no....
..confermo al 100% quello che ha scritto FollowtheMedia, ti ho già scritto per chi lavoro, ma piuttosto che poste guarda apri in CheBanca/ING/IWBank, quello che vuoi ma lì è proprio una cosa triste, da tutti i punti di vista.
Continuo a non capirne il motivo

L'unica cosa che mi sta in culo è la commissione da estero per il prelievo dagli ATM.
Per il resto cos'ha che non va?
Se hai meno di 5k euro di giacenza Fineco senza pensarci, e' tutto gratis come Conto Arancio ma in piu' hai gratuitamente diversi strumenti finanziari (ok magari ora non li usi ma sono li') oltre a un sistema informatico decisamente all'avanguardia (direi importante per un conto solo online
) e' un'ottima assistenza per quel che mi riguarda (chiamati un paio di volte per pagamenti rifiutati, risposto in un minuto con spiegazioni chilometriche del perche' e del percome).
Se ne hai di piu' considera l'accoppiata conto operativo a 0 spese + conto deposito. E comunque anche se ne hai di piu' spero non ti pesino 34 euro all'anno (rateizzati a trimestre, mi pare, per Fineco).
E poi e' una banca in utile (se seprata dalla controllante Unicredit), mica cazzi di questi tempi

Se ne hai di piu' considera l'accoppiata conto operativo a 0 spese + conto deposito. E comunque anche se ne hai di piu' spero non ti pesino 34 euro all'anno (rateizzati a trimestre, mi pare, per Fineco).
E poi e' una banca in utile (se seprata dalla controllante Unicredit), mica cazzi di questi tempi

Mi copia e incollo da sopra: servizi scadenti (dalle 23 alle 6 i servizi sono offline, almeno fino a qualche mese fa), assistenza inesistente, incularelle dietro l'angolo (solo per quanto riguarda i prodotti finanziari).
Unicredit, per il semplice fatto che ci sono banche dell'Unicredit in 3/4 di europa e non spendo mezzo euro manco quando prelevo dall'estero

ma basta con sto conto arancio.
si chiama conto corrente arancio, il conto arancio non è un conto corrente ma un conto di deposito.
si chiama conto corrente arancio, il conto arancio non è un conto corrente ma un conto di deposito.
se Stip vuole farsi il conto alle poste, cazzi suoi
inutile continuare a insistere con la gente che ha già fatto la propria scelta
se vuole dare i suoi soldi ad un'impresa che
.è nata come servizio postale statale e non spedisce pacchi a prezzi popolari, con un servizio non buono
.fa di tutto e male (vende giochi per bambini, libri inutili, ha conti correnti pietosi, fa concorrenza sleale alle banche dalla sua posizione di non-banca, etc)
lasciateglielo fare
più di una persona ha detto che il servizio è scadente rispetto a quanto offerto alle stesse condizioni (o meglio, a condizioni migliori) dalle banche vere
ma se non ci vuol sentire, cazzi suoi
io mi accodo alle persone che dicono poste-merda
perché le poste sono veramente una merda
già solo parlare con un operatore competente è un'impresa
recupero password è un dito nel culo
mando mail per risolvere alcuni problemi, mi dicono di chiamare il call center irranggiungibile
non c'è paragone con una banca
capisco chi vorrebbe evitare le banche per principi etici sacrosanti
ma per questo ci sono le banche etiche
mica le poste
inutile continuare a insistere con la gente che ha già fatto la propria scelta
se vuole dare i suoi soldi ad un'impresa che
.è nata come servizio postale statale e non spedisce pacchi a prezzi popolari, con un servizio non buono
.fa di tutto e male (vende giochi per bambini, libri inutili, ha conti correnti pietosi, fa concorrenza sleale alle banche dalla sua posizione di non-banca, etc)
lasciateglielo fare

più di una persona ha detto che il servizio è scadente rispetto a quanto offerto alle stesse condizioni (o meglio, a condizioni migliori) dalle banche vere
ma se non ci vuol sentire, cazzi suoi
io mi accodo alle persone che dicono poste-merda
perché le poste sono veramente una merda
già solo parlare con un operatore competente è un'impresa
recupero password è un dito nel culo
mando mail per risolvere alcuni problemi, mi dicono di chiamare il call center irranggiungibile
non c'è paragone con una banca
capisco chi vorrebbe evitare le banche per principi etici sacrosanti
ma per questo ci sono le banche etiche
mica le poste

Effettivamente ribelle hai ragione, mi state facendo venir voglia di fanculizzare le poste e il conto bancoposta online...
Pero qual'e' la banca online che funziona sul serio e ha meno commissioni in assoluto? chebanca? dai soldi a un gruppo di essere infidi peggiori dei cazzoni delle poste... altri?
Pero qual'e' la banca online che funziona sul serio e ha meno commissioni in assoluto? chebanca? dai soldi a un gruppo di essere infidi peggiori dei cazzoni delle poste... altri?
iwbank?
E cazzo mi ero convinto con conto arancio. Telefono. Mi han detto che devo andare alla filiale a bergamo o a milano.
Ma cazzo
Ma cazzo

le banche sono tutte una merda, da un punto di vista etico
da un punto di vista prettamente funzionale, io ti posso parlare benissimo di mediolanum (che non ha sportello). Il consulente è gratis, mi pare, ma va a culo. Io ne ho conosciuto uno che mi fece un'ottima impressione... ma è anche docente interno a mediolanum quindi non uno gggiovane.
Ho provato l'assistenza clienti via call center e mi è sembrata ottima, penso che tu possa fare qualsiasi cosa in caso non riuscissi a farlo con l'homebanking.
Però altro non ti so dire, io sono studente e non ho conto corrente. Essendo uno smanettone con i pc mi è capitato anche di aiutare le persone nell'home banking, oppure curiosando da amici, parenti, blabla. Quindi sono esperienze mooolto ristrette. Non mi stupirei se qualcuno dicesse mediolanum merda (non per questioni politiche, troppo facile altrimenti

Personalmente ho provato i servizi di intesa san paolo e mi hanno soddisfatto a metà (prepagata con possibilità di ricevere bonifici):
il loro o-key mi sta sul cazzo
il sito è fatto abbastanza bene ma mediolanum mi piacque molto di più
si appoggiano a servizi esterni che, interattivamente parlando, fanno pena (come moneta online o salcazzo)
ergo, quando metterò piede nel mondo del lavoro, intesa san paolo non mi becca proprio

inoltre io sono molto pignolo ed esigente (nerd?): cose normali per me possono essere difetti.
Se non metto in ballo il lato etico di me, che è molto forte, finirei con mediolanum. Oppure proverei fineco.
Se avrò uno stipendio interessante e potrò permettermi di ascoltare il mio lato etico, finirei in una banca etica.
Vedremo... per ora ho 200 euro sotto il materasso. Forse pure meno.
basta poste per dio!

gli atm delle poste li devi cercare, devono funzionare, avere i soldi, ecc ecc. Banche come fineco, chebanca, ccarancio, te ne sbatti e ti fermi al primo bancomat che vedi.
le poste ti potranno dire "tutto gratis", peccato che tutte le volte vedo che cambiano in modo galattico le condizioni.
Le poste NON sono una banca nel momento in cui ci sono dei problemi, gli operatori di sportello manco sanno trovare il tuo IBAN, non sanno manco il CAB della loro filiale/zona. Non hanno dei veri assegni, i loro non li vuole nessuno sano di mente come pagamento. Le loro carte per ricaricarle devi pagare la commissione.
Te ne racconto una: un paio di anni fa abbiamo fatto un bonifico di 300k euro sul conto poste da un altra banca. Al quarto giorno i soldi non c'erano, andiamo in filiale, niente, ci passano a bologna al responsabile regionale, niente, ci passano a roma, niente. Soldi spariti, anche col CRO nessuno sa dove siano. Dopo altri 2 giorni sono apparsi sul conto, ma faccio per dirti dove potresti incappare (e pensa su cifre ben inferiori...).
INoltre, non sono quelli che hanno fatto sconfinare i clienti perche' hanno fatto la rendicontazione mensile senza mettere la virgola? del tipo € 10,32 diventava una spesa di 1.032? A tutti i clienti?
NOn sono quelli che sono stati pluribucati sul sito, quelli che per 4 giorni sono stati down coi sistemi informatici, ecc ecc?
Stacci lontano, fossanche per 10 euro vah
Prendi la multifunzione, e' ovvio che il bancomat3 all'estero non vada, ma ti appoggi sulla carta di credito.
la uso attualmente per acquistare su siti che non hanno paypal, la ricarichi in tempo reale dal tuo conto fineco a costo 0
fineco ti chiede lo startup di qualcosa mi sembra, manco una decina di euro.
ho pure questa ricaricabile, in realta' e' un conto corrente tascabile, ci puoi fare bonifici in entrata sulla carta, in uscita, e tante altre operazioni.
I prelievi sono gratuiti in area Euro, in valuta invece vogliono anche loro una commissione (oltre a quella valuta di visa/mastercard)
Fineco e' quella piu' "anziana" se non la prima online, ha un sito cazzuto, ha un sacco di funzioni, non e' icone style (schifido) come chebanca. Come istituzionale personalmente continuero' ad usarlo, non per lasciare soldi visto che non danno una cippa da un pezzo.
Se devi fare operazioni di sportello, come versare un assegno, usi uno sportello unicredit (mi sembra che puoi farlo 12 volte l'anno gratuitamente). Speficico di avere questo conto da 12 anni

alla fine mi sa faccio come primo conto le poste, perché tutti i servizi online come conto arancio, IwBank, chebanca eccetera richiedono che mi muova di diversi chilometri per farmi riconoscere.
se vengo traumatizzato dalle poste ho gia un conto lo chiudo e volo ad altri lidi.
a meno che non vi siano colpi di scena eclatanti finisce qua

Beh, io ho BancoPosta Click da circa 2 anni e non ho nessun motivo di cui lamentarmi.. Poi che le poste siano nate per fare altro e DEVONO fare altro sono d'accordo, ma non capisco perchè denigrarle così..
E andiamo

Controlla che non ci sia la penale per andartene

e ti dice che le poste sono sicure perche' sono garantite dallo stato e non falliranno mai

fineco mi sembra preveda che tu ti possa incontrare con un loro promoter in giro, prendi appuntamento nella tua citta' e amen
ma chi cazzo ha denigrato?
hai letto il mio post?
non e' un post soggettivo del tipo "io mi trovo bene

Poi oh ma fate quel cazzo che vi pare, certo che chiedere consiglio di un conto, tutti a dare contro alle poste, e poi aprire alle poste, non ha gran senso come "chiedi ad agora'"

mica ho capito. chiedi consiglio e poi salti di gioia appena vedi un commento favorevole al conto corrente delle poste? che l'hai aperto a fare?
Dai era per fare la battuta non ve la prendete

Ho capito quali sono le problematiche di poste e, in generale, al momento me ne sbatte poco.
E' l'unico che con poca sbatta in breve tempo ho l'IBAN e questo mi serve, al momento.
Su internet faccio acquisti spendendo l'euro di ricarica della postepay, e mi va bene.
Quando devo ritirare mi faccio la strada in più per trovare l'ATM delle poste e, per ora, mi va bene.
Non devo muovere diverse centinaia di migliaia di euro, non devo fare cose strane devo solo incassare per qualche mese lo stipendio dopodiché se le problematiche saranno insostenibili avendo un conto corrente passerò a conto corrente arancio.
Ringrazio tutti molto per i consigli che mi hanno consentito di farmi un'idea della situazione.
La mia conclusione è che, nonostante una certa sciatteria generalizzata propria dell'azienda, il conto posteclick soddisfi i miei limitati bisogni e l'ho capito grazie a questo thread e ai vostri consigli

Ma vai in Unicredit 
Io avevo il conto in posta prima ,per chiuderlo si son ciucciati i 25 euro scarsi che c'erano dentro e ho dovuto dargliene 75 e passa sopra.
Morissero.
Per ogni stronzata fai la coda.
Il sito è una merda.
Bho
Veramente.

Io avevo il conto in posta prima ,per chiuderlo si son ciucciati i 25 euro scarsi che c'erano dentro e ho dovuto dargliene 75 e passa sopra.
Morissero.
Per ogni stronzata fai la coda.
Il sito è una merda.
Bho

Veramente.