[CAA] Farsi male ed essere un vecchio di merda

Ma si ovviamente, per quello che gli stiamo consigliando di andare al pronto soccorso a farsi vedere. Poi magari ha due costole incrinate e gli dicono di stare a riposo E gli prescrivono un antidolorifico.
Poi se la settimana prossima imbottito di antidolorifici va a farsi un altra camminata in montagna si può considerare un pirla :asd:

Poi comunque gli antidolorifici non è che facciano sparire il dolore se è qualcosa di importante a meno che ti prescrivano ketamina da prendere 24/7 :asd:
Ma in quel caso staresti a riposo pure se non vuoi :asd:

Boh comunque leggendo su Internet 100% costola incrinata e 100% mi attacco al cazzo. PErò giusto per :

L’IMPORTANZA DI RIDURRE IL DOLORE

Come anticipato, non riuscire a respirare profondamente predispone all’insorgenza di polmoniti e infezioni polmonari.
Quindi, le cure antidolorifiche hanno un’importanza terapeutica fondamentale: riducendo il dolore, consentono al paziente di respirare nuovamente in modo profondo, senza patire fastidi eccessivi.

Ribadisco comunque che ora riesco a respirare normalmente, solo se faccio i respironi al 120% e gonfio tutto allora si sento un bel dolore.

Che antidolorifici prendete piccoli drogatelli viziosi di agorà? Anticipo che io non prendo mai un cazzo, di solito mi godo tutti i dolori. A sto giro però un aiutino magari. Anzi più che antidolorifici qualcosa per aiutare la guarigione, il dolore alla fine è sopportabile. Se mi viene il raffreddore MUORO ma direi che con 32 gradi è difficile :asd: .

Si ma che tipo di diagnosi ti stai autofacendo scusa?
Può essere davvero di tutto. Se non vuoi sovraffollare il PS, vai prima dal medico di base. Può prescriverti una RX con bollino verde.
Un minimo di controllo medico lo devi fare anche se poi sei stato in piedi e non sei ancora diventato cianotico.

Pronto soccorso e raggi perché avevo avuto una caduta in motorino. Io un giro al ps lo farei :asd:

Io sono caduto sul bus a dicembre, pensavo niente poi il dolore è durato un mese. 4 vertebre fratturate, 120 giorni du busto ortopedico, al momento siamo al mese 8 di convalescenza.

Vatti a fare due lastre urgenti che se non è niente di grave meglio così. :asd:

eh vedo che ne sai abbastanza di medicina fai bene a autocurarti…:asd:

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/cards/raffreddore-estate-come-si-prende-perche-ancora-cosi-diffuso-che-cosa-meglio-fare-evitare-rovinarsi-vacanze/quali-sono-cause-raffreddore_principale.shtml

raffreddore != freddo

Invece da come lo descrivi hai proprio tutto i sintomi di uno che ha le costole rotte o incrinate ma hey!? Perché evitare di andare dal Medico e invece non postare su Agora per un consulto?

Rotfl l autodiagnosi su ngi

Non andare al PS per dio, tempo perso. Non c’è personale e se non stai morendo ti tengono li 8 ore senza che ti veda nessuno. :asd:

Chiama o vai dal tuo medico di base e fatti fare una lastra urgente, poi vai direttamente in ospedale in radiologia e se hai qualcosa di rotto ti mandano loro al PS ortopedico.

ci sono delle punture da fare contro gli eventuali pezzi di ossa generatisi dalle microfratture per evitare che ti vadano a distruggere il cervello, o almeno a me han detto di farle

Comunque si’, pronto soccorso e lastre…

Io ho preso un high-kick 2 mesi fa e ho portato il dolore per 2 mesi. Costola microfratturata e ovviamente non si poteva un cazzo, le peggio dormite. Comunque se non riesci a fare un respiro lungo devi andare al prontosoccorso

Che vul. dire che non hai “mai capito” ? Ti fanno una radiografia e te lo dicono.
Se sono rotte ti attacchi e stai a riposo.
Se non sono rotte, ti attacchi e aspetti che non ti faccia più male.

Ma lo so, e che appunto mi attacco e sto a riposto quello l’ho capito e non discuto. Pero vorrei evitare di intasare il pronto soccorso e di marcire in mezzo ai moribondi (che poi il raffreddore lo prendo per davvero) per 8 ore per farmi dire che devo soffire gg no re.
Non è che ho paura dei PS mese scorso sono andato a farmi togliere na falange di scheggia perchè ovviamente non potevo fare altrimenti.
Poi se mi danno il bianco sto 2 giorni li :bua:

Ma che minchia stai a dì?

Le scuse che accampi lasciano intendere l’esatto contrario: hai una paura matta di andare al PS.

Si, lo sappiamo tutti che se vai di codice bianco/verde ci perdi una giornata, ma di gente che “sono caduto, non mi son fatto niente” e poi dopo 4 giorni è stata ricoverata d’urgenza con emorragia interna ne ho conosciuta eh.

Vai e non rompere i coglioni su.

Io non capisco che cazzo di problemi ha la gente che “no ma non vado al medico/ospedale”.

Io boh.

2 Likes

Sono solo un po’ pigro non è che ho paura. Mi gira il cazzo far perdere tempo a me e ad altri tutto li. E non so manco come funziona per lavoro mo visto che sono in Smart.
Vabbè’ ora vedo un attimo. Mi fate diventare ipocondriaco :asd:

Te lo scrivo un’altra volta. fatti fare le lastre urgenti dal medico. Vai in radiologia non al PS. Poi se dalle lastre risulta una frattura ti mandano loro al PS ortopedico e salti il triage e le 8 ore di attesa.

Quella stronza di merda della mia dottoressa non c’è mai, va in pensione a fine mese, chiamato 2 volte non risponde nessuno.
Eff.

Come vuoi che funzioni? Ti segni in malattia come e’ normale e vai al GP se non e’ una roba urgente o al pronto soccorso. Non mi ricordo se sei in Italia o UK, se in UK, chiama l’111 e ti dicono direttamente loro dove andare, ti danno anche direttamente la priorita’ in caso devi andare al pronto soccorso.