[CaA] Quando il vicino è pazzo

dalle mie parti la gente va dal parroco a chiedere lavoro e dicono che hanno millemila agganci, lo dice mio cuggino
ma qualche filmatino girato di nascosto da pubblicare in giro per sensibilizzare l'opinione pubblica?
avete sentito l'indignato speciale?
non so se su 50 pagine sono state gia' dette queste cose, ma giunti a questo livello di esasperazione io le proverei veramente tutte...
come è bello vivere in villa senza vicini scassa maroni


Esatamente quello che è un parroco.
oh ma na refola di mazzate e passa la paura dio bonin.

non per fare l allarmista ma a me sembra che stia iniziando a diventare pericoloso, ti/vi è capitata sta sfiga shit happens ti prenderai una denuncia ok, shit happens.

ma io personalmente avrei risolto con lo stalin un par di mesi fa, non per cattiveria ma per rischio oggettivo.
o questo o gli salite a casa in sei (del condominio) lo appendete al muro e lo massacrate di ceffoni . poi quando reagisce 118 e tso.
Ma infatti a 'sto punto mi pare chiarissimo che ha solo due scelte: Cambiare casa o reagire brutalmente.
Questa la risolve "normalmente" solo se diventa davvero grossa, es. ci scappa il morto o diventa per qualche altro motivo di dominio pubblico.
piu che altro sarebbe utile capire come l han risolta nei precedenti luoghi di residenza del tipo ..
beh ma se è veramente uno psicocopatico da cosa deducete che bastino veramente due legnate a farlo rinsavire?Se lo picchia e lo intimorisce apertamente passa dalla parte del torto, un agguato anonimo potrebbe averlo fatto chiunque e dopo 2 settimane il tizio tornerebbe a stalkare Brandoz ancora più incattivito e un pazzo per di più arrabiato è capace di tutto.
A me fa pena il tipo No, non Brandoz


vero.
ma hai voglia a stalkare se devi camminare con le stampelle per il resto dei tuoi giorni.
tutto sommato SE ti prendono porti a casa lesioni gravi che sono tre anni da cui poi sconti patteggiamento rito abbreviato e attenuanti generiche.

è un ultima ratio chiaro ma se la situazione è o me o lui , beh .. lui
Ma 3 anni sbaglio o in galera non ci finisci manco fossi l'ultimo degli stronzi?


Ma cambiare casa prima di prendersi 3 anni per lesioni gravi no eh?


boh, magari informati e poi passa alla querela

io ho avuto un'esperienza simile, con un vicino di casa sbroccato, che pippava coca e quando lo faceva dava di matto, minacciando di botte i genitori, i parenti e il vicinato

alla fine i genitori si son fatti coraggio a denunciarlo e lo hanno ingabbiato subito
s'è fatto diversi anni in un centro di recupero
ma a parte che non mi pare Brandoz il tipo da mandare uno sulla sedia a rotelle, e per un ragazzo che magari cerca lavoro non mi pare il massimo avere patteggiato una condanna per lesioni gravi a meno che non voglia entrare in un giro di combattimenti clandestini


perché è un soggetto sottoposto a tutela, visto che sarà stato riconosciuto instabile. Per la legge però non è socialmente pericoloso evidentemente, altrimenti lo avrebbero rinchiuso già da un pezzo. Scuoto la testa, e qui mi rivolgo ai sostenitori della giustizia fai-da-te, perché facendo uso dei metodi suggeriti ci si ritroverebbe, senza nemmeno accorgersene, dalla parte del torto, con tanto di danni da pagare.
Da quando hanno chiuso i "manicomi" questi soggetti sono diventati una sorta di nomadi, vengono mandati da un Comune all'altro per periodi più o meno brevi, creando inoltre non poche grane agli amministratori comunali ( leggasi Sindaco e assessori ), ai tutori dell'ordine pubblico, assistenti sociali e sfortunati vicini...
Poi se volete fare i bulli del quartiere massacrando di botte, minacciando o altro, una persona instabile, nessuno ve lo può impedire... finché non avrete superato la sottile linea tra il legale e l'illegale, linea che in certi suggerimenti sarebbe anche già stata superata... fortunatamente solo sulla "carta". Suggerimenti, tempestare di lettere gli assistenti sociali, le forze dell'ordine, il Sindaco, anche la Procura, Prefettura ecc ecc... ma con prove certe ( più testimonianze controfirmate ) da parte anche degli altri vicini facendo presente che verranno tutti resi responsabili per qualsiasi danno subito da parte del soggetto in questione nel caso nessuno voglia muoversi per trovare la soluzione più pacifica.
Se invece preferite il sistema John Wayne... chi è causa dei suoi mali pianga se stesso
Sto tizio deve stare in campana, se inizia ad entrare nel giro dell'ergastolo bianco (cercate su internet) sono belli che cazzi suoi


non è bello come precedente eh... con o senza detenzione

si infatti poi col cazzo che qualcuno ti darà lavoro


fammi capire... tu avresti il coraggio di affrontare una persona in una rissa e di fratturargli le gambe? A parte le conseguenze che sarebbero comunque disastrose , bisogna anche esserne capaci, e non parlo solamente di forza fisica, ma di riuscire a compiere un gesto del genere a mente lucida.

parlo per il post tuo come per tanti altri : non riesco a capire se siete veramente dei rissaioli disposti a tutto, o se la state semplicemente facendo troppo facile.

sinceramente io non sarei mai in grado (a parte in casi estremi di vita o di morte e questo non è il caso) di pestare a sangue una persona ....... voi si?