[CAA] Cashback di stato


come 150 al mese, non era 150 accumulabili in sei mesi?


Al mese, infatti lo sperimentale sarà il mese di dicembre ed erogheranno 150 euro
Ma sull'app io non basta aggiungere la Carta di credito e basta?
Credo saranno da aggiungere:
Iban
bancomat
carta di credito




Cioè io sfonno il plafond della carta di credito tutti i mesi, potrei quasi raggiungere il massimale ogni mese

L'app è IO, l'app dei servizi pubblici, di PagoPA spa?


1) più di 150 euro al mese non puoi ottenere
2) non valgono gli acquisti online
3) penso neppure i pagamenti relativi a bollette, etc.

C'è da fare lo sbattimento di registrarsi su IO poi basta
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n530331/cashback-dicembre-come-funziona/

ecco qua

per i pagamenti però, posso usare altre app o devo pagare con l'app IO? Io uso Samsung Pay con la CdC, dovrebbe andare bene in teoria dato che viene registrata.
Il modo migliore per ottenere più soldi possibile dovrebbe essere fare 10 transazioni da 150 euro giusto?


si, ma se fai tanti acquisti, puoi anche farne tipo 15, basta che poi con i vari 10% raggiungi i 150 euro. La soglia minima è 10 acquisti
state facendo un attimo confusione

Solo per il mese di dicembre il rimborso massimo è di 150 euro, servono minimo 10 operazioni e rimborsano il 10% della spesa (ci sono altri dettagli che non ricordo, ma non puoi fare un acquisto da 1400 euro e 9 acquisti da 11 euro per avere indietro 150 euro, c'è un cap al rimborso massimo per ogni acquisto)

A partire da gennaio 2021 invece il rimborso di 150 euro è semestrale e devi fare almeno 50 operazioni in quell'arco temporale.

A regime si possono avere indietro fino a 300 euro l'anno.
ma posso aggiungere più carte? anche quelle della mia compagna?


Allora era come avevo capito io
sogni infranti


Avevo letto che i 150 euro erano mensili (forse mi ha ingannato il discorso dell'extra bonus di 1500 euro), ora controllo


in teoria conviene che ogni singola persona aggiunga le proprie carte, se pensa di riuscire a fare 50 operazioni a semestre (poco più di 8 al mese), perchè così ogni persona si becca 300 euro l'anno

solo andando a fare la spesa e facendo benzina una volta a settimana siamo già a 8 operazioni al mese, quindi mi sembra abbastanza semplice raggiungere quel numero minimo di operazioni
Ecco dove avevo interpretato male


ok allora gli faccio fare lo spid anche a lei, grazie

EDIT: noi abbiamo un conto cointestato con due bancomat, uno per ognuno, si può associare una carta a lei e una a me anche se dello stesso conto?
Oggi, sul corriere, hanno scritto che bisogna registrare le carte come metodo di pagamento su IO. Naturalmente l'applicazione è bloccata da stamattina.
Lo dicevano anche i giorni scorsi sul Corriere, poi specificavano alla fine dell'articolo che non serviva a un caz visto che non potevi mettere ancora l'IBAN

Piuttosto, le transazioni al benzinaio self varranno? Con quelle si fa presto a fare il numero di transazioni, basta non fare sempre il 'pieno'
ma secondo voi se registro una carta mi prende anche le transazioni che faccio con apple pay, anche se tecnicamente su apple pay viene generato un numero di carta differente che viene utilizzato solo dal device?
Appunto, mi chiedo come si intersecherà con i fringe benefit del rimborso carburante per auto aziendali.