potente è il mestruo in te.
beh ma quindi se io ho un conto intesa con il bollo e ci tengo su sempre meno di 5k per tutto l'anno non devo pagare nulla, giusto? tanto i risparmi li tengo su un conto deposito (chebanca).
Buono a sapersi.
Tanto io la maggior parte dei soldi li tengo in casa

Ultimamente mi fido di piu dell'efficienza mio fucile contro i ladri che delle banche contro lo stato.
Ho telefonato a Fineco...
m'han detto 6€ mensili che si azzerano perché sono studente
poi bollo da 30 euro l'anno che se ne ho meno di 5k sparisce, poi m'han detto col bancomat gratis in tutta italia e tipo non si può all'estero, che mi devo fare la carta di credito (che è cmq gratis).
sennò c'è una ricaricabile a 6€ annui e ritirare costa 2€.
mi sembra grosso modo in linea con le poste finora boh no?
ora telefono a ing direct
m'han detto 6€ mensili che si azzerano perché sono studente

sennò c'è una ricaricabile a 6€ annui e ritirare costa 2€.
mi sembra grosso modo in linea con le poste finora boh no?
ora telefono a ing direct
Chiedo nuovamente, per qualcuno di più esperto di me... Nei 5k è considerato un eventuale fido o no? Nel senso... Se supero i 5k di disponibilità per merito del fido, sono comunque esente-bollo o la cosa mi incula?
Già solo il fatto che se ti clonano il bancomat sono cazzi tuoi dovrebbe farti pensare...
Cosa vuol dire questa frase?
edit: le poste e conto arancio non pervenuti in quanto i loro numeri verdi squillano nell'infinito vuoto

cosa farò mai?
Le poste............................. le poste dovrebbero fare le poste, vendere francobolli, inviare raccomandate e farti pagare bollettini.
Il resto no.
Chebanca
conto arancio
webank
Il resto no.
Chebanca
conto arancio
webank
Dio mio argomentateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-_-
cos'hanno le poste che non va?

a parte le dicerie, e l'amico spaccino di un utente.
A sorpresa chebanca sembra convincente
-_-
cos'hanno le poste che non va?

a parte le dicerie, e l'amico spaccino di un utente.
A sorpresa chebanca sembra convincente
ma scusa ma con chebanca paghi un euro..
Scusa, postavo da telefono e sono stato troppo sintetico.
Ho messo in size 5 così da renderlo visibile immediatamente a tutti gli utenti, non perché ce l'avessi con il tuo quote.
Effettivamente il tuo quote non ci azzecca nulla

Per le poste il discorso è semplice: servizi scadenti (dalle 23 alle 6 i servizi sono offline, almeno fino a qualche mese fa), assistenza inesistente, incularelle dietro l'angolo (solo per quanto riguarda i prodotti finanziari).
ehh si... però boh alla fine fra una cosa e l'altra pure alla fineco paghi qualcosa... loro mi fanno prendere i soldi dagli atm di tutto il mondo senza commissioni
?
Con Fineco prelevare da qualsiasi bancomat in Italia costa 0.
Non ho capito, chi è che ti fa prelevare da qualsiasi ATM del mondo senza commissioni?
chebanca
Vero, sembra conveniente. Verifica però che l'online banking sia ben funzionante.
Fermo restando che io, per principio, i soldi a Mediobanca non li darei neanche sotto tortura, vista la composizione dell'azionariato e del consiglio di amministrazione.

Oddio è la cricca del berlusca? E' quella roba lì?
Beh, non solo.
Berlusconi controlla indirettamente un 5-10% circa delle azioni vincolate di Mediobanca Spa (attraverso Banca Mediolanum SpA, il gruppo Italimmobiliare e Fininvest), poi ci devi aggiungere anche tutto il gruppo Generali che te li raccomando (

EDIT: Cose che non capirò mai. Che senso ha che Unicredit abbia il 9% di Mediobanca e che Mediobanca abbia il 9% di Unicredit? Se fossero entrambi al 100% non si avrebbe una società senza proprietà?

Sì, però a dirla tutta se stai a vedere chi c'è dietro le varie banche finisce davvero che ti rimane solo il materasso
ma infatti era per questo che poste mi ispirava.
sembra una versione tranqua delle banche.
tipo una banca ma senza muovere milioni di euro a caso
no?
Che Mediobanca sia la cricca della cricca si sa da praticamente sempre, e non c'era bisogno di Berlusconi, lui si è solo aggiunto come tutti gli altri.
Sull'abuso delle co-partecipazioni concordo. Oddio, succede anche in altri paesi, ma da noi si nota di più anche perchè le grosse aziende sono poche e fra queste spiccano le banche/assicurazioni.
Sull'abuso delle co-partecipazioni concordo. Oddio, succede anche in altri paesi, ma da noi si nota di più anche perchè le grosse aziende sono poche e fra queste spiccano le banche/assicurazioni.