[CaA] Prendere un gatto




OT
ma gente con basette / pizzetto ma pelata e soprattutto con quella montatura di occhiali fa pure programmi televisivi?

mein gott
Spero per quello che ha postato la foto delle mensole che non sia casa sua
Le ceste fanno miracoli, anche per lunghie!!!
ok ho capito, è scattato il gatto-contest.

ecco la mia micia il giorno 0, appena arrivata nel lontano 2011:



ed eccola a fine 2015:

Era "Prendere un gatto" ora è "Organizzare case matte e fortini di difesa in appartamento per arginare l'egemonia felina"



ps: bellissimi tutti gli attrezzi pelosi postati
vada per il contest, ecco la cesta imperiale che ho fatto di recente per la mia gatta, avrò speso una quarantina di euro al brico per legname, moquette e corda

Siete tutti pazzi




1/10

poca roba, puoi fare di meglio, le faremo sapere.



Tanto per, riporto anche la mia esperienza, perché in partenza probabilmente è simile
Non sono mai stato un amante degli animali e in particolar modo dei gatti. Fatto sta che un annetto fa la mia ragazza mi ha scassato i maroni a oltranza perché ne prendessimo uno (sotto giuramento che se ne sarebbe occupata lei in tutto e per tutto - ovviamente questa cosa è durata due giorni ).
Avevo i tuoi stessi dubbi e francamente mi sono e mi sto trovando abbastanza bene, certo non posso dire di amarlo alla follia, ma si impara ad apprezzarlo e a godere di alcuni momenti asdlul.
Difficoltà pratiche:
- Imparerà subito a fare le sue cose nella lettiera, ma ti toccherà pulirla tutti i giorni. Se salti anche solo una volta inizia a puzzare che fa schifo (o almeno il mio caga a mazzetta).
- Come già detto da altri, se lo sgridi con tono deciso quando sale su mobili/letti/etc dovrebbe imparare a non farlo. Certo ogni tanto ci proverà comunque, ma non è un gran dramma. Per la questione stanze, basta tenere la porta chiusa.
- Peli: io ho un norvegese, quindi in sostanza una gatling gun di peli. Però ho preso l'abitudine di spazzolarlo ogni giorno (ti porta via 5 minuti, non di più) e la casa resta pulita.
- Il mio non schizza più fuori dalla porta da quando ci ha provato la prima volta e non accorgendomene gli ho quasi fracassato la testa chiudendola

gl hf




tra i pro aggiungerei che se ti stufi li infili in forno


madonna mi hai fatto tornare in mente quando avevo 4-5 anni e avevamo un coniglietto nano (che poi era diventato un abbacchio) un amico di mio padre con la faccia da bandito ogni volta che ci veniva a trovare mi faceva "e quel bel coniglietto quando lo inforniamo? stai attento che quando vai a dormire lo faccio con le patate eh! ", per poi correre in camera terrorizzato

che cazzo di gente, vaffanculo Roberto


Che bella!

Mi sono sempre promesso: "quando al Lidl ci saranno gli attrezzi per il fai da te, compro e costruisco..." solo che non hanno mai messo in offerta niente...

in compenso ho comprato due tiragraffi all'Arca spendendo un puttanaio.
Il primo si è rotto mentre il secondo regge ancora che ho customizzato con la cesta del primo... ma per me è questione di pochissimo.

In compenso in una delle scatole della casetta/tiragraffi il micio si imbosca con un peluche di YiYo (o come si chiama) e se lo monta senza un domani anche se è castrato.


mia nonna l'ha effettivamente fatto con il coniglio di mia sorella


anche perché al 90% il gatto è più pulito di te

al 100% più pulito delle tue mani se sei salito sui mezzi pubblici!


ma no dai

anche mia nonna era capace a scuoiare i conigli in 20 secondi ma se li allevava pure, dai, cosa avrà mai fatto sto coniglio/tua sorella

vogliamo I DETTAGLI


quando bastava una semplice scatola

o una busta







il bianco mi sa che è ora della dieta

spero sia pelo
magari