[CAA] Bestia strana del giorno.

I centopiedi si nutrono di insetti, sono innocui quelli europei.
Il loro morso è velenoso ma non provoca danni, e ti mordono solo se sono in pericolo. Al massimo una leggera irritazione, più leggera di quella di una zanzara.
Pensa che il loro veleno era usato come cura contro le malattie della pelle, i calcoli ed i reumatismi, questi insetti hanno il loro perchè.

Solo se sei allergico puoi correre qualche pericolo, ma se fai uso di antistaminici come me vai tranquillo che non ti succede nul
Non so perchè ma mi vengono in mente questo:

e questo

Da me è pieno da sempre

*

pure da me, kill it with fire
ma dove cazzo vivete

Tra il bosco e la campagna praticamente
Scolopendra?
in campagna
giant centipede su youtube
ocio che le scutigere corrono velocissime, se finisce dietro qualche mobile non la trovi più
omgcheccazzoèquellacosa
sarà che abito in campagna ma ho quasi quotidianamente contatti visivi casalinghi con e e e .

Poi ci sono gechi, vespe vasaio che mi fanno queste cose qui dietro le librerie .

In giardino poi ci sono innumerevoli altri insetti, topini di campagna e le loro predatrici, le biscie ecc.

Fate i thread di sopravvivenza all'invasione zombi e poi vi cagate in mano per un insettino innocuo.
respect per i campagnoli. io se vedessi una biscia dentro casa mi metterei ad urlare come una ragazzina.
La cosa peggiore dell'abitare in campagna sono le invasioni.

Avete presente le piaghe d'Egitto? Ecco. C'è stato l'anno delle formiche, l'anno delle cimici, l'anno delle rane, l'anno delle lucertole, l'anno delle coccinelle e così via (invece ogni anno è l'anno delle zanzare ). Il peggiore in assoluto fu l'anno delle rane: mucchi di rane morte negli angoli del cortile. A centinaia, non sto scherzando. Però perlomeno quelle che entravano in casa eran poche, gli insetti sotto quest'aspetto son ben peggio.

Ancora adesso ogni tanto ho gli incubi in cui cammino per il giardino ed è un campo minato di schifezze.
ci sono anche dei vantaggi non indifferenti ad abitare in campagna ( che poi sono a 20 minuti di macchina dal centro/mare ).
Oggi 9 edizione della mangialunga , pic esplicativa

Fuori dal raccordo.

Adoro queste cose!

I cibi tradizionali, i vini del posto, le case antiche, le musche folkloristiche, i vecchietti sulle verande, le locandine con le scritte in wordart...
e questo? avete idea di cosa sia???

Spoiler

campagnole tettone