[CAA] Porte Blindate e Furti in casa

vuol dire che per hobby mi metto ad aprire i miei lucchetti con i ferri invece che con la chiave









accendi la televisione a volume alto in modo che possano pensare ci sia qualcuno dentro
Lockpicker nel senso che ogni tanto recupero degli eurolock o dei padlock da amici e parenti (perchè senza chiave o perchè li hanno cambiati) e provo ad aprirli con i pochi strumenti che ho a disposizione, facendo appunto lockpicking
Lui è uno dei lockpicker che seguo su youtube:
https://www.youtube.com/user/bosnianbill

Ah, faccio cagare ovviamente, riesco ad aprire quasi soltanto i lucchetti della pegperego da ipermercato Per migliorare dovrei perderci diverse ore al giorno, non 20 minuti una volta a settimana
Il miglior modo per non far aprire una porta sono come qualcuno ha già detto le spranghe. Il problema è che le spranghe per essere “attivate” da fuori hanno bisogno di una serratura o di un meccanismo, questo meccanismo è di solito il punto debole (chi vuole entrare fa saltare il meccanismo e sblocca le spranghe).

Vuoi divertirti? Fatti un sistema motorizzato comandabile a distanza tramite un arduino: non hai serrature visibili, attivi e disattivi le sbarre dall’esterno. Ovviamente la protezione aggiuntiva è data dal fatto che ci vuole entrare a) non sa che c’è un sistema del genere b) il sistema è proprietario quindi non conosce il modo per interfacciarvisi.

Pro:

- ti diverti smanettando arduino
- funziona

Cons:

- devi bucare pavimento e pareti laterali mica male.
- se salta la corrente o hai batterie o sei fottuto.
- se il sistema ha un baco sei fottuto.
- se la porta non è blindata se ne battono il cazzo delle sbarre: sfondano il legno della porta ed entrano uguale


Fonte:

Un mio conoscente l’ha fatto.
E’ già rimasto chiuso fuori un paio di volte: entrato dalla porta-finestra sul retro, facendo saltare la chiusura in 2 secondi con un piede di porco.
Te l'ho detto che entrano dalla finestra
mainfatti, fossilizzarsi sulla serratura e non considerare tutti i possibili punti di accesso è un pò meh

il buon montex voleva un cilindro serio (con o senza supporto sd? ) e gli sono state dettele marche valide se vuoi blindare tutta la casa sono altri discorsi.



ecco son tornato un attimo.. posto velocemente
Questa è la situazione attuale del cilindretto.


il sistema skype ha funzionato per 39 minuti poi è caduto il campo in un punto e bon. per la fretta non avevo ancora attivato il sistema di chiamata remoto abilitando il mio account che avrebbe permesso di riprendere nuovamente la videochiamata.


le finestre. .non ho balconi aperti (solo verandati) e non ho tubi di appiglio. potrebbero calarsi dal tetto. oh..wait.
ma il "buco" della chiave era così tanto segnato già da prima?




mi son fatto bastare il





sai che non ci ho fatto caso?
ma...mi era sparito il thread da agorà e stavo diventando scemo a cercarlo


beh quello almeno non possono rubartelo
...


Simpatia!
Visto che hai il buco grosso vai di serratura a pistone (di quelli con la chiave mappata), che, a detta dei fabbri, è l'unico che può dar fastidio ai ladri.
basta che eviti come la peste la doppia mappa



( si vendono sui 100$, ci vuole nulla a trovarle... )



ho il buco..grosso?


eh?



ma che cazz


acido


dai su che scherzavo!

vediamo se entro stasera trovo sul web un cilindro come dite voi di buona fattura, che alle mie sd sotto al pavimento ci tengo.

...e se in futuro le stesse mattonelle diventassero sd/ssd di enorme capienza... camminare sopra i propri dati.. mattonelle ssd con lcd come superficie che mostra il proprio status/materiale-texture/screensaver in movimento/ defrag e livelli di temperatura su tutto il pavimento. .