Anche io ho trovato il centipede sul muro un po' di tempo fa. Ovviamente l'ho preso con lo scottex (3 strati, non si sa mai) e gettato nel cesso. Poi cercando su internet ho scoperto che si trattava di una specie innocua, ma io sono fedele al motto "sterminare prima, informarsi dopo"
Giusto stanotte mi son svegliato per andare in bagno, ho acceso la luce e ho trovato sul soffitto della mia camera un ragno con delle lunghe zampe intento a tessere una ragnatela. Era innocuo anche quello ma avrebbe potuto uccidermi per lo spavento se mi fosse saltato addosso mentre ero distratto
Ora camera mia è libera da ogni genere di insetto (credo) e posso dormire sonni tranquilli. Dannati aracnidi.
Dannati centopiedi, ne spiattello almeno cinque a settimana. Però sono uber-skillati nel catturare i moscerini, fanno degli scatti fulminei e se li pappano al volo. Se non mi cadessero in faccia dal soffitto mentre guardo la tv potrei anche tollerarli.
queste le conosco, sono le processionarie, distruggono gli alberi e i peletti bianchi irritano, il mese scorso in un bosco ne avrò distrutte a centinaia, tra l'altro è uno dei pochi insetti che per legge è giusto distruggerli
io vivo praticamente in campagna, ma in casa non becco mai questi mostri, al max qualche ragnetto che lascio girare felice perchè mi uccide mosche e zanzare