[CaA] Quando il vicino è pazzo



A causa della "antica" consuetudine di accoppiarsi tra parenti, dalle nostre parti non è raro incontrare persone un po' svalvolate, i classici matti del paese per capirci
incest O.o
cugina
suz-tzu consiglia: colpisci e fai in modo che il tuo nemico non possa reagire, quando e se colpirai, deve essere risolutivo o rischi di vincere una battaglia e perdere la guerra


è questo il tuo vicino?


(tra l'altro è anche un discreto film)
brandoz il fake di là ti sta rubando la scena. need aggiornamenti!
E che caiser, mi assento dalla mia postazione nerdica per qualche giorno e guarda che succede L'altro thread lo sto giusto leggendo ora, se non è fake cristo è davvero una situazione surreale, altro che la mia

Per ora come dicevo sono fuori città, quindi a corto di news in merito al pazzerellone del mio palazzo Comunque in questi giorni il proprietario dovrebbe avere un colloquio con l'avvocato dell' UPPI (unione piccoli proprietari immobiliari) per chiarire e capire come poter installare telecamere a norma di legge all'interno e all'esterno del condominio

Appena torno spero di poter uppare sì 4 teh lulz, ma anche per informare il gentile pubblico Agoranese di qualche svolta positiva in questa vicenda che ormai, sinceramente, mi ha anche stracciato i coglioni
Uppo con un paio di aggiornamenti:

Abbiamo scoperto che il pazzo è stato malmenato quando abitava in un altro quartiere A quanto pare però, la cosa non gli ha fatto capire che era ora di cambiare registro

Il proprietario ha parlato finalmente con questo benedetto avvocato, il quale ha sconsigliato qualsiasi azione legale viste le lungaggini che affliggono il sistema giudiziario italiano (grazie ai politici delinquenti! ); si parla infatti di procedimenti che durano 12 e più anni, e considerando che un contratto di affitto "full" è 4+4, direi che è meglio evitare

Sempre il proprietario però si è mosso per installare 'ste cassius di telecamere nei pianerottoli, e gli hanno sparato 5000€

Se ci fosse qualcuno del settore gradirei lumi, 5mila € mi sembrano una cifra esagerata


brandoz ciao, seguo la tua vicenda dall'apertura del thread, ma le telecamere nei pianerottoli si possono mettere per legge?
nel mio palazzo si stavano mobilitando tempo fa, ma in riunione di condominio è venuto fuori che per la legge sulla privacy non è possibile mettere telecamere.

Tutto ciò perchè ho un condomino pazzo anche io, o almeno, un mini condomino.
Circa 4 anni fa una famiglia, madre padre e ragazzino adolescente sono venuti ad abitare nel mio palazzo, due piani sotto di me.
Subito si è capito che il ragazzino, all'epoca 13enne circa, aveva qualche problema mentale.
Vari episodi:
i primi tempi facevo l'errore di prendere l'ascensore assieme se lo vedevo entrare nel portone( vabbè, è normale farlo, direte voi! ). Ma una volta nell'abitacolo con lui, questi si avvicinava pericolosamente, se avevo il telefonino in mano cercava di prenderlo, o si avvicinava a qualche centimetro dalla mia faccia masticandomi addosso le big buble.
Molto spesso l'abbiamo visto tirare calci all'ascensore.
Una volta dal mio pianerottolo l'ho sentito che cantava a squarciagola qulcosa in una lingua che sembrava latino.
Ovviamente il suo passatempo preferito era prendere l'ascensore e lasciarlo aperto. Addirittura dopo averlo cambiato ( prima avevamo un vecchio ascensore con due sportellini, da tre anni ne abbiamo preso per il palazzo uno automatizzato ) ha cominciato a appiccicare gli adesivi sui sensori
Nell'ultimo anno il suo grande passatempo è rompere tutte le cassette della posta. Le troviamo divelte, a seconda dei periodi ne prende di mira alcune e le demolisce.
Quindi abbiamo cercato di far pressioni per far installare telecamere nel portone del palazzo per smascherarlo, ma guarda un pò, la madre del ragazzino si è opposta perchè pe rla legge sulal privacy non è possbile spiare il condominio...
monta una telecamera finta, non filmerà nulla ma potrebbe essere un buon deterrente
Almost se i vicini di cui parli sono proprietari, possono partecipare alle assemblee e hanno la possibilità di votare "no", e se non c'è consenso all'unanimità le telecamere te le scordi

Noi per fortuna siamo in una situazione leggermente diversa, il mio vicino pazzo infatti è in affitto, quindi non essendo convocato alle assemblee gli è impossibile per legge opporsi ad un provvedimento del genere

In ogni caso ti consiglio innanzitutto di andare da tutti gli enti possibili che sono presenti sul territorio, e poi di chiedere l'autorizzazione di installare una telecamera che inquadri SOLO la tua porzione di proprietà. E' vero che non si può riprendere uno spazio comune, ma il tuo portone non è proprietà comune, quindi non dovresti avere problemi.


