[CaA] Prendere un gatto

E no Doug. La mia sta con me da 14 anni e alla fine mi ha dato più lei che molte persone (anche di mia madre). E anche se può rompere le scatole... Sì lei fa parte della famiglia


Ma a parte la compagnia, seriamente, cosa vi dà un gatto?

Dico per capire. Almeno a me lasciano indifferente. Sì li accarezzi, sì ti si addormentano in braccio, ma io sono riuscito a piangere solo quando mi è morto il cane. Per il gatto non ho pianto nemmeno quando è scappato ed avevo 11 anni

Dice bene nyimmiaieeae, sarà questione di dog o cat person che viene stabilito alla nascita
Umanizzazione degli animali ftw
E il cane cosa ti da?




Viste le premesse ti dico veramente di lasciar perdere, un gatto è impegnativo e non puoi prtetendere che tua figlia di otto anni se ne prenda cura.

Fai un favore a tutti, e sopratutto al gatto che vorreste prendere, regala a tua figlia un peluche..


Il cane è più "attivo" in famiglia. E' contento quando torni, ti cerca, gli manchi, è attaccato a te, gioca con te, ci vai a passeggio, difende la casa, difende la famiglia, coopera, si può definire molto più membro della famiglia di un gatto. Il cane si è evoluto con noi, è nostro amico biologicamente

https://en.wikipedia.org/wiki/Human%E2%80%93canine_bond


Per millenni ci hanno seguito nei nostri percorsi di foreste e campi d'erba, guardando i greggi e le abitazioni

Ora stanno nei loft.

Vabbè i loft sono le nuove abitazioni. E i greggi sono i greggi di figa che si creano se passeggi con un cucciolo
A parte portarla a passeggio la mia allora è un cane

Quando torno a casa è sempre davanti la porta e non per il cibo. Non la porto a passeggio però se la chiamo lei arriva.

I gatti hanno caratteri totalmente diversi l'uno dall'altro


Ce ne è voluto un po' ma abbiamo trovato il vero scopo


mah io in anni e probabilmente 2 dozzine di gatti non ho mai avuto un gatto che si avvicinasse minimamente ad un cane

qualche gatto più affettuoso a cui mi sono affezionato c'è stato ma mai quanto un cane
sono molto combattuto, da una parte mi piacerebbe provare, dall'altra l'idea di vederlo farsi le unghie sul mio divano di pelle o magari sorprendelro a farmi a striscie le tende mi fa venire il sangue alla testa..

il cagnolino in appartamento no, mai, cazzo son già schiavo del lavoro, schiavo pure di "scendere a pisciare il cane" no dai
coumunque, se vole farvi due risate, sparate a palla questo video che avevo fatto un po di tempo fa e vedete la reazione dei vostri gatti



spruzza se è maschio non castrato. in più se il maschio non lo castri impazzisce perchè vuole riprodursi, quindi è normale che faccia cosi



non castrato? normale



castrare il maschio è d'obbligo altrimenti fa una vita di merda
non dà le soddisfazioni di un cane se cerchi un cane, ma devi anche stargli molto meno dietro, è un animale più indipendente: si lava da solo e caga in un coso che occupa poco spazio e che se tieni pulito non puzza.

i problemi principali sono:
- cosa faccio se devo andare via
- tagliare le unghie
- lo schifo quando mangia qualcosa che non va e fa la cacca molle (2 volte all'anno)
- quando vomita (più frequente se a pelo lungo, ma magari non riesce a digerire. 1 volta al mese in tutto in media)



vabè la cagata calda al massimo sarà un tarzanello, che capita solo quando la digestione è ko, altrimenti lo porterei dal vet per capire se c'è qualcosa che non va
altro problema sono i peli dentro casa.

in generale il gatto va bene, se ci pensi e lo vuoi fare. se lo devi fare per non farti rompere i coglioni dai pargoli, imho 20 anni di gatto che manco volevi sono molto peggio delle 2 settimane di tiritera che devi sorbirti dalla bimba.
ma son mesi che la bambina va avanti, sembra proprio convinta.
Poi se lei non lo cura e il gatto trita i maroni, lo siluro in 30 secondi. Ho un'amica zitella che sta messa peggio della gattara dei simpson, lo rifilo a lei istant.


Io il gatto ce l'ho e mi è bastato sgridarlo da piccolo perché capisse che tavoli, letti ecc sono tabù.

Per le stanze però è impossibile. Il gatto passeggia dove cacchio gli pare.

Io comunque ho la fortuna di vivere fuori città. Ho della campagna attorno e quindi il gatto entra in casa solo per alcune ore al giorno. Per fare i suoi bisogni si piazza davanti alla porta, miagola, apriamo e lui esce.

Avessi avuto un appartamento non avrei proprio avuto voglia di pulire la lettiera.

Dato che però parliamo di bambini: prendile sto gatto. Non può farle che bene.


Allora: un bambino che si cura di un animale dopo i primi 2 mesi di novità non esiste. O almeno, uno su un milione, quindi tranquillo su quel fronte.

Non voglio insegnarti come fare il padre, ma comprare un animale per accontentare un bambino che rompe il cazzo non mi sembra un'ottima idea

Sia per il gatto che farà una brutta fine che per la bambina che capirà che rompendo il cazzo si ottiene qualsiasi cosa


Buh sono incognite, tendenzialmente in un certo margine il felino è gestibile; Mai avuto problemi coi gatti che mi graffiavano mobili, però da un giorno all'altro e pur avendo tronchetti e giochi per affilare le unghie e pur facendoli uscire fuori di tanto (abito in campagna) uno di loro ha deciso che il posto migliore per rifarsi le unghie era la mia cassa 4x12 ENGL il cui vinile evidentemente in quel momento era irresistibile. Valli a capire.

Per il cane ti capisco è chiaro che sul versante passeggiate (quasi quotidianamente, inteso come lunghe con corsette varie) e bisogni (obbligatoriamente piu volte al giorno e quindi passeggiatone anche qui ) è un impegno e una responsabilità.
aggiungo le mie exp

le gatte a casa dei miei
- non salgono sui tavoli, sui mobili, ma sui letti sì (questo dipende come li abitui da piccoli). anzi rarissimamente salgono sul tavolo, ma se le sgridi scendono
- fanno i bisogni esclusivamente nella lettiera, a meno che non ci siano in ballo questioni di territorialità tra gatti di casa (se castrati hai meno issues, se è solo 0 issues)
- dove c'è una porta aperta entrano, in base al carattere del gatto puoi anche dirgli "NO DOVE VAI" (puoi dirgli anche i numeri del lotto, è l'intonazione chiaramente che fa) e lui ti ascolta (ho avuto gatti così), più probabilmente se ne battono i coglioni
- sono più o meno viziate sul cibo. basta non viziarle. ce n'è una che ti miagola finché non le dai da mangiare, ma è colpa di mio padre... le altre si avvicinano alle ciotole solo quando hanno fame (2-3 volte al giorno)

poi ci sono aspetti che dipendono da razza a razza, io ho sempre avuto bastardini e non ho mai avuto grossi problemi (ma vivono in un paese, c'è giardino e possono stare fuori)