[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 4)

Qualche botta c’è comunque, ma niente di che per fortuna… Visto quello che veniva giù temevo ben peggio

la combo letale è quella ( i tempi d’attesa per i vetri son fottutamente lunghi)

Più la guardo più vedo botte, mi sa che non la lavo fino a settembre

Domanda: sono appena incappato in un contratto di locazione di un box auto dove è esplicitamente citato che è espressamente vietato parcheggiare lì dentro un’auto o una moto elettrica

Ma è legale sta roba?
Ma poi perché una roba del genere?

1 Like

Ovviamente non può vietare il parcheggio, ma può vietare di caricare la macchina con il carichino, anzi dovrebbe vietarlo espressamente se il box è in un complesso soggetto a cpi (certificato prevenzione incendi).

Perché succede? Imho è il risultato di un dieci anni di fake news con cui sono stati imbrattati i nostri giornali.

1 Like

Perché siamo un paese di boccaloni che credono a tutto, dalle auto elettriche che vanno a fuoco all’aria condizionata che ti ammala

Digli che prenda il contratto e

take that!

1 Like

Ci sta proprio scritto che non puoi lasciare dentro il box un’auto elettrica :asd:

Imho Calcolando che i contratti per garage sono liberi su tutto in quanto seguono il codice civile e non hanno una legge apposita, ci si può scrivere la clausola.
Messa come è stata messa, per cui senza una vera motivazione o spiegazione, io direi che è vessatoria e/o inutile. Immagino che la giurisprudenza Italiana su queste cose è così indietro (non ho né voglia né le capacità per cercare) che avremmo una risposta, non definitiva, per il 2035…

esattamente, clausola annullabile ma con moltissima calma :asd:

ci sta anche il leggero dettaglio che l’autorimessa è di proprietà del Vaticano, quindi loro lo stuolo di avvocati in grado di mandare un processo alle calende greche ce l’hanno eccome :asd:

Mi chiedevo appunto se questa fosse una clausola capestro annullabile in 5 minuti in caso dovessi comprare un’auto elettrica, ma capisco che invece bisognerebbe andare in causa e aspettare il responso di un giudice.

Dentro il box/jesoo ti vede

3 Likes

controlla non ci sia Emanuela Orlandi murata in qualche parete

8 Likes

Torno alla carica perché quest’estate dovrò fare giri a guardare macchine e punterò una elettrica.

I prezzi sono inaccessibili (sono un parente single), quindi ho ripreso a guardare le cinesi :asd:

Prenderei in leasing per 3-4 anni (con Kasko se riesco), quindi spero che non si rompa molto in questo periodo.
Stavo guardando la MG4 e le BYD (forse la Dolphin Surf?).
Ci sono difetti particolari che dovrebbero allontanarmi da queste? O alternative decenti europee a prezzi umani?

Mi serve prevalentemente per andare in città, 40 minuti di guida al giorno per il lavoro e portare a scuola l’infante.
E qualche gita fuori porta al weekend (distanza massima 350km), sennò generalmente locale.

Ho casa mia.
Il garage con quadro elettrico al momento è pieno di cose del trasloco quindi lascio la macchina davanti, ma credo che possa usare semplicemente un cavo più lungo per caricare anche mentre la macchina è fuori. Al massimo tengo la serranda leggermente alzata, no?

si, l’ ho fatto per un paio di mesi prima di prendere la wallbox

a me la dolphin surf piace moltissimo, credo sia un pò più piccola della mg4, ma il prezzo dovrebbe essere molto più basso.

1 Like

genitore :asd:

1 Like

Visto che non la acquisti prova a guardare anche quanto fa tesla per la 3 o y a noleggio/leasing che credo abbia interessi bassi (rispetto ad altre)

1 Like

Mi é arrivata una pubblicità, sulle colonnine electra le ricariche sono a 0,39 tramite app.
Poche al centro, soprattutto sono al nord.

Tempo fa ricaricati a quella di Pisa, che però era con altro operatore mi sa.

Poi se volete col codice ENRICO-F2681E ci dovrebbe essere un 50% sulla prima ricarica (per entrambi)

prezzaccio

auto elettriche vendute metà 2025

1. Tesla Model 3, 3.396
  2. Tesla Model Y, 3.055
  3. Citroen C3, 2.874
  4. Dacia Spring, 2.675
  5. Jeep Avenger, 1.653
  6. BMW iX1, 1.538
  7. Leapmotor T03, 1.247
  8. Renault 5, 1.231
  9. Fiat 500, 1.039
  10. Audi Q4, 999