[CaA]modi per non spendere con il cellulare

Ultimamente mi sto sentendo molto con una ragazza che possiede come cellulare un Samsung S5230 con Tim, avendo io Vodafone, sto spendendo un fottio di soldi in sms perchè non esiste nessun'offerta che possa garantirmi sms gratis verso altri gestori.
Ho pensato di farle scaricare Whatsapp ma ho letto su internet che, essendo il suo un cellulare di merda, non supporta il programma.
Sapete se per caso esiste un programma alternativo supportato sia dal mio Ideos che dal suo Samsung?
Oppure in alternativa offerte/cambo gestore/beneficienza.
Io non posso spendere così tanto... mi sta portando sul lastrico
esistono android a neanche 100€ o poco più.

se spendi tanto allora regalale quello e vai di whatsapp

ah tanto non scopi uguale
carta penna e un piccione.
altrimenti evita di fare il solito babbazzo che manda 5066095404 alla ragazza
esiste samsung ChatOn avevo letto che la samsung aveva fatto anche la versione per i propri feature phone oltre ad android, ios blackberry ecc

prova ad investigare

edit: altrimenti ci dovrebbe essere sempre ebuddy in versione java
passi a tim, ti fai il raddoppio ricariche 2 anni e la tim x tutti sms, cosi messaggi gratis e sei apposto, chiunque stia per dire qualsiasi opzione vantaggiosa tim x chiamare vada a farsene in culo.
semi ot ma anche no

perchè solo in giappone si usano le email al posto degli sms devo ancora capirlo, gli sms sono limitatissimi


io con la mia ragazza uso le mail
quello che intendevo è che di default il cellulare usa le email, infatti quando compri una sim in giappone, compri sia il numero che un indirizzo email, poi puoi anche usare gli sms, ma è da stupidi
Molo, potrei avere bisogno di info nel prossimo futuro, ricordatelo


noi due di tim, 2 euro a settimana e hai tutti i minuti e sms che vuoi per parlare con lei


ma che figata
comunque già immagino:

un giorno passa a tim tutto contento

il giorno dopo, lei è con un altro.



me ne ricorderò



ovvio
perché evidentemente in jappone hanno una tecnologia per cui

1. i gestori di telefonia mobile non cercano di derubarti fino all'ultimo centesimo di euro appena tenti di collegarti a internet o mandi il 41esimo messaggio se ne avevi previsti 40 dal piano tariffario o la persona a cui stai chiamando è di un operatore in una provincia con un cellulare in modo tale per cui alla fine spendi DICIOTTUNDICIMILA EURI senza virgole e senza spazi tutto d'un fiato così non capisci l'inculata ma a soli 1 euro al MESE!!!!

2. le connessioni mobili non sono così pietose come da noi
è quello che fanno i bb eh mica niente di nuovo. C'è da capire se per mandare le mail serve la connessione internet o meno li starebbe la vera figata. Altrimenti si può fare anche qua con un cellulare da poco ma servono sempre quei 8-9-10,00 € di abbonamento internet al mese.



a me è successo con il cellulare nokia che ho ora, nel giro di una settimana avevo finito i soldi inspiegabilmente. Telefono alla tim e mi dicono che il cellulare, di fabbrica, era impostato per connettersi più volte al giorno per fare gli aggiornamenti software, ovviamente ho pagato un botto. Mi sono fatto dire come disattivare qualunque app che provasse a connettersi ad internet (ti mandano per mail un pdf molto esplicativo) ed ancora non so se i ladri sono quelli della nokia, della tim o entrambi. In ogni caso uno non può neanche comprare un cellulare che te lo buttano subito in culo, tanto vale comprarsene un brondi

se vabbè, è arrivato rockfeller, scopare scopo anche senza regalare cellulari in giro


provo a farle installare sto chaton, sperem... sembra compatibile con l'os samsung bada, ma non so se è quello che ha sul cell


soprattuto la seconda.

niente linea niente email fortuna che sto all'uni


non serve internet, sono mail, ma funzionano come sms giganti da ventordicigozziliardi di caratteri, faccine, immagini e tutto quello che vuoi

se ti fai una ricaricabile di solito c'è l'opzione che con 300 yen al mese (3 euro più o meno) hai mail gratis verso tutti gli operatori giapponesi

di solito qua infatti quando chiedi il numero a una/o ti scambi direttamente i dati dell'account via infrarosso/bluetooth/quellochevuoi che includono numero del telefono e mail (e compleanno, dove vivi, e tutti i dati che ti pare se ce li metti)
1. passa a wind che non sbagli mai
2. move to addio


rockfeller un paio di palle

sai quantificare quanto ti ha fatto spendere in sms da quando la conosci?