[CaA] Cambio Auto

Si, ma per dio, se loro riciclano il 72% vuol dire che si può fare, basta farlo.

Sennò cos'è, siccome ci sono posti dove non si fa la differenziata smettiamo anche noi e bruciamo tutto?

Il principio è lo stesso.
la domanda non è se si puo' fare ma se è conveniente farlo e su chi ricadranno eventualmente i costi se non fosse conveniente per i privati.



Cmq ovviamente bisogna muoversi verso il riciclo, altrimenti non se ne esce.
A me pare che siate bravissimi a vedere i "difetti" delle auto elettriche, ma vi dimenticate che l'esternalità della macchina a combustibile è che magari vi beccate il cancro ai polmoni.

Poi a voglia a dire "eh, ma mi pesava il culo caricare alla colonnina"
Tanto il cancro ai polmoni te lo becchi uguale: con tutti i motori termici che stanno intorno alla tua elettrica


Si, beh, poco lungimirante come discorso.



poi magari sei uno che fuma....

io vedo i difetti che ci sono, non cerco mica di nasconderli con supercazzole inutli quando si parla di spendere 30k euro di macchina.

Come se poi vivendo a milano comprarmi l'auto elettrica servisse in qualche modo ad abbassare il rischio di cancro a me o agli altri.

Per quello ho smesso di fumare 15 anni fa e sono già a posto cosi' grazie...


Stai parlando con uno che ha una azienda di ecorecupero. Ste freddure me le fanno all'ordine del giorno

Era una battuta, bastava farci sopra una risata.


se vuoi girarlo anche a me


al mondo c'è chi corre i 100m in 9'63'', ma non penso che la media mondiale sui 100m sia quel tempo

se i costi sono equivalenti tra le due tecniche sicuramente nel futuro tutti andranno per questa tecnica "a secco", ma fa strano che tutte le altre aziende mondiali non ci abbiano pensato prima tutto qui


Fa ridere perché se non erro più di metà della roba che la gente differenzia finisce comunque nell'inceneritore e non viene riciclata manco per niente, e anche parte di quella che va al riciclo diventa scarto.

"Basta farlo" non basta. "Basta farlo" è una banalizzazione ai livelli di "basta una shuko" o "basta prendere due discese".

Scusate il gravedig, ma sto considerando anch’io una Karoq.

A distanza di qualche anno, come ti trovi, Liquid? Ho un’offerta per un usato BusinessLine col motore 1.0 TSI.

Quali sono le voci tipiche di manutenzione?

io mi trovo benissimo, ho avuto solo qualche problema dovuto alla gioventù del modello (l’ho presa inizio 2019) la metà dei quali risolti in garanzia, gli altri son venuti fuori dopo 4 anni (serrature) a garanzia scaduta, li un po’ mi son girati i coglioni ma vabè.

Sono sicuro che abbiano già risolto ste piccole cazzate con i vari restyling.

Calcola che è una VW, proprio i ricambi coincidono con i codici VW-Audi-Seat praticametne al 90%.

il 1.0 secondo me potrebbe essere un po’ tirato, ma se non sei uno che la usa prevalentemente in città potrebbe andare bene. Fossi in te punterei al DSG perchè l’automatico VW è una figata.

La manutenzione è la solita dei benzina, olio e filtri. Direi un 200 euro a tagliando ma non sono ogni anno, dipende da come guidi arrivi anche a 1 anno e mezzo, decide lei a seconda dello stile di guida.

Nel complesso è un’ottima auto, solo che ti consiglierei appunto cambio automatico e retrocamera almeno.

Su questa offerta specifica c’è quel che c’è: manuale 1.0 TSI. Ha 3 anni e mezzo con 50 mila km.

L’allestimento, è il livello base di macchine che vendono alle aziende e include perciò navi, retrocamera etc, diversamente dal consumer.

Mi dovrebbe dire culo che la manutenzione è stata fatta regolarmente e professionalmente.

Il 1.0 3 cilindri è tirato, ma sono in zona senza alcuna collina: uso sarebbero 60 km al giorno di extraurbano.

Più che altro sto in paranoia su cristi legati alla timing belt, non ho ben capito se e quando si cambia su questi frullini VW. Potrebbe dover partire un millino extra.

Non credo sia prevista la sostituzione della cinghia sui benzina. A meno di sfighe non dovresti doverla cambiare.

Controlla se ha i fari a led che non siano crepati (difetto di fabbrica). Fai (o fai fare) uno scan con obd per vedere i vari errori e se non ha cazzi con le serrature o altre robe serie io starei tranquillo.

Cioè io oggigiorno mi preoccuperei più del fatto che non sia mai stta incidentata pesantemente e che sia stata tagliandata decentemente almeno ogni 2 anni, poi tanto il resto va a culo.

Ok, grazie!

1 Like

La cinghia è long life andrebbe cambiata intorno ai 200.000 km