[CaA] Prendere un gatto

WTF
ti posso assicurare che hai frainteso qualcosa che non mi sovviene.

Non ti sto a spiegare quanto nella mia vita mi sono impegnato con gli animali domestici abbandonati, malati, maltrattati.
Solo per rassicurarti che il mio cane è la regina della casa, stavo solo ironizzando sulla differenza cane gatto, mettendo in risalto alcuni tratti caratteriali che li differenziano.
L'acqua deve essere cambiata ogni giorno, sono molto schizzinosi con l'acqua, giustamente.
Il mio cmq me lo ritrovo tra le gambe che mi guarda dal basso, mentre piscio.


Eh si, perchè si capiva da come l'avevi scritto prima, scusa ma io non ho il QI in espansione, non ci ero arrivato.
Cosa avrei scritto che non va, adesso mi hai fatto salire la curiosità.


schizzinosi fino ad un certo punto, visto che bevono pure dalle pozzanghere
I miei non bevono se l'acqua è "ferma".
Quindi la agitano prima con la zampetta e poi bevono, facendoci cadere dentro i granelli della lettiera, quindi va cambiata più volte al giorno.
Spesso per agitarla meglio spostano la ciotola dell'acqua facendone cadere spesso una grande quantità a terra, ci camminano dentro e poi vanno girando per casa lasciando le zampate.
Ho provato di tutto:

- Fontanella: avete visto il risultato.
- Ciotola con tappetino sotto: la gatta nera tirava il tappetino e rovesciava la ciotola.
- Pezza per asciugare l'acqua posta sotto la ciotola: stesso risultato del tappetino.

Alla fine ho messo un contenitore di polistirolo sotto la ciotola per "contenere" l'acqua che fanno cadere smuovendo... ma alla fine devo comunque asciugare a terra 3-4 volte al giorno e cambiare l'acqua altrettante.

Fottuti gatti.
La mia gatta beve solo acqua piovana, dal secchio che il vicino tiene come scorta per annaffiare l'orto.

Blocca la ciotola con del cemento armato e finish
Stavo pensando ad una roba del genere:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/145770


E' in ceramica quindi dovrebbe essere difficile da smuovere, ha la fontanella ma non possono metterci la testa sotto, c'è il movimento quindi non cacano il cazzo con le loro fottute zampette piene di lettiera.

Solo che costa 60 sacchi, mia moglie mi ucciderebbe


falli morire di sete


imho la pigliano per un cesso giapponese e ci cagano dentro istant
se provo ad imboccare i miei mi azzannano fino al polso


La cosa dell'acqua in movimento l'ho vista fare a tanti gatti, a prescindere dalla razza e dal modo in cui sono stati cresciuti. Mi sa che è una cosa innata: ci sono gatti per cui è indispensabile, altri a cui non frega niente.

Comunque qual è stato il problema con la fontanella? Questa non funge?
http://www.bitiba.it/shop/gatti/fontanelle_dispenser/dispenser_acqua/413869?gclid=CPzsl_DB28oCFUefGwodxP4EFg
istintivamente preferiscono l'acqua corrente e la motivazione è che in quella stagnante gli insetti depongono le uova.


E' stata la prima fontanella (di colore bianco pero'), è rumorosa ed essendo leggera la vandalizzavano. Mi si bruciò il motorino perchè di notte la smuovevano facendo cadere l'acqua, quindi il motorino ad un certo punto girava a secco.

Essendo di plastica poi si incrosta subito e per quanto tu possa pulirla non sarà mai pulita come una ceramica.
Che poi, anche qui, dipende.

Ho visto gatti fare i casini assurdi descritti con l'acqua, ed altri preferire la ciotola con l'acqua di uno-due giorni ed ignorare quella corrente.
So sempre gatti il mio schizzinosissimo devo cambiargli l'acqua 15 volte al giorno la vuole corrente omgmiao le uova d'insetto!! ma, quando la donna annaffia le piante va a bersi l'acqua filtrata sporca di terra, quella è buonissima, oooook


il mio ha la tecnica che chiamo "la tagliola"
Quando lo infastidisci troppo ti blocca con le zampe davanti e con il morso poi porta le zampe dietro vicino a quelle davanti e comincia a scalciare come un pazzo graffiandoti come se non ci fosse un domani.
Bastardo


Fotocopia del mio gattaccio lordo