stato in affitto da anni sono fioccate denunce etc etc etc... e a fronte di una situazione reiterata nel tempo a fronte di decine di denunce esporti lettere, nessuno fa un cazzo.

E allora di chi è colpa se uno alla fine gli apre la testa a sprangate? non è colpa della polizia perche non possono bla bla bla, ok pero nemmeno è colpa del cittadino perche uno non puo non dormire mesi e stare costantemente sotto tensione e minaccia alla fine esplode e io non gliene faccio una colpa, anzi.

Possibile che chi fa il corretto e rispettoso della legge è tutelato peggio di chi ha 50 denunce sul groppone?


il problema è che questa gente non è altro che una palla al piede per le amministrazioni. Si è costretti a rimbalzarsela di volta in volta perché non c'è legge che possa portarlo dentro, finché non fa la cazzata, ma questi individui conosco le scappatoie e vivono tranquillamente sul filo del rasoio.
Ovviamente se il Brandoz della situazione cede agli stimoli dei vari cavallaudi & c., se la prende nel culo... poi voglio vedere quanti di quelli che adesso consigliano di massacrarlo avranno il coraggio d'aiutare Brandoz. Mi gioco le palle che sparirebbero tutti.


Ma infatti, o da conoscenti.

Seriamente, se dopo così tanto questo continua a fare quello che vuole a causa delle leggi del cavolo che abbiamo, a causa di politici ridicoli che ci troviamo, uno non può non valutare una soluzione fai da te. E poi qui scoppiano le tragedie.


Ma se in italia la legittima difesa non è quasi mai applicata... o lo si pesta "illegale al 100%" o pestarlo rispondendo a una spinta o un pugno = problemi ancora piu grossi che a pestarlo di nascosto... eccesso di difesa dice qualcosa?"... dai su.

Io da parte mia ho gia dato! e se ci fosse un tizio del genere nel mio condominio che minaccia me e i miei parenti lo avrei gia gambizzato... da "vigliacco" prendendomi tutti i vantaggi, quindi alle spalle, faccia coperta, spray al peperoncino in faccia e via di legnate con manganello o bastone.

Comportamenti mafiosi? e tu che li voti gagiulo? "tanto tutti sono mafiosi" e allora se tanto tutti lo sono e se tanto li voti uguale e se tanto mi da tanto, perche io non posso lasciarmi andare a pestare uno che lo merita?"

Pero poi se la polizia apre crani alle manifestazioni "se la sono cercata che faceva li in mezzo quella vecchia? " sei il primo a ragionare con il paraocchi lampo.
veramente il metodo da vigliacco è pagare qualcun altro


lampo non esiste persona piu garantista di me e lo sai e rivendico la legge basaglia come una delle piu grandi conquiste dell italia post IIgm.
resta il fatto che conosci meglio di me la voglia di lavorare certi tuoi colleghi e che una situazione del genere ha un profilo di rischio decisamente importante.
io personalmente sarei in profonda angoscia a lasciare mia madre in una situazione del genere e se la scelta e fra rischiare erba 2 la rivincita e pagare le conseguenze di un colpo di testa beh scelgo la seconda e mi affronto le conseguenze.
certo e che l otimo paretiano per situazioni del genere sarebbe l esistenza di strutture protette per queste persone, che erano originariamente previste nella legge basaglia ma che poi non sono stati istituiti.
(visto che si doveva spendere per relizzarle).

cmq si anche l idea delle lettere alle varie istituzioni non è male specie se mandate da un avvocato


Se il tizio è stato riconosciuto menomato in qualche modo, gode di mille mila attenuanti. Questo sa benissimo qual'è il limite oltre in quale non deve andare e gioca ad esasperare la gente. Certamente non è gambizzandolo che siu risolve il problema, anzi... cerca solo qualcuno che gli assicuri il mantenimento a vita.
Brandoz, prova a rivolgerti ad altre autorità, vai direttamente in Procura e fai un esposto, consulta l'avvocato se ci sono gli estremi, per omissione d'atti d'ufficio anche contro i Carabinieri.


Quello è il metodo da idioti, perche uno zingaro ti ricatta subito per farsi dare altri soldi... il metodo migliore per mettersi nelle mani di un delinquente di professione...