[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Niente, ho bloccato la velocità massima a 150 e l’accelerazione in modalità daewoo matiz, questi son pazzi, non ha senso, ma ti pare che boh io no non esiste.

È pericoloso e non possono mettere in circolazione auto così

4 Likes

Facci una recensione gunnerone :love:

L’accelerazione lumaca l’ho impostata anche io 5 minuti dopo averla ritirata.
Quello che puoi fare è crearti un secondo profilo in cui cambi le impostazioni di accelerazione, sterzo, limite v-max (se si può) e al bisogno passi a quello.

IMHO dovrebbero fare le patenti B a livelli come le A. Per certe auto serve un’abilitazione aggiuntiva

1 Like

In realtà c’è già un limite per il primo (o 2?) anni di patente sui kW massimi che può avere l’auto che guidi, solo che con le elettriche si falsa per come sono calcolati a libretto.

Tesla con l’ultimo aggiornamento ha aggiunto un “parental control” che dovrebbe servire a limitare alcune cose (velocità, accelerazione etc) per certi profili (figli ad es.)

Ma tanto a Milano ndo vuoi annà :asd:

1 Like

Mi metto il parental control a me stesso e mi mangio la pass, nessun problema. Si creano dei differenziali troppo elevati col traffico attorno altrimenti.
E manco te ne accorgi col fatto che hai la velocità sul display accanto “ah dai facciamo un attimo un sorpasso tranquillo a questo” guardi e sei a 180.
Ieri ho causato problemi al traffico perché uscito dalla corsia di immissione dell’autogrill verso l’autostrada nemmeno si aspettavano che passassi da 30 a 130 in tre secondi, si sfasano le dinamiche col traffico attorno.

Vabbe cmq bel ferro in generale, ci mancherebbe. Autopilot molto comodo molto sereno. Moglie contenta, colonnina in cortile funziona, bello stereo, insomma tutto ok.
Sicuramente mi invoglia a fare qualche uscita fuori porta in più sapendo che arrivo riposato come una rosa.

1 Like

Sempre pensato anche io e sono dell’avviso che qualcuno ci metterà una pezza legislativa prima o poi.

con le elettriche si falsa 1 e 2 non è con il tempo che possiedi la patente che fai l’esperienza.
La mia compagna per dire sono ANNI che non tocca il volante, l’avesse fatto da neopatentata che esperienza avrebbe accumulato?

Andrebbe effettuato un test, che so un percorso tipo quelli di guida sicura(insomma guida in condizioni difficili), dopo x tempo.

per me che arrivo da fuori Milano è game changer lo spunto per sorpassi a trattori e camion sulla provinciale :asd:

Sì, il problema è che se sono in statale ai 70 e supero a tavoletta, dopo la macchina sono ai 130…

1 Like

Il problema sono le teste di cazzo gente, quelli col golf nero TDI prima o poi avrà una elettrica da 400cv e 2000 kg sotto il culo invece della Golf da 150 e 1600kg.

E’ un problema e grosso.

Le utilitarie escono con 130 cv sulla carta che sono per 8 mesi l’anno 150cv di punta, quando normalmente ne avrebbero avuti tra i 75 e i 90…e non parliamo della ripresa di quando sei ai 50 orari.

1 Like

dipende, di base mai sforato i 90, il rischio di esagerare c’è ma di base dopo 2 mesi (con 100km al giorno) ci fai l’abitudine

Si ma tranquilli, è un problema che rientrerà magicamente quando ricominceranno a mettere il bollo nomrale sui kw anche alle elettriche…:asd:

1 Like

ma le EV se non sbaglio non sono omologate sulla potenza di picco, ma sulla potenza media in 30 minuti (o qualcosa del genere).

Per cui in teoria potresti avere potenze di picco elevate anche con potenze medie modeste.

Anzi forse è pensabile che le “mapperanno” apposta per “minimizzare” il bollo.

è tipo na cosa media la m3 mi pare sia meno di 200 cv

Si, grazie al cazzo @gerryino capisci che in 30 minuti ti sei già schiantato 883 volte :asd:

Anyway, la Zoe finvhè non arriva a limitatore sputa fuori 90kW fissi…e il picco è a 103/104 circa, anche se qualche volta se ne vede qualcuno in più (una volta ho visto 110 :asd: ).

Ah si gli specchietti della m3 sono indecenti, non sono asferici, non si vede un cazzo dietro, primo upgrade che prendo

Puoi fare 0-100 in meno di 3sec e arrivare ai 400km/h ma solo per 10min… Ah ok no prob, auto da neopatentati :asd:

Omologano la potenza media sui 30’ ( ECE R85 ), secondo insideEvs la Kona dichiara 1/5 della potenza di picco: Auto elettriche, potenza massima VS potenza a libretto

Se tieni conto che sulla potenza ci paghi il bollo, è un attimo pensare di programmare la centralina in modo che ti dia un compromesso fra la durata della potenza massima erogabile e il minimo bollo da pagare.
O ancora peggio: un banale modifica SW after-market