[CAA] Cashback di stato

Vabbè, se nessuno ci ha capito un cazzo qui su agorà figuriamoci nel mondo reale

ma infatti...potevano usare direttamente il codice fiscale....che tra l'altro con la tessera sanitaria hai pure già il bar code pronto....


beh l'esercente vince anche lui se vinci tu, quindi dovrebbe essere ben incentivato a farti partecipare

Per il "magheggio" che scrivevo prima, il risultato è che se lavoro in cassa ho potenzialmente tantissimi "biglietti" della lotteria


si cosi ti mandano a prelevare




ma anche perché per generarlo, lo devi mettere il codice fiscale, porca troia, è assurdo.

Anzi, sarebbe da fare solo per chi ha lo spid cosi è tutto collegato


no ok ma metti che vinci con un biglietto col codice fiscale NON tuo. Che succede?


in italia si pensa ogni giorno a rendere complicate anche le cose semplici, non ci sta proprio modo di fare una cosa semplice, andrebbero presi i dipartimenti dei vari uffici dei ministeri economici e prepensionati seduta stante per minchiate come questa.

Poi la parte bella è che secondo loro devi camminare con un foglietto dove tieni stampato sto barcode, ma in che periodo vive chi ha pensato sta genialata, negli anni 70?
Stocard come dicevano è già attrezzata, per fortuna la usavo già da prima per la carta fedeltà e ora ho aggiunto sto codice. Sono pur sempre però due codici da far visualizzare alla cassiera di turno che non saprà di cosa si tratti.
io gli faccio vedere lo schermo col pdf


era necessario creare dei codici non riconducibili direttamente al singolo cittadino.


"Aspettami eh, arrivo subito" e vado a comprare altrove, dove posso pagare con la carta, tanto di negozi felici di prendere i miei soldi c'è pieno
Se sei un ristorante ho appena vinto la cena gratis

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


eh no, il biglietto ha il codice fiscale mio se ho usato il mio codice lotteria perchè il cliente non mi ha dato il suo
comunque si può aggiungere in stocard, e da li in apple wallet così è a disposizione assieme alle carte di apple pay


Mi restano un po' di dubbi sul cashback:
- Carte estere saranno abilitabili (revolut, ad esempio). Teoricamente non posso fare distinzioni su carte emesse in area SEPA.
- Come verrà gestito apple pay? se aggiungo la mia carta su apple pay, viene generato un nuovo numero (che io non conosco). Questo nuovo numero viene considerato dal cashback come la carta fisica che ho registrato o mi perdo quelle transazioni? non uso la carta fisica da almeno un anno
ma sta lotteria ti da un biglietto per ogni euro che hai speso, le possibilità di vincere saranno infinitesimali mi sa

altra cosa: vedo che se non ti registri nell'area riservata è praticamente impossiibile sapere se hai vinto (dovreste tenere ogni scontrino e controllare i singoli premi) ergo tocca registrarsi solo che non trovo il link per farlo

INfatti sono dubbioso sinceramente.
Alla fine prenderò il codice e lo metterò su stocard. Se me l'accettano bene altrimenti non starò li a fare tante questioni


in caso di vincita ti mandano una raccomandata a casa all'indirizzo dell'anagrafe elettorale

( e cmq manco io ho trova l'area riservata )
Ma la lotteria ancora non è partita o sbaglio? leggo ora "l'area riservata non è ancora attiva, lo sarà quando parte la lotteria", ecco perché non la trovavo, io pensavo di stare a fare il boomer



Nelle FAQ c'è scritto che la raccomandata te la mandano se ti registri all'area riservata tramite SPID, ma a quanto pare l'area riservata ancora non c'è


ah si scusa, hai ragione

magari non prevederanno nemmeno l'uso della pec per la comunicazione...


Se hai vinto ti contatta l'agenzia delle dogane via raccomandata all'ultimo indirizzo conosciuto presente in ANPR o in agenzia entrate.

Non serve conservare gli scontrini


no, nelle faq c'è scritto che ti mandano un SMS se ti sei registrato. e dicono anche che l'area riservata sarà aperta da gennaio.

se proprio un boomer