[CAA] Cashback di stato

Non mi è chiaro un passaggio.
Come fa IO a tracciare i miei acquisti con la carta di credito?
Spero non faccia obbligatorio uso dell'nfc!
Ma IO non traccerà nulla. È solo lo strumento per comunicare allo stato le carte che vuoi associare al tuo codice fiscale x il cashback e su quale IBAN avere il rimborso. Il suo fine in tutta questa operazione è solo quello.
Per il resto ti farai tutto esattamente come prima
L'app non entra più in gioco nella parte pratica dei pagamenti con queste carte.
Ci penserà poi l'agenzia delle entrate se non sbaglio a gestire il rimborso a fronte delle transazioni fatte con le carte che hai comunicato sull'iban che hai segnalato

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Cosa t’ha fatto l’nfc di male?


ti passa il cancro
ho fatto la registrazione sul sito delle poste, attendi la mail per la conferma ma la mail non arriva
Sull'app Io è uscita la scheda per il cash back in perfetto stile blizzard


Più che altro non capisco come il mio codice fiscale possa generare innumerevoli codici lotteria diversi senza creare problemi in futuro
l'algoritmo
oggi in un bar: cartellino alla cassa con scritto "non si accetta bancomat sotto i 5euro



E se non fosse GENERATO dal tuo codice fiscale ma semplicemente ASSOCIATO ad esso?
E se l’attesa della lotteria fosse essa stessa la lotteria?
Devo spezzare una lancia a favore della procedura spid, ieri sera arrivata mail, stamattina autenticato in posta.
Fino a qua tutto perfetto
IO app.

2.2 punti su Android store.

Dovrei generare, con un faragginoso processo lo spid.
Inserirlo ed inserirci TUTTI i miei dati sensibili compreso carte di credito, mio e della moglie, iban...

Tra l'altro nei commenti dicono l'app tenda ancora spesso e volentieri a ranzare tutti i dati ad ogni slog

Impegnarmi ad uscire al freddo ed al gelo per spendere 1500€ in 20 giorni nei negozi fisici (3000 se con mia moglie), scaglionando la spesa come vogliono loro, per un pulcioso 10% di sconto?

Chissà come stanno messi bene a sicurezza.

Sopratutto ora che gli stanno facendo "leggermente" fretta.


Scaffale.


non c'è nessun cartaceo, e chiunque abbia attivato lo SPID lo sà
Perché parlare solo per dare aria alla bocca e dire "intervento dello stato bnell'economia merda" ogni volta, senza mai sapere di cosa state parlando?
Spid fatto in 5 minuti:
- accesso tramite carta d'identità elettronica 3.0, usando il pin associato (quindi niente foto a documenti o altro)
- lettura carta tramite NFC dello smartphone
- Generato la password
- accesso tramite PosteID, già in mio possesso avendo una postepay
- qualche minuto dopo, mail di conferma
Su app io non riesco ad inserire come metodo di pagamento il bancomat delle poste, la carta di credito già inserita correttamente, però già da ieri hanno aggiunto una voce specifica per i bancomat delle poste, speriamo la sblocchino presto.


Abilitalo agli acquisti web.


Inserite le carte e i bancomat; mi fa un pò impressione cmq vederle tutte in un'app sviluppata su richiesta di gente incompetente

Ho provato a inserire il bancomat, autorizzazione negata dalla banca speriamo attivino presto la funzione per inserire carte del circuito PagoBancomat :facepalm:


Nessun problema con la carta di credito, che però non uso praticamente mai, mi toccherà iniziare a usarla per pagare la spesa, che palle


edit: provo a controllare se è abilitato ai pagamenti web...
Comunque vedo che cominciano ad attivarsi i vari istituti per evitare sta procedura con IO.
Ieri mi è arrivata la mail da nexi per poter attivare il cashback della carta di credito senza passare da IO ma direttamente dalla loro app.


Ieri ho sentito la banca per capire se potevano attivare direttamente loro il cashback sul bancomat e mi hanno detto che mi faranno sapere



Grazie per la dritta, ha funzionanto.
Gigalol, parlato con Banco BPM (WeBank), l'app IO fa inserire un bancomat come carta di debito, ma quando provano ad addebitare 1cent per verifica va in automatico in errore perchè...I BANCOMAT NON POSSONO ESSERE USATI PER PAGAMENTI WEB


Bisogna aspettare che abilitino l'opzione PagoBancomat nell'app, o che le banche abbiano indicazioni su come attivarsi autonomamente per dare il cashback ai clienti


L'operatore del call center gentilissimo ha ricevuto la mia solidarietà per le prossime telefonate di pensionati che smadonnano per attivare il tutto