[CaA] Ipocondria



O tutte e 2 per l'effetto massimo
leggi "disturbo ossessivo compulsivo" su wiki, capirai tutto.



Pics or...


...or maybe not.

No. Definitely no.


Il coraggio non mi manca, è la paura che mi frega!
/




*
move to addio è già stato detto?

comunque non so, né ci sono mai stato a contatto con un soggetto del genere..



Davvero... Più hai paura, più somatizzi.

Ormai ho anche perso credibilità anche col mio medico, mi ride in faccia

Sono già seguito da uno psicologo,e il disturbo ossessivo compulsivo condisce il tutto.

Anche io ho periodi in cui rido di me stesso, in cui stò tranquillo. Ma durano poco, poi mi passa pure la risata quando tornano le ossessioni
io sapeve che questo male è incurabile e di solito hai 3 mesi di vita


ma quali 3 mesi, me lo hanno diagnosticato 5 mesi fa e sto benis


l'ipocondria è una delle tante ossessioni che hai.
Abbi pazienza, butta via i pensieri e datti tempo.
un mio amico ha paura del microonde perché dice che emana onde che fanno male


secondo voi che malattia ha?

Explain!!
Inb4 move to addio
Sulla tastiera vivono milioni e milioni di batteri potenzialmente mortali.

ora smetterai di usare il pc
e ti rifarai una vita
lont
io che ne soffro ti posso dire vai dallo psicologo.

ah l'unica volta che ci sono andato l'ho mandato a cagare, non fare il mio stesso errore.

Parlane non tenerti tutto dentro e riempiti la vita di cose da fare, vedrai che tutto quello che fai renderà sta merda sopportabile.

Mi raccomando se sei in ansia esci, stai male fuori, dopo un pò di tempo vedrai che il senso di oppressione diminuirà fino a sparire.

Ricordati che una guerra che non si vince, quando meno aspetti tornerà l'ansia, la paura questo senso di solitudine dove solo tu sai di star male.

Non chiuderti a riccio, io l'ho fatto per un paio di anni ed è stato il periodo più brutto della mia vita.


non serve l'analista, ma il terapeuta cognitivo comportamentale. Cose diversissime.
E datti speranza, nei momenti di ossessione sembra tutto nero, ma poi arriveranno tempi migliori. Solo il capire il meccanismo che crea le ossessioni risolve il 75& dei problemi.
ma io bene o male ci convivo anche grazie alla mia ragazza, agli amici, alla famiglia, al lavoro, allo studio.
non credere che sia così facile capire il meccanismo che porta a tutto ciò e anche quando l'hai capito è difficile assoggettarlo alla ragione.
la cosa più brutta è che ti fa perdere la fiducia in tutto e tutti, non credi più a nessuno
Un mio amico lo è anche se non lo ammette.

Fa robe tipo prendere una tachipirina preventiva le sere in cui secondo lui prende freddo


questo non è ipocondrismo, questo al massimo lo puoi catalogare come paranoia. ipocondrismo è fare 3 giorni con la tosse secca al mattino e cominciare a sospettare sia un tumore ai polmoni, e quanto più te ne convinci quanto più la tosse aumenta.

l'ipocondriaco pensa a mali molto gravi, spesso incurabili, non a paranoie da mezza figa tipo l'influenza.
cosa ti preoccupi a fare , goditi ogni momento e vivi come tutti la tua vita senza paura ,
anche il fattore sport , puoi farlo lo stesso penso ... se senti che sforzi troppo non devi per forza continuare a correre o affaticarti , anche perchè se ci pensi a quanti modi stupidi ci sono per morire quelli detti da te devi avere proprio sfiga....