[CAA] Farsi male ed essere un vecchio di merda

l’altra notte mi sono girato nel letto e ho sentito un crack alla scapola destra. Sono due giorni che non riesco a muovermi e giusto stamattina sto un pò meglio :argh:

regà ma siete na discarica però eh

Mi hanno messo sei viti nel braccio, vedi tu :asd:

Cyberpunk :autsisi:

cyberparanoid

Inb4
https://images.app.goo.gl/4ATB5N7oYrmFsuBV7

dalla lastra non si vede nulla. pare tutto ok

a breve risonanza magnetica :v

che 2 palle

AHHHHHHH sta cosa è successa anche a me :rotfl:

Solo uno però, quello in mezzo, mi sono fatto una “slap lesion”, tipica dei tennisti, al massimo gioco a ping pong e con la destra :asd:

Me la sono tenuta, faccio un po’ di ginnastica ogni tanto, ma dopo 2 mesi abbastanza rognosi è passato tutto.

Comunque, tu sei caduto suglio scogli, io in garage perchè le ciabatte del cazzo scivolano e i gatti avevano rovesciato l’acqua per terra :rotfl:

Darwin award praticamente.

“slap lesion” non ti sei spaccato nulla?
Io ho proprio due tendini sezionati di netto.
Ancora 12 giorni e mi operano, sono veramente
molto inquieto per le 6 settimane con il braccio
immobilizzato e i due mesi seguenti a fare fisio
con delicatezza… (sembra che nei primi 3 mesi
se non si fa attenzione salta di nuovo tutto).

No, se non ho capito male è uno scollamento parziale di quello in mezzo… ci si convive e basta, sconsigliano l’operazione nel mio caso

Solo per dirvi che dopo sarà peggio. Io uso solo scarpe comode pure per andare al mare. Deambulo con portamento come se a ogni passo dovessi scafazzare un oggetto immaginario non so come spiegarlo. Salgo e scendo dall’auto come un bradipo. In sintesi mi sono ridotto a fare movimenti solo razionalizzati per paura di sminchiarmi, anche per pisciare me lo prendo in mano lentamente per dire e i denti me li lavo solo in piedi e guardando davanti non oso abbassarmi di botto per sputare nel lavandino mi sono organizzato allargo le gambe e sputo senza inclinare troppo il collo.

risonanza fatta e referto in meno di 24 ore. :v

Quesito diagnostico: persistente algia al polso dopo trauma distorsivo.
Non lesioni ossee focali. Modesta artrosi trapeziometacarpale.
Rottura peristiloidea ulnare della fibrocartilagine triangolare, apparentemente perforata anche in sede
radiale. Presenza di imbibizione fluida articolare ulnocarpale; disomogeneità dei legamenti intrinseci
lunopiramidale e, accennata, dello scafolunato dorsale.
Piccola (6 X 2 mm) raccolta fluida profonda nel tunnel del carpo , in rapporto con c la apsula articolare,
presumibilmente riconducibile a cisti sinoviale.
Non evidenti segni di sofferenza tendinea e delle parti molli comprese nel volume di acquisizione.

chatgpt dice:

Il dottore ha esaminato il tuo polso perché hai dolore persistente dopo una distorsione (un tipo di infortunio). Ecco cosa hanno trovato:

  1. Non ci sono lesioni gravi alle ossa del polso.
  2. C’è un po’ di usura nelle articolazioni tra l’osso trapezio e il metacarpo, ma non è molto grave.
  3. C’è una rottura nella fibrocartilagine triangolare, che è una struttura nel polso. Questa rottura coinvolge l’area vicino all’osso ulna e anche quella radiale.
  4. C’è un po’ di liquido nelle articolazioni tra l’osso ulna e i carpi (ossa del polso). Questo può essere dovuto a una infiammazione.
  5. Ci sono problemi nei legamenti che tengono insieme le ossa del polso, in particolare nel legamento lunopiramidale e nell’osso scafolunato dorsale.
  6. C’è una piccola raccolta di liquido profonda nel polso, vicino a una capsula articolare. Questo potrebbe essere causato da una cisti sinoviale, che è una sorta di sacco pieno di liquido.
  7. Non ci sono segni evidenti di danni ai tendini o ai tessuti molli all’interno del polso.

In sintesi, sembra che ci siano diversi problemi nel tuo polso a seguito dell’infortunio, tra cui la rottura della fibrocartilagine, problemi nei legamenti e un accumulo di liquido. Il medico avrà bisogno di valutare questi problemi ulteriormente per decidere il trattamento migliore.

La parafrasi delle diagnosi fatta da chatgpt mi mancava :asd:

una cazzo di cartilagine rotta :v

Che non esiste :asd:

Io ho sofferto un distaccamento della cartilagine del dorso del piedi quando avevo boh, 16 anni.

Da allora non posso fare piu’ sprint o corse sostenute pena delle fitte di dolore come avessi uno dei chiodi di cristo in croce piantato nel piede.

Al tempo, l’assicurazione che copriva gli infortuni scolastici ricordo che fece la visita e disse “ma fa sport agonistico? No? allora tutt’apposto!”

Figli di puttana.

Io a via di cavar funghi mi sono scassato la schiena. Mi sa che ho una Lombalgia… oggi per alzarmi da seduto ci metto 2 minuti tra bestemmie e laGrime.

Devo avere qualche muscolo\nervo infiammato. Che palleeeee.

:vface: