[CAA] Cashback di stato



Puoi inserire solo Bancomat e carte di Credito, al momento; non so se solo 1 o di più

Ci sono le voci per inserire BancomatPay, PayPal, PostePay, SatisPay ma ancora non sono attive

Non c'è ancora la voce per inserire l'iban

L'8/12 ?! Ci credo poco
questo vale solo per carta di credito?
non bancomat?

io uso solo bancomat, soldi di carta praticamente mai se non per le sigarette, cc solo per online


ok letto ora va anche per i bancomat
a me il bancomat non me lo mette mica
Ma le carte state cercando di inserirle nella sezione "portafoglio-->metodi di pagamento"?
Non dovrebbe esserci una sezione apposta per il cash back??


...si esatto...non credo manco io che sia quella la sezione corretta


eh...non la vedo
ho appena aperto l'app dopo aggiornamento
"la sezione pagamenti diventa portafoglio"
"la nuova sezione portafoglio include elementi diversi dai soliti metodi[...] puoi aggiungere al tuo portafoglio il bonus vacanze e altri che arriveranno"

quindi si sembra iul posto giusto
Si ma c'è una "scheda" apposta, ad esempio, per il bonus vacanze...secondo me quei "metodi di pagamento" sono intesi per pagare avvisi, cartelle ecc...
Aspettate secondo me cìè un po' di confusione.
Oggi non l'ho ancora aperta l'app ma dovrebbe esserci una sezione apposta che ti permette di inserire i seguenti dati:
- codice fiscale
- carte/forme di pagamento
- IBAN su cui ricevere il rimborso.


La sezione generica dei metodi di pagamento presenti sull'app serve per inserire i metodi di pagamento per pagare i servizi presenti sull'app.


L'app serve solo per incrociare i dati inseriti che ho elencato. Poi si useranno i metodi di pagamento normalmente e, in teoria, sarà il loro sistema in automatico a verificare le condizioni per il rimborso.


Discorso carte della moglie:
no, non puoi perchè le carte sono nominali e perchè il cashback è personale non per nucelo familiare, perciò tu inserisci le tue e tua moglie fa la sua procedura per inserire le sue. Ovviamente l'IBAN per il rimborso può essere lo stesso.
Di buono c'è che potrete entrambi avere il proprio rimborso se superate ognuno le soglie previste
io dico che è quello lo stesso



Se non sbaglio si possono inserire anche paypal, samsung pay e apple pay fra le forme di pagamento da associare. L'importante è ricordarsi che concorrerranno solo quando usate per acquisti in store fisico

Se ti chiede il tuo codice fiscale e dopo aver inserito le forme di pagamento ti chiede quale iban usare per il rimborso allora si.
Quella sezione sicuramente c'è sempre stata e veniva usata per registrare le forme di pagamento per i servizi forniti anche in passato da IO per quello che ho qualche dubbio. Cmq potrebbe essere che riciclino quella sezione.
secondo me bisogna aspettare perchè l'app non è ancora pronta a gestire sto cashback
mi sa anche a me.

si la tab c'è sotto i bonus vari, aggiungeranno il cashback li e si metteranno i dati tipo codice fiscale.

(che poi figa, non è implicito? Entri con lo spid, te sei :V)
codice generato
https://servizi.lotteriadegliscontrini.gov.it/codicelotteria

ma bisogna stamparlo e portarsi sempre dietro il pezzetto di carta? non va nell'app?
mi sa di si, o comunque tenerlo nel cell da presentare all'esercente


che palle però


Ma davvero non hano integrato il codice nell'app e bisogna salvarsi il file jpg nel telefono da visualizzare
ma quella è la lotteria degli scontrini, c'entra un cazzo col cashback

(però sì, potevano anche pensare di integrare anche quella nell'app IO)
Il codice serve per la lotteria degli scontrini, non per il cash back

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk