[CaA] [ciclico] Conto corrente migliore?

Ma ....davvero, tutti che gli dicono "qualsiasi cosa tranne le poste"...e alla fine apre alle poste

...cliente "da poste" proprio...

Ma come è possibile?

C'è scritto ovunque:

"Spese di apertura e chiusura: gratis"

Perché hai dovuto pagare cent'euro tu?
Che cazzo ne so, son passati 5 anni ma ancora brucia.

Ci sarà stata una postilal da qualche parte.
Ci vediamo tra due mesi :arrivederci:

"Aiuto, ho fatto un bonifico di 89,25 € ma me ne hanno addebitati 8925!!" (successo veramente)

Gli stessi imbecilli che invece di adottare una tecnica di clustering del database, durante una migrazione hanno preferito far girare tutte le richieste dei loro terminali verso UN UNICO SERVER, esaurendo così le porte TCP disponibili, facendo crashare ripetutamente il server e rendendo inservibile tutti i loro servizi di core business per diversi giorni, disattendendo tutte le SLA e non prevedendo alcuna politica di recovery.

cioe' fineco lo facevi al volo, non pagavi nessun euro per comprare online, ritiravi a qualunque sportello... e hai scelto LE POSTE?
nono non le poste, fidati, no stanno perdendo tantissimo.

io sono con allianz bank, full of win assicurato.

Io ricordo anche che, quando gli e' stato chiesto perche' per la migrazione hanno scelto quel sistema come vincitore dell'appalto, e' stato detto semplicemente
"costava molto meno dell'altro"
oh un ragionamento perfetto per gestire tutte le loro operazioni, sulla fiducia
quando chiesero al fornitore (mi sembrava ibm) perche' non hanno previsto, hanno risposto
"noi l'abbiamo proposto, ma per ragioni economiche hanno scelto di non avvalersene"
geni del male
poste--> mai nella vista

o cc arancio o quello che vuoi ma alemno prendine uno a 0 spese.

CC Arancio non devi andare in filiale, devi spedire via raccomandata il contratto e via, ti arriva a casa gratis Bancomat e CCredito
Le poste

edit: comunque per Fineco c'entra un cazzo quanto hai sul conto con l'imposta di bollo Forse vi confondete con la nuova tassa sui conti che (FORSE) hanno introdotto nella manovra, che si paga se hai più di 5k euro... ma io sapevo NON ci fosse per i conti online.
edit2: ok ho letto il post di Followthemedia... per me vi confondete
qualcuno usa youbanking?
occhio che è 1/2 gravedigging

e cmq conto arancio <> conto corrente arancio
Ho pensato che era meglio continuare questo che aprirne uno nuovo.

Per quanto riguarda conto arancio leggevo che ci sono dei problemi di sicurezza
Ot: ho smarrito il bancomat, assieme ad altre cose inquietanti..e moh? Al max dovrebbe essere sparito da 2 giorni,(benzina, può essere che l'ho lasciato lì dentro?) A casa mi sembra non ci sua,manco in macchina. Bloccate tutto e rifarlo mi costa circa 20 euri. Provo a cercare ancora ma mi sta salendo l'ansia. Ho però gli sms seviene usato per pagamenti/prelievi. Che faccio?
Attualmento ho come banca la BCC , però siccome adesso avrei intenzione di attivare il servizio online ( per consulatare il mio conto , fare bonifici e altre piccole operazioni ) mi chiedono € 1.50 al mese per il servizio e ogni bonifico mi costerebbe circa € 1.80 , inoltre sono stanco di pagare € 7 annuali per la carta di credito.

Vorrei un consiglio su una banca alternativa , vorrei una banca per :

- depositare stipendio
- prelevare dallo sportello quello che mi serve per vivere
- libretto assegni
- Servizio online per effettuare e ricevere bonifici , consultare conto ecc..
- carta di credito per acquisti in negozio

Sono intezionato di sceglie Fineco ( se ho capito bene il servizio online e le varie operazioni sono gratis , così come la carta di credito e libretto assegni ) inoltre è disponibile un Fineco Center in citta e una agenzia Unicredit vicino alla attuale banca.

Cosa mi consigliate ? procedo con Fineco ?
uhm prelevare allo sportello, con fineco, costa 3 euro
se invece intendevi all'atm, e' gratuito
Le poste: feci una casella mail @poste.it e mi recapitarono la password per l'accesso 5 giorni dopo tramite lettera raccomandata. Se perdessi la password non ho idea di che trafila burocratica scoprirei.
Iwbank: ho carta di credito gratis se la uso almeno una volta al mese, prelievo da tutti gli ATM gratuito, libretto assegni, bonifici ecc gratis
Anche webank e conto arancio hanno zero spese e tutti i servizi gratuiti, inclusa carta di credito.

Comunque appena scegli la banca ti conviene chiedere "inviti" ad amici/forummisti, ci guadagnate tutti.
Al momento non ci sono promo "presenta un amico" con webank sennò ti manderei il mio codice.
Con iwbank credo ci siano giusto dei punti per avere i premi.. Nel caso contattami :P
riuppo per chieder lumi.
Dato il mio rapporto di amore odio con ing direct ( son anni che periodicamente provo a cominciare la pratica e regolarmente qualcosa va storto. Una volta mando i documenti e dopo loro silenzio chiamo e mi dicono che la pratica si era bloccata per disservizio loro e di rimandare tutto, mandati a fanculo. Oggi riprovo - dopo anni andrà meglio mi dico! - e dopo aver inserito tutti i dati sul loro sito mi appare una scritta in cui mi chiedono di contattare il loro numero per avere il pin. Chiamo - pure a pagamento scoprirò poi! -e una vocina mi richiede il codice cliente, che ovviamente nessuno mi ha dato. Mandati a fanculo, se ho tutti sti problemi ora, figuriamoci dopo l'apertura.)
E quindi dopo sto preambolo, chiedo lumi su un conto online decente.
Mi serve bancomat e carta di credito , movimentazione bassa, no trade e robe simili non mi interessano, magari qualche vago interesse non farebbe male, e ovviamente costo zero.