Secondo me stasera gli fa pure il cavallo di ritorno
io cifre così alte le pagherei solo con il bonifico... un'utenza postepay si pu rubare facilmente su internet per fare trasferimenti o basta anche un parente in posta che ti crea un'utenza con documenti falsi.
insomma... la postepay è la cosa peggiore, inoltre per una cifra simile vorrei indirizzo completo, numero di casa etc...
Poi boh io se compro online per ste cifre cerco qualcuno qui vicino che accetti lo scambio a mano perchè 100 euro li posso perdere, 500 no di certo.
denuncialo subito, se poi ti risponde e il pacco arriva allora ritiri la denuncia cazzo te ne frega.
sulla questione di postepay vale sempre il principio di 'arricchimento indebito' con la quale se non si dimostra la giusta causa dei soldi ricevuti li si deve rimborsare.
ma è la sorella di Scienzy?
io farei lo sforzo di andare a casa sua con qualcuno e chiederle gentilmente di mostrarmi bene i documenti che certificano la spedizione.
sai com'è , faccia a faccia le cose si mettono in modo diverso, soprattutto se non esiste nessun fratello
sai com'è , faccia a faccia le cose si mettono in modo diverso, soprattutto se non esiste nessun fratello
che poi se non l'hai mai sentita nemmeno al telefono, potrebbe anche non essere una donna, è più facile essere lasciati in pace dicendo di essere femmine, uno sbrocca di meno, vedi te come le hai scritto in modo gentile invece di minacciarle di stuprarle i figli cani e nipoti
Chiamate il signore Magni.
Purtroppo queste persone rendono tristi e pericolosi quelle magnifiche possibilità per chi vende e compra nei mercatini
Purtroppo queste persone rendono tristi e pericolosi quelle magnifiche possibilità per chi vende e compra nei mercatini
l'arricchimento senza causa vale indipendentemente dal mezzo.
puoi anche aver trovato dei soldi in terra eh.
l'unica differenza è che in caso fosse stato dimostrabile il pagamento (cosa che giustamente con postepay non è verificabile) allora chi ha ricevuto i soldi e non ha spedito la merce rischia anche il reato di truffa.
nel caso di arricchimento senza giusta causa puoi al massimo riavere indietro i soldi. il problema comunque è che dipende dalla sentenza di un eventuale giudice che deve "interpretare' il movimento. se lo interpreta come donazione sei fottuto, a meno che tu abbia delle prove valide di un accordo, quale può essere una transazione su ebay.
edit.
parlaimo cmq di ultima spiaggia eh. se non ti va in porto questa ti resta solo l'amico slavo spezzzapollici
non capisco una cosa...
se paghi direttamente dalla propria postepay ci sarà pure nel proprio elenco movimenti il pagamento verso la carta X o no?
se invece paghi alle poste, non basta la ricevuta dell'avvenuto accredito che ti lasciano?
se paghi direttamente dalla propria postepay ci sarà pure nel proprio elenco movimenti il pagamento verso la carta X o no?
se invece paghi alle poste, non basta la ricevuta dell'avvenuto accredito che ti lasciano?
Si ma infatti ti basta per andare a fare la denuncia la ricevuta della ricarica e il numero e beneficiario a cui hai fatto la ricarica. Inoltre porta anche tutte le email con l'header esteso (quello con tutte le informazioni sull'ip etc).
E vedi che si muovono.
E vedi che si muovono.
si, ma non c'è scritto da nessuna parte che stai facendo un pagamento. come non c'è una causale di versamento. altrimenti sarebbe più facile
Vabbè fa niente... non è che ti formalizzi su quello. Hai le email, hai il mercatino con l'asta a dimostrare che era una compravendita. Non focalizzatevi sulla burocrazia del puro pagamento.
L'illecito del "venditore" c'è.
L'illecito del "venditore" c'è.
Non vado a giudicare su cosa potevi fare o non fare per l'acquisto visto che son affari tuoi e comunque non è proprio questa la discussione
il discorso è semplice
ti farei un diagramma di flusso ma è sbatti
il pacco è assicurato? benissimo. Hai un numero di tracking?
Se ce l'hai, informati in posta su DOVE cazzo sta sto pacco.
Se non ce l'hai, fattelo mandare immediatamente. Lascia stare la fotocopia della ricevuta del salcazzo, della telefonata del fratello dell'amico del cognato. INTANTO fatti dare il numero.
Se non ce l'ha o non te lo da, vai da polpost/carabinieri ed esponi i fatti con tutti i dati che hai. E fregatene di discussioni di qualsiasi tipo, non son passati due giorni.
Se invece ti da il tracking e il pacco è scomparso nel nulla, fai denuncia di furto e ti fai rimborsare dalle poste (assicurazione...)
inutile segheggiarsi troppo
il discorso è semplice
ti farei un diagramma di flusso ma è sbatti
il pacco è assicurato? benissimo. Hai un numero di tracking?
Se ce l'hai, informati in posta su DOVE cazzo sta sto pacco.
Se non ce l'hai, fattelo mandare immediatamente. Lascia stare la fotocopia della ricevuta del salcazzo, della telefonata del fratello dell'amico del cognato. INTANTO fatti dare il numero.
Se non ce l'ha o non te lo da, vai da polpost/carabinieri ed esponi i fatti con tutti i dati che hai. E fregatene di discussioni di qualsiasi tipo, non son passati due giorni.
Se invece ti da il tracking e il pacco è scomparso nel nulla, fai denuncia di furto e ti fai rimborsare dalle poste (assicurazione...)
inutile segheggiarsi troppo
Vi ricordo che comunque l'assicurazione delle poste rimborsa chi spedisce non chi riceve
Ma il numero verde delle poste l'hai chiamato? hai capito se sto pacco esiste o no?
Ma il numero verde delle poste l'hai chiamato? hai capito se sto pacco esiste o no?
Il pacco è assicurato. SE L'HA SPEDITO. è questo il punto.
Io ho il numero di tracking, che ho letto dalla foto del tagliando che lei mi ha mandato. Comunicando il numero di tracking al call center delle poste loro non trovano nulla.
Il fatto del tagliando è questo:
Io non posso vedere dalla foto se lei lo ha spedito o no, perchè la foto è stata fatta solo alla parte sinistra del tagliando, omettendo la parte destra che è quella che contiene il timbro!
Nel senso, quei tagliandi sono reperibilissimi gratuitamente dai classificatori dalle poste, lei potrebbe averlo preso, compilato, strappato la parte iniziale, per poi farmi una foto della copia in carta carbone. Ma senza esser effettivamente andata allo sportello a spedire.
Dopo pranzo uppo la foto che mi è arrivata.
Comunque ho intenzione di aspettare stasra, per vedere se mi chiama veramente, sennò domattina vado ai carabinieri.
Esatto, nel caso in cui lei avesse effettivamente spedito il pacco, per poter essere rimborsato io, DESTINATARIO, devo farmi fare una delega da lei.
esatto, io ho la ricevuta cartacea dell'accredito che le ho fatto verso la postepay
ma vai oggi dai carabinieri, che ti importa... quand'è che dovrebbe essere stato spedito il pacco?
A detta sua il pacco lo ha spedito il 9 aprile, in mattinata.
Questa è la foto che mi ha mandato: