[CaA] Ipocondria

io sono ipcondriaco.
ho paura di non vedere abbastanza figa quando esco di casa.
potrebbe uccidermi questa cosa.
io non sono ipocondriaco, anche se sto male come adesso non penso mai sia qualcosa di gra


un mio amico che fa il medico da poco, e ha fatto un periodo di pratica con un medico di famiglia, dice che un sacco di visite è gente ipocondriaca che va a farsi visitare e non ha nulla.


Esatto...

Oramai ho imparato anche io a conviverci, e forse a dare un po meno peso alle ossessioni

Ma quando senti che non puoi fidarti nemmeno del medico, è tragico... ti senti perso


se a ogni colpo di tosse pensi di avere l'influenza sei una mezza figa, se a ogni colpo di tosse pensi di avere 6 mesi di vita sei ipocondriaco, questa è la differenza


sisi ho capito, mi ha fatto asdare come l'hai scritto


Non lo conosco, dicci di più a riguardo
Canna fumaria in eternit ???

io posso dirti che inalando anche una sola fibra d'amianto potresti morire entro pochi anni di asbestosi o mesotelioma (pleurico, pericardico e peritoneale) o carcinoma polmonare.

e vorresti toglierlo? ma sei matto.. nei lavori sicuramente le fibre miniaturizzate si spando nell'aria tipo spore velonose.

Quindi stai tranquillo.


vai da un'altro medico, finché non trovi quello che ti da fiducia.

Spesso nel mio calvario ho incontrato dei cosiddetti medici, io li chiamo scrittori quelli che al posto di visitarti o indicarti una serie di esami da effettuare, ti prescrivono mille merdate e ti scrivono mille ricette. Diffida di loro.


e soprattutto muoviti molto lentamente vicino alla canna fumaria


Gli state dando il colpo di grazia

ellamadonna. sarai mica ipocondriaco.


ah perchè cos'è, astrologia?
Vai di psicofarmaci


no, è uno psicologo che, a differenza dell'analista che scava scava e scava, analizza i singoli comportamenti, suggerisce correzioni, insegna il da farsi per superare certe fobie. E' l'unica cura per il DOC.

Gli psicofarmaci alleviano, ma non curano. Possono aiutare ad evitare le acutizzazioni, ma è la psicoterapia che cura.
io a periodi lo sono..vado in fissa..e di solito sono i periodi dove non ho nulla di cui preoccuparmi..percio' sono pochi ...

colpo di tosse...oddio il cancro...

sangue dal naso..oddio emoraggia...

silenzio in casa..oddio non ci sento...


poi sbatto il mignolo del piede contro il comodino "BIO PARCO! che male...non me ne va' mai bene una !! " e torno apposto..
Postate nelle lolline, e' IT


Sono ipocondriaco, infatti pensavo di soffrire di infarto ma ancora non mi è succ
lo ero fino a qualche anno fa, e di tanto in tanto mi torna qualche pensiero o ansia di sentirmi qualche sintomo, ma vuoi perche son un po cresciuto, vuoi perche le passate esperienze mi hanno sempre dimostrato che mi stavo rovinando la vita per il cazzo, riesco a darci molto meno peso di una volta.. poi dipende anche come vivi, se hai tante distrazioni e poco tempo per te non hai nemmeno il tempo di pensarci piu di tanto..