[CaA] Prendere un gatto



la questione è un filino piu' complessa, la bambina ha raggiunto dei traguardi(scolastici-sportivi-di educazione) per i quali, io genitore gonfio di orgoglio, un giorno dissi "ti faccio un regalo sei stata molto brava"
La risposta è stata: "il gatto"
Ora io ho temporeggiato per MESI, per vedere se sta storia cambiava, magari anche con il natale, ma lei lo desidera davvero.
Ora capisco Doug la tua posizione e la condivido anche, ma ho speso pure la parola (forse incautamente in un momento di gioa).
Se persiste la richiesta e non lo prendo, non mantengo la parola.


Se hai dato la parola allora sei fottuto e ora il gatto devi prenderlo

Potevi non dire "un regalo" ma stabilire l'importo PRIMA della transazione
Emmesàdesì, se hai dato la parola c'hai già più de mezzo parmo de uccello padulo de dietro...
Ti rispondo anche io.
Primo fai tutti i test allegologici sul gatto: pensare di non avere problemi e scoprire di essere allergico al gatto CREDIMI che non è affatto una cosa simpatica.
Il gatto è si indipendente ma:
- Se inizia a grattare qualcosa perchè gli piace non smetterà mai
- FALLO STERILIZZARE perchè un gatto in calore è terribile
- Se pensi di andare in ferie, considera qualcuno che gli dia da mangiare
- LA MERDA del gatto, PUZZA CHE E' una cosa oscena.
- Se al gatto viene la diarrea, la fa in ogni angolo della casa
- Ogni tanto vomita palle di pelo in giro

A parte questo direi che va tutto bene.

Se tua figlia vuole davvero un gatto, fai almeno un patto su chi pulisce la sabbiera. Tutti i giorni. Altrimenti poi si vendica pulendosi il culo sulle lenzuola. Sono serio.


*

potevi includerlo nel primo post così evitavamo la discussione in toto e iniziavamo a linkare annunci di gatti


come fate a tornare a casa con le lenzuola sporcate di merda dal gatto che lo fa come dispetto e non lanciarlo fuori dalla finestra stile lokmeto sangidotrai?
In aggiunta a quello che ho già detto: Palla, la nostra gatta, è stata sterilizzata. Probabile però che il veterinario avesse, poco prima, dimenticato sul tavolo operatorio un paio di testicoli dal precedente intervento effettuato su un gatto O. La gatta li ha fatti suoi e ora spruzza, porcocazzo, spruzza come un vecchio fracico e bolso gatto maschio. Ed è terribile.
Eh bè riauguri allora.

Io ho rotto il cazzo ai miei per avere l'acquario quando ero piccolo.

Dopo che me l'hanno comprato l'avrò curato 3 mesi, poi una volta realizzato che era un bello sbattone tenerlo pulito magicamente ha preso le sembianze di uno stagno fangoso finchè non ha cominciato a sbattersi mia madre per tenerlo pulito...

Cioè se piacessero anche a te ok, ma cosi' boh, ai bambini come viene la scimmia gli scende, cmq meglio un gatto di un cane, sicuramente.

Personalmente quando penso agli sbattimenti per piazzarlo quando vai in giro o ai soldi che ci dovrei spendere dietro alla fine mi rispondo sempre "ma col cazzo"...
Ciao, varia molto da razza a razza.
Io ho una Maine Coon grigia di 8 chili, quelli che sembrano linci (tipo questo) e posso dirti che:

1) Non è stato difficile insegnarle a farsi le unghie su un palo suo ricoperto di moquette (costruito con 10€ di legno, moquette e chiodi da Brico)
2) Non entra nelle stanze dove le abbiamo detto di non entrare (ovviamente, se ci sei anche te in casa: quando sei fuori, basta chiudere le porte).
3) Non sale sui tavoli e sui letti, *tranne che* da qualche parte (in fondo a un divano o a un letto o una poltrona tutta per lei) le riservi uno spazietto, ben marcato da una copertina o da un asciugamano
4) E' pulitissima e quelle rarissime volte che vomita lo fa in terra e non su robe come letti, divani o tappeti

E' buonissima e per molti versi ricorda un cane (sta sempre in compagnia della gente, vuole stare in braccio, addiritura si siede a tavola con te se le lasci una sedia vuota... e ti segue pure in bagno), al punto di lamentarsi sonoramente se non la caghi.
Ho lo sportello nel vetro della porta che dà sul balcone con la sua cassetta e ha imparato ad usarlo in 30 secondi.

Contro: perde montagne di pelo (e questo può esssere un problema per chi è anche solo vagamente allergico), mangia il doppio di un "normale" gatto europeo, richiede cure accessorie (taglio del pelo ad esempio, per evitare che ti vada in giro coi tarzanelli di sciolta per casa).

Insomma, informati anche sulle razze da un esperto prima di scegliere.
Il Norvegese delle foreste è molto simile al mio ma con pelo più corto e dà meno allergie ad esempio, ma sta più sulle sue di solito.

In ogni caso sarà una bella esperienza, se la prenderete seriamente.
La cosa importante è che tua figlia *non* sia lasciata da sola e/o con gli amichetti a trattarlo come un giocattolo: creerestii un gatto schizofrenico (ha paura di tutto e tutti, non ubbidisce, sta nascosto ed esce solo per mangiare ecc, come se ne vedono purtroppo molti in giro).
Dovete spenderci tempo e pazienza per educarlo e farlo sentire uno di famiglia, poi lui rispetterà voi.

