[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 4)

Electra l’ha usata oggi mia moglie (a Pisa, albergo galilei, zona aeroporto)

24 kW in 24 minuti (era già al 45%, ha fatto 45-> 80 oltretutto dopo essersi prima fermata un’oretta).

La ricarica era partita a 73 per poi rallentare sui 40 intorno al 78%.

1 Like

Non male ma è un po’ falsata per il dislivello (discesa), probabilmente un 20-30km omaggio.
Comunque nel 2017 in Italia avevano fatto il record di 1078km con una Tesla S 100D, qui hanno fatto 130km in più ma con anche 18kwh in più.

Tesla e Grok

L’integrazione di Grok nelle vetture Tesla è ora ufficialmente in fase di rilascio con l’aggiornamento software 2025.26!

:diamond_suit: Richiesto chip AMD

:diamond_suit:Necessaria la Connettività Premium

Per ora solo US
Interessante che non chieda abbonamento grok

Il mio migliore amico è venuto a prendermi con l’auto nuova

Una tesla model 3
Mi é dispiaciuto dovergliela imbrattare con una svastica, ma visti i trascorsi sul forum mi sarebbe sembrato ipocrito non farlo :sisi:

PorcoZio quanto accelera

3 Likes

In proporzione è come un Si Piaggio con il variatore, nulla da strabiliarsi, solo fuffa.

Ah ma magari non sai cos’è un variatore.

È una cosa che varia

2 Likes

Era quella normale o la dual motor?

Aveva 4 ruote, la mia conoscenza sui motori si limita pressoché a quello :asd:

1 Like

dietro aveva la scritta dual motor?
Se si è la lr dual
Se aveva le pinze dei freni rossi è la performance

Chiedevo perché il modello base già accelera tanto, e la dual motor a confronto è un missile :asd:

pensa la performance :sbav:
quanto son stato coglione a non prenderla :cry:

Non è così tanto più veloce, però puoi disabilitare la funzione antisgumma :sbav:

Premesso comunque che non sono auto fatte per essere tirate, le volte che vado un po’ di fretta decimo la batteria :asd:

La mia prima esperienza con una tesla qua in canada come passeggero per uno spostamento di mezz’ora con un uber è stata che avrei voluto tirare un cazzotto fortissimo sulla tempia al guidatore che passava più tempo a guardare gli schermini usando la guida autonoma che a guardare la strada. :sisi:

Comunque non ho avuto i vibes sberluccicosi con gli occhi a cuoricino in generale. :asd:

2 Likes

idem però ha quelle 2-3 chicche che mi fan rosicare sempre :asd:

Mi fai tornare in mente l’interrogazione d’italiano di un mio compagno di classe in prima superiore, sui promessi sposi:

prof: “chi erano i Bravi?”
il mio compagno ignorante come una capra ci si butta a caso: “mmm…quelli che fanno le bravate”

La professoressa gli avrebbe tirato una sedia in testa ma tecnicamente non era una risposta errata :asd: