[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Non solo le ev, vale per tutte le auto

Basta che clicchi la i accanto alla funzione e c’è tutto lo spiegone.
Come software è molto avanzato e razionale. Anzi mi ha stupito quanto fosse di aiuto alla guida, mentre avevo paura fosse una distrazione.

Se proprio proprio l’unica roba che mi sta in culo è il modello 3d dell’auto, non voglio scrollare un modello 3d per aprire il portabagagli zioccaro

No è proprio il funzionamento dell’auto, la potenza di picco non la può mantenere perché arrivato ad una certa velocità viene limitata l’auto, e quindi si abbassa la potenza

Probabilmente visto il funzionamento dell’auto che è appunto diverso basterebbe mettere a libretto la potenza di picco
O modificare le norme in base alla motorizzazione, in alternativa

difatti non devi :vface:
c’è un pulsante bello grosso appena metti la vettura in park

Non mi sembra, l’ECE R85 (vedi sopra) prevede la misurazione della potenza media sui 30 minuti solo per la auto elettriche (è quello che dice anche l’articolo di insideevs).

Ho capito, ma non è quello che volevo dire. Se nel libretto la potenza che conta è quella media sui 30 minuti, vuol dire che un auto elettrica che a libretto ha xxKW di potenza potrebbe sviluppare per (più o meno) brevi periodi un botto di KW in più.
Cioè un auto che sulla carta ha prestazioni anche mediocri (e paga meno di bollo) ma che sul sorpasso secco è un mezzo missile.

L’hanno poi fatta la versione Ludicrous ? :asd:

al primo autovelox che prendi e per sbaglio non ti sei accorto che sei a 150 con limite a 70 vai a cercare direttamente elon musk a piedi perchè ti hanno ritirato la patente :asd:

Se non sbaglio è una delle modalità della versione Plaid della S ?

La Plaid notavo ora che ha 1020 CV …:asd:

si ma almeno quella costa 100k.

Il problema con le M3 LR e Performance che costano “relativamente” poco e hanno una cavalleria imparagonabile in quella fascia di prezzo.

1 Like

Curiosità da ignorante, ma quali sarebbero le auto paragonabili (come dimensioni, target, tipo) alla tesla M3?

La Giulia veloce da 60k, che fa cagare da quanto è plastica alfa style

Bho, per trovare 400 cv in germania serve una BMW serie M o una AMG mi sa.

Ho idea che 80/90k siano la base di partenza…

-edit-

La M3 competition parte da 105k euro. Una Model 3 Performance da 65k?

Ma come costa solo 57.500 euro la performance :rotfl:

Pensavo costasse di più :rotfl:

Te ne compri due, quando una si scarica la butti :asd:

Più che altro stavo cercando di capire come si pone rispetto a delle concorrenti.

In pratica (dai siti ufficiali) la versione base della M3 costa più o meno quanto una Honda Civic o una Peugeot 508 (un filino di più se vogliamo, ma niente di trascendentale).

si… ma vale un po’ per tutte perchè aggiungere cavalli sulle elettriche “non costa niente”.

Per esempio una Volvo xc40 dual motor ha più di 400cv e costa attorno ai 60k a seconda dell’allestimento.

Una tonale Veloce plug in hybrid costa poco di meno e ha 280 cv.

-edit-

E ancora.

Una stelvio quadrifoglio costa 6k in più di una Polestar 3 col performance pack…ed è un’alfa :asd: (ed è pure più piccola)

Kia mi sta massacrando di offerte per convincermi a vendergli la macchina.

Nell’ultima mail mi hanno offerto un finanziamento a 60 mesi con un APR del 1.49%.

Non costa niente manco su un auto a benzina, fare un motore da 100 o da 500 cv i componenti son quelli e non cambia assolutamente niente :asd:

E invece di fare 25 km/l poi ne fa 13/14.

“Non costa niente” sticazzi :asd:

mmmm doubt :asd:

forse intendevi il contrario?
vedo che la prima sta a 94k e la seconda a 99k sui rispettivi configuratori