IMHO un ragaazzino che fa così non ha problemi mentali, ha genitori stronzi.
chiamate l'assistente sociale
Scusate la gravediggata ma ci sono aggiornamenti interessanti (almeno per me )

Dopo aver interpellato un paio di ditte che operano nel settore sicurezza si è deciso di lasciar perdere l'installazione delle telecamere di sorveglianza per vari motivi, sono infatti abbastanza costose (non si scende sotto i 2.000 € nel nostro caso ) e soprattutto per poterle usare come prova nelle sedi preposte serve l'autorizzazione di tutti i condòmini, il che è ovviamente paradossale

In sostanza tutelare la nostra proprietà implica avere il benestare del pazzo, che ovviamente non vede l'ora di darcelo

Col senno di poi posso dire che probabilmente è stato meglio non aver messo le telecamere "ufficiali", il pazzo ha infatti sradicato una mini telecamera installata nei pressi del portone di casa mia che era stata messa come "test", quindi avrebbe fatto la stessa cosa pure sull'impianto da Nmila euro

Abituati ormai al teatro dell'assurdo in cui siamo immersi rosichiamo un tot ma non ci arrendiamo; con gli altri proprietari, che fortunatamente sono delle persone d'oro, si decide di mandare una lettera tramite un legale ai vari organismi istituzionali presenti sul territorio: il sindaco, la polizia municipale, i carabinieri, gli assistenti sociali e batman

Aspettiamo qualche era geologica per i soliti tempi burocratici (su cui evito commenti da ban) e finalmente dopo circa 2 settimane dall'invio della lettera, qualcosa si smuove: gli agenti della polizia municipale vengono a prenderlo con un mandato del sindaco che impone al pazzo di sottoporsi ad una perizia psichiatrica

Il pazzo viene prelevato dai vigili e trattenuto una giornata dagli psichiatri del centro di salute e igiene mentale, i quali PER FORTUNA si rendono conto di avere davanti un grave caso di psicosi (è dal 1978 che questo gira rompendo i coglioni AoE ) ma indovina indovinello, cosa decidono di fare? CE LO RIMANDANO INDIETRO!!! :yuppi:

Tengo a sottolineare che in tutto questo la patente del pazzo è ancora perfettamente valida, cosa che gli consente di guidare tranquillamente

La situazione attuale è in sostanza uguale a quella di 2 mesi fa, almeno per ora: il pazzo è ancora al suo posto, MA a breve dovrebbero venire a prelevarlo per fargli fare una prima vacanza rigenerante di 3 settimane in sedativo valley se le cose vanno come dovrebbero, dopo il primo step del TSO è previsto che venga trattenuto in cura per 3 anni, questo secondo la municipale, quindi ci credo fino ad un certo punto

Sotto l'aspetto legale l'avvocato che ha preso in carico la questione si sta muovendo assieme al proprietario per rescindere il contratto di affitto il prima possibile, trattandosi di un caso psichiatrico c'è la possibilità di agire retroattivamente sul contratto rendendolo carta igienica, cosa che spero avvenga al più presto
Ciao Brandoz non che non mi faccia piacere leggerti ma mi stupisce ti credevo ormai sconfitto e morto (cit.). Perche' sei tu Brandoz vero?
600 e passa reply per un finale così scontato?


Confermo, sono io



Per te era scontato che le istituzioni facessero qualcosa?

Comunque se non si sbrigano a portarlo via da lì finisce a botte, il fratello del proprietario una settimana fa stava per menarlo e considerando che è cintura nera di judo penso sarebbe stata da ridere
brandoz wins


cintura nera vuol dire solo che conosci le basi, cintura nera "quanto"?



ecco, questo già è più interessante
Ultime LiveNews: ci sono due agenti della Polizia Locale con pettorine catarifrangenti d'ordinanza e muniti di mandato del sindaco appostati fuori dalla porta del matto ad aspettare che apra (i want to believe ) il quale nel frattempo li sta sfanculando abbondantemente