[CaA] Prendere un gatto

Poi comunque è anche fondamentale il carattere di tua figlia, tieni anche questo in conto.



Seriously?
di dove sei Erpie? La mia famiglia ha certosini da una vita e mia madre di solito li prende in un allevamento vicino a Milano.
Purtroppo per i gatti la solfa è completamente diversa, per tenerne uno devi avere amore sincero verso l'animale in generale.

I cani male che vada lo prendi a corrierate della sera in faccia e ti diventa "migliore (schiavo)amico dell'uomo" , se provi ad educare un gatto nella stessa maneira dei cani, ti fanno il gesto dell'ombrello e già che ci sono ti pisciano pure nelle scarpe, io per quello li amo i gatti, spiriti liberi e non si fanno comandare


nome dell'allevamento NAU! sono a nordovest di milano vicino ai laghi
In realta' non e' un allevamento vero e proprio, e' un tipo che ha un ristorante e alleva certosini per passione (con certificazioni e tutto). Ti mando i contatti via PM. Dai un colpo di telefono e vedi come e' messo a cucciolate.


okkeyy molta gratitudine!
Pero' ti avverto, io sono cresciuto con i certosini. Quando sono andato a vivere da solo ho cominciato a prendere dei trovatelli. Non c'e' paragone.
I trovatelli sono molto più dolci e, fattelo dire, meno stupidi. Io ho amato i miei certosini ma mi sembrano sempre super addormentati
magari vuole quello

il gattone casalingo mezzo ritardato è imbattibile a volte
questo

non torna con


se un essere umano a cui non viene dato da mangiare, si facesse morire di fame, lo considereresti furbo?

io sono come lui

Spoiler


il mio gattone nero vuole le coccole in due momenti precisi della giornata e basta:
1- La mattina appena sveglio, mentre sei sul WC.
2- la sera quando torni da casa, mentre sei sul WC.

Prima però devi aprirgli l'acqua del bidet perché gli piace quella fresca che scorre

gatti
l'acqua del bidet è un grande classico
La mia gatta ci teneva a supervisionare ogni volta in cui veniva tirato lo sciaquone. Stava li' ad aspettare che finissi, e poi si sporgeva ad osservare mentre tiravo l'acqua. Alla fine, scappava via di corsa per qualche motivo che sapeva solo lei.

Per non parlare di ogni sacrosanta mattina in cui mi svegliavo con un peso sullo stomaco, e quel peso era la gatta... che mi fissava immobile, il suo muso a 3 cm dal mio viso, seduta sul mio sterno. Immobile. Osservava e basta. Ovviamente era peggio che se si fosse messa a miagolare.
La mia è stata addestrata con lanci a catapulta a rispettare il mio sonno



Questo lo fa anche il mio gatto, ogni volta che mi siedo sul cesso, deve sedersi affianco ad osservarmi , ma OGNI volta eh

Poi finito tutto, dopo che scarico, , si butta sulla tazza del cesso ed osserva il water, per alcuni secondi come per dire " ma come ha fatto l'acqu ad ussire da li, e adesso non esce più" ed incomincia a tastare con le zampine il punto da dove esce l'aqua, e poi se ne va.

Quella del bidet è un classico, vogliono sempre acqua fresca, il mio beve sia dal bidet che dal rubinetto della cucina.

Comuqnue @amigaos saresti da prendere a cinghiate acuminate in faccia, non è un attacco personale, ma a quello che hai scritto.
Quelli che usano i cani come sopramobili perchè tanto "sono i migliori amici dell'uomo " non li sopporto, quando vedo sento animali trattati alla cazzo divento abbastanza violento.


A me sembra che tu sia troppo tragico, non mi sembra che il mondo sia pieno di bambini con traumi da gatto e viceversa basta spiegare bene a sua figlia cosa vuol dire gatto, che non è solo una palla di pelo che può stropicciare quando vuole, ma che deve stare attenta perché il gatto è umorale e se si arrabbia le dà una graffiata in faccia. Ho giocato con i gatti fin da quando a malapena camminavo e non mi ci è voluto molto a capirlo


il mio l'acqua del lavandino


Chissà come fanno in Francia
quello del lavandino lo faceva pure la mia, ma stava diventando troppo fastidioso, ogni volta che andavi in bagno iniziava a miagolare e saliva sul lavandino.
L'ultimo periodo dormiva addirittura dentro il lavandino del bagno, così la mattina poteva bere subito.

alla fine mi sono stufato e non le ho più permesso di bere dal lavandino. Per contro ho iniziato a cambiare più spesso l'acqua della sua ciotola. Adesso praticamente ogni volta che le do da mangiare risciacquo e cambio l'acqua della sua ciotola.

Da quando ha sempre l'acqua fresca nella ciotola sembra che non è più interessata al lavandino