[CaA - Bestemmie di fuoco] Ricci di mare



Occhio ai rimedi della nonna perché spesso son puttanate atomiche, tipo quelli sulle meduse.


chi cammina scalzo su terreni accidentati ha i calli , ma se becchi un aculeo puoi pure avere i supercallli..ci si infila comunque dentro


Tipo pisciarsi sulla ferita non va bene?


No, è una minchiata. La cosa migliore è mantenere la parte bagnata con l'acqua di mare.


si se vuoi un infiammazione, piede in cancrena, amputazione, morte


se tuo cuggino è stato raggirato da un negro feticista non vuol dire sia da dire in giro


io credo che tuo cugino ti abbia raccontato questa cosa confidando che ti portassi il segreto nella tomba, non che lo spifferassi ai 4 venti
ho preso in croazia spine di ricci millemila volte, in quantità variabile a una a varie decine

puttanate su avvelenamenti e amputazioni le ignorerei, però stai attento che le spine sono fragilissime, e dopo un poco tendono a sbriciolarsi, rendendo molto più difficile l'estrazione; un modo è tagliare la pelle superficiale lungo la spina e pulire attentamente

cmq garantito che quello che non togli ora non lo togli più
E' capitato anche a me anni fa, dolore e madonne infinito, una ventina di aculei nel tallone e nella pianta del piede.
Cospargi di olio d'oliva la parte lesa, nel giro di un'oretta se non si staccano da soli, diventano più facilmente removibili.


mi aspettavo un "aggiungici sale, pepe rosa e qualche goccia di succo di limone"



*


le spine dei ricci sono abbastanza elastiche inizialmente, dopo già un paio di giorni iniziano a seccarsi e diventare fragilissime.

le puoi togliere tranquillamente con spillo e una pinzetta da ciglia ma devi fare attenzione a sfilarle perfettamente allineate o si spezzano in un attimo e son cazzi. di per sé i ricci in adriatico non fanno un cazzo ma se ti restano pezzi dentro puoi avere la sfiga di un'infezione da rigetto e dover avere rotture di coglioni con una massa da incidere.


se vai al pronto soccorso te le tolgono loro in un attimo facendoti l'anestesia per non dare fastidi, non prima di averti dato del mona però



ah la prima regola per i nabbi in mare in croazia è: Scarpette di gomma SEMPRE.
credo di averlo scritto decine di volte su "Viaggi"



di quelle che ho ancora nei piedi posso dire data e posizione esatta in cui le ho beccate

Sembra una minchiata tipo "molliche di pane inzuppate nel latte", ma è un rimedio reale per situazioni del genere.
fammi capire
invece di andare in un qualsiasi pronto soccorso davvero vuoi rischiare di prenderti una bella infezione da operare perchè ti sei dimenticato una piccola punta dentro che non ti fa male ma infetta mezzo piede?
ma dove cazzo vivete nello Zimbabwe?



vabbo non esageriamo, prese mille spine ma ho sempre risolto da solo

anche da biNbo, al massimo mi aiutava papà
ricordo ancora quando arrivato a livigno corsi in terrazzo, appoggia la mano sullo scorrimano e feci qualche passo..

era di legno grezzo mano piena, non oso immaginare il dolore con i ricci


* this


puttanata tolta fuori da gente a cui piace pisciare altra gente

in realtà basta acqua molto calda.
hai provato a farti pisciare sul piede


edit a no quello è per le meduse


Seee ciaooo
mio cuggino a rho si era fatto cagare sul petto perché si era punto con uno spinello
ce ne sono alcuni veramente fighi