Buona fortuna
se sei un pezzo di merda potresti prendere un gatto malato fase terminale che tra 3 mesi sparisce
Io sono riuscito ad insegnare al mio gatto a non entrare in camera mia.




cmq si mi son fregato da solo...

poi oh proprio il gatto, che so poteva ben dire voglio un'acquario tutto mio, tanto curo già il mio (uno sbatti senza fine) facevo anche il suo, no il gatto...

figa ancora adesso prima di dormire.. "papà ma quando prendiamo il gatto?"
"eh ma prima dobbiamo fare i test per vedere se siamo allergici..."

andate a cagare voi e i vostri maledetti gatti


















linkatemi delle razze papabli va che vedo cosa trovo in zona...
Ma prendi un bastardello da una cucciolata

Sent from my XT1068 using Tapatalk
Mio fratello ha preso un gatto cieco, sarebbe morto nel giro di poco al gattile (non riusciva a mangiare per gli altri gatti che non gli lasciavano nulla)

Adesso vive in camera di mio fratello e fà i bisogni in bagno nella lettiera riesce anche ad orientarsi in maniera abbastanza agile, quando esce da li e sbatte ovunque però fà ridere
io odio i bambini viziati , la mia gatta mi prega di crearne uno per farla giocare con lei ,ma io non cedo.
dunque ti consiglio di non assecondarla.


bravo non cedere, vedrai che saran tutti contenti


il mio gatto non sale dove noi non saliamo, quindi tavoli e mobili e ma sedie e letti no, ha una sedia tutta sua e ha imparato che è la sua quindi sta quasi solo li

per la lettiera non è un problema, se lo prendi maschio lo devi castrare, ma anche per una femmina è una buona idea

il terzo punto scordatelo, sono animali troppo curiosi

se è di buon carattere si abiutuera a mangiare a determinati orari

se abiutatuo da piccolo a stare a casa potrebbbe non volere uscire, devi cmq castrarlo
ennesima testimonianza, magari aiuta:

1) confermo: prendi una femmina e sterilizzala. il maschio spruzza in giro, castrato o no l'odore lo senti (non castrato è un inferno)
2) razza o non razza di per se' non sarebbe importante, ma ci sono certe genie di gatti più "tranquille" o meno "cacciatrici", che quindi rompono meno i coglioni al chiuso.
per dirti, io avevo una meticcia striata, dicono siano i migliori gatti per la caccia, e infatti da piccola in casa non ci stava, non ne voleva sapere. ora che è vecchia non si muove mai dalla sua cesta ma vabbè. mia suocera alleva sacri di birmania, e il naso fuori dalla casa proprio non ce lo mettono, se li abiuti al chiuso.
3) attento con cosa li svezzi. la mia gatta svezzata a croccantini mangia solo quella cazzo di marca a quel cazzo di gusto, oppure cibo cacciato da lei. secondo me se la friskies non fa più le crocchette al salmone la gatta muore di fame
4) compra un cazzo di graffiatoio. salverai tanti mobili
5) i primi giorni metti 2 gocce di ammoniaca nella lettiera. eviterai 2 settimane di baby sitting alle pisciate del gatto
6) addestrarlo sognatelo, ma con i gatti che ho avuto a che fare ho visto che entro certi limiti, qualche paletto lo riesci a mettere. in genere un gatto non sale sulla tavola mentre mangi, specie dopo che l'hai spinto giù di cattiveria le prime due volte (tanto cadono in piedi ). il gatto salirà su qualsiasi superficie rialzata morbida, e si affezionberà a quella che per prima prende il suo odore. ripeto, compragli un graffiatoio, magari di quelli con la "culla" di cuscini al primo piano, e cerca di farlo abituare a dormire lì. hai risolto il problema del letto
7) il gatto camminerà sulla tua tastiera quando sarai al pc (il monitor scalda), il gatto verrà sulle tu gambe quando sei steso sul divano a guardare la tv, il gatto miagolerà come un deficiente se vuole qualcosa e lo ignori. ma su questo non ci puoi far niente

gl hf !!
Mi è andata di culo allora quando al tempo potevo permettermi un gatto in una casa col giardino

Stellina bastava battere i piedi e la smetteva di far stronzate per casa,avevo anche un canarino addomesticato e non cercava di mangiarselo,quando uscivo in giardino per controllare i cancelli e le porte della villa mi seguiva come un cagnolino.

Mao era una trovatella,qualcuno l'aveva malmenata e non si fidava delle nostre mani,girava comunque tranquilla per casa

Macchia trovatella anche lei,se entrava in cucina bastava mettere una scatola che per lei si tramutava subito in una cat fortress quindi zero problemi,come stellina mi seguiva come un cagnolino

Giggle troppo piccola,giocava in ogni dove,non era mia ma dei signori ma sgattaiolava via subito al primo richiamo

Zampa,gatta ninja,canarino non al sicuro,porte e gabbia chiuse fisse,zero problemi e si andava a caccia di altri gatti nel vicinato

Trudi e Nerina eran della puttana brasilera dietro casa ma anche loro pur non essendo mie in casa non facevan cazzate.

Si tutti gatti femmina,maschio lo ha un mio amico e come è entrato in fase di stondinamento massivo prima gli ha bukkakato ps3 e ps4 e poi due giorni dopo ha perso le palle
ecco il futuro:


Spoiler