[CaA] Prendere un gatto

si, è un'operazione che va fatta sotto anestesia totale.

però il veterinario mi ha detto che alcuni suoi clienti portano il gatto 2 volte l'anno, in primavera e in estate. non sono un'esperto ma non credo che fare l'ansestesia ad un gatto, anche due volte l'anno, possa comportare problemi, o sbaglio?


in ogni caso visto che la mia gatta è abbastanza buona credo che l'anno prossimo la faccio io la rasatura. quando la spazzolo rimane ferma contenta (fa pure le fusa lol) non penso di avere troppe difficoltà col taglio
Quando capirà che le stai tagliando il pelo, lo prenderà come un tradimento e ti punirà


Certo che comporta problemi, grava sui reni e farlo addirittura 2 volte l'anno mi sembra una pazzia. I veterinari sconsigliano di farlo soprattutto quando il gatto è vecchietto.


Io e dimebag ne abbiamo uno di quasi 15 anni (adottato da un paio di anni) che è stato rasato praticamente ogni anno da quando era piccolo, ha un pelo foltissimo e non gli piace nemmeno essere spazzolato, ma l'anno scorso il veterinario ci ha fortemente sconsigliato l'anestesia proprio per l'età e i vari acciacchi. Quest'anno non so che fare, non vorrei avere quel micione sulla coscienza per averlo fatto rasare.


Aria condizionata a palla.


Sì e i peli e i nodi? Usiamo l'aspirapolvere direttamente sul gatto
Ocio a rasare i gatti (come anche i cani) dato che senza peli rischiano dei bei colpi di calore otlre alle scottature, in teoria basterebbe sfoltirlo col



guardando sul tubo si vedono molti esempi di tosatura gatto senza anestesia.

certo se il gatto è un po vecchiotto e buono di carattere dovrebbe essere più semplice che su uno di 2\3 anni e giocherellone.


come ho detto la mia è abbastanza buona, ha 10 anni, e credo di poterlo fare da me, al limite mi faccio aiutare per tenerla ferma e tranquillizzarla.
poi se il taglio non viene perfetto non fa nulla. l'iportante è che stia più fresca d'estate
In effetti sarebbe da evitare il più possibile la rasatura se lo si può fare; se non si può evitare ed il gatto è di indole buona tecnicamente basta "saperlo prendere" e non ci si dovrebbe rimettere dita ;
le anestesie sono in ogni caso uno stress fisico notevole, andrebbero fatte solo in casi davvero eccezionali e particolari.

Comunque il Furminator spacca, è un ottimo investimento (nota che esistono anche delle "imitazioni" più economiche che funzionano comunque discretamente)


e peraltro viene accettato anche molto meglio del cardatore tradizionale, almeno dal mio
figo il furminator, non lo conoscevo, credo proprio che userò quello
Il furminator è fondamentale, peccato che i miei gatti non apprezzino, l'unico che adora farsi spazzalare è quello che ne ha meno bisogno, ovviamente con gli altri due è una lotta continua.


Quest affare è consigliatissimo anche per chi ha cani
Foto eloquente di Schizzo

nomen omen.


Il problema è andare a chiedere in negozio: scusi ha un furminator?
Ho l'impressione si verrebbe indirizzati al piu' vicino sexy shop.


3:36

cmq anche io odio i gatti
I gatti sono animali perfetti


io l'ho preso online


se stanno da soli forse, se stanno a casa mia no