[CAA] Porte Blindate e Furti in casa

Orbene, mi son trovato la porta con il cilindretto mezzo spaccato, ovviamente lato pianerottolo del condominio.


per farvi capire velocemente:





la porta si chiude, funziona tutto.. però ovviamente non è che mi senta sicurissimo eh. (più che altro per l'idea che tornino a completare l'opera)

Da qui la richiesta: quale cilindro prendere di buona qualità (inb4 "tanto entrano al max in 10 minuti) senza svenarsi?

Ho visto che pure amazon vende cilindri a serratura europea, e tutte le cosine che spiegano qui:

http://www.rotoxrevolution.it/cilindri-europei-vantaggi-e-limiti/

quindi da quel che ho capito mi conviene prendere un

cilindro europeo di livello 6 / anti-bumping / Defender anti-shock - antitubo / e "trappola" (che in caso di manomissione bloccano la porta se ho ben capito).

altro? consigli? vado da un ferramenta russo? è fattibile un automontaggio se lo ordino da amazon?




______________________________________

QUI SOTTO METTO UN SUNTO DI TUTTO QUELLO TRATTATO NEL THREAD:

1) FABBRO: di chi fidarsi? Cercate FABBRI iscritti all' ERSI, che risulta al momento l’unica associazione di riferimento in Italia per la sicurezza. http://www.ersi.it/ . Comprare online? http://www.serratureonline.it/

2) QUALE SICUREZZA MIGLIORE COME QUALITà/PREZZO per PORTA BLINDATA? L'accoppiata CILINDRO EUROPEO+DEFENDER DISEC anti tubo in manganese.

2a) QUALE DEFENDER?INFO?:
Esiste solo un modo corretto di montare un DEFENDER , ed e' con la piastra antistrappo al
MANGANESE , con attacco a coda di Rondine . Purtroppo non è sempre possibile
, trasformando una porta esistente, l'adozione di questa piastra. Le alternative sono di
adottare un DEFENDER ANTITUBO o serrature con TRAPPOLA

3) COME LEGGERE LE "SPEC" DI UN CILINDRO EUROPEO?
Le spec, si trovano tramite una norma, la UNI EN 1303:05 che ha dei campi ben specifici:


4) QUALI MARCHE PER IL CILINDRO EUROPEO? CISA, DOM, Winkhaus, Evva, Keso, KABA, MOTTURA.

5) QUALI MODELLI NELLO SPECIFICO?
-CISA AP3S o RS3
-MOTTURA champions c28-c29 (video su YT di apertura con lockpick)
-KESO 4000 OMEGA (video di YT con apertura tramite vite inserita nel cilindro)
-KABA EXPERT (T), KABA PENTA ( video YT, kaba expert aperta in 20 secondi con sistema impressioning, video 2010 aperta con bump)
-WINKHAUS X-TRA (no video di manomissione)
-EVVA 3KS PLUS (video YT del 2010, Lockpicking an Evva 3KS )
-DOM DIAMANT (no video di manomissione) buco serratura circolare, richiede una sua versione di DEFENDER DISEC

6) COME MISURO CORRETTAMENTE LE LUNGHEZZE DEI CILINDRI?
La misurazione va effettuata dal centro della testata della serratura da infilare (vite di fissaggio del cilindro) fino allo spigolo esterno della porta, compreso lo spessore della placca. Es: 31 mm (lunghezza A)+ 36 mm (lunghezza B)= 67,0 mm lunghezza complessiva ovvero 31 + 36 = DC 31/36


7) DEVO MONITORARE LA PORTA CHE NON MI FIDO MA NON HO SISTEMI DI VIDEOCAMERA! CHE FACCIO!?
io tramite una banale chiamata skype con autorisposta ai contatti (ho creato un nuovo profilo con solo il mio vero account fra i contatti) ho associato un vecchio netbook che ho a casa, con lo smartphone, quindi da fuori posso monitorare la porta di casa senza che dall'altro lato ci sia bisogno di una persona per confermare la videochiamata. parte in automatico appena contatto il mio user creato apposta sullo skype del netbook.

(immagine di test)


soluzione di emergenza ma efficace senza troppa sbatta.

8) DETRAZIONI: http://ariesassistenza.blogspot.it/2013/11/agevolazioni-fiscali-per-lavori-di.html
sbarre elettriche antinegro.
gg easy.


*
lock


fxd
Coccodrilli in casa e non sballi mai.
ridendo e scherzando la sd potrebbe finire nel sistema di videosorveglianza

tornando al cilindro?

voi che porte/soluzioni avete?
prendi un cane da 60kg e via


mi costa più gestirlo che quello che ho in casa contando anche i danni
in effetti..
risistema quel barilotto e cerca i cancelli blindati in vetro antisfondamento
mia nonna con 1500 euro se l'è cavata e ha una lastra di vetro tipo banca prima del suo portone.
Resiste a tutto tranne che ad armi da assalto
Entrano dalla finestra
mi state dicendo che non esiste una porta veramente antiscasso?


morto.
E' ovviamente una mera questione di tempo: qualsiasi mezzo dall'antifurto alla serratura ultimo modello serve solo ad allungare i tempi necessari il più possibile, e come deterrente per gli "scalzacani", ma a meno di non avere una fortezza se un gruppo ben organizzato decide di svaligiare una casa, prima o poi ci riesce...

I "deterrenti" migliori per le porte di ingresso, soprattutto in rapporto a quanto siano relativamente economiche, sono le "spranghe" da applicare sulla porta, tipo questa: ...

Purtroppo sulle porte cosiddette "blindate" spesso non si possono mettere.

Nel vecchio appartamento in cui vivevo, per questioni di architettura, entrava addirittura nel muro che sporgeva verso l'interno ai lati della porta: in tal caso o hai un muletto, o dalla porta non entri.


sono a un piano decisamente alto


porte di vetro? e dove la piazzo

5 piano entrati dal balcone arrampicandosi sulla grondaia

gg easy


No, in realtà no ^^
Tutte le porte sono più o meno apribili, dipende solo dal tempo che hai a disposizione.

Se metti una porta di sicurezza in casa di campagna isolata e ci vai una volta all'anno, se uno pensa che ne valga la pena ha tutto il tempo di aprirla.

Se la porta è una porta che da dentro al condominio, è difficile che ci possa stare troppo tempo una persona sul pianerottolo senza destare sospetti, se poi ti vedono armeggiare con la porta .... Ciao ... quindi esagerare troppo con la sicurezza in questo caso non ha senso anche per una questione economica



Prima della porta di casa come se fosse un cancello trasparente
Cilindro kaba, non lo apri manco a piangere con i ferri..

EDIT:

aggiungo link: http://www.kaba.it/soluzioni/cilindri-di-sicurezza/cilindri-di-alta-sicurezza-kaba/169438/kaba-penta.html

se ci metti la piastra antistrappo nel lato pianerottolo è meglio in ogni caso, con un paio di mm di acciaio extra è più difficile arrivare al cilindro per danneggiarlo o trapanare.