[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Pozzetto=davanti

Ho aiutato uno alla colonnina che sembrava avere solo il cavo domestico :rotfl:

Scambio sul posto o ritiro dedicato, e sulle eccedenze o sul virtuale?

Parlo del calcolo del valore economico delle eccedenze immesse.
Per quanto mi riguarda, SSP, ma immagino che anche RID abbia la stessa modalità, prima ancora che lo applicassero al SSP.

Non ho capito. Di quale parte parli?

100 prodotto
60 auto consumato.
40 immesso in rete.

Dei 40, 30 ne riprendi. 10 li vendi.

Il valore di cui parli è nei 30 o nei 10?

Perché la batteria sono i 30, mica i 10

Parlo della parte che immetti.
Se immetti 40, questi ti vengono valutati nel momento in cui li immetti, secondo lo schema orario\zona.
Se poi ne prelevi 30, non li prelevi da questi 40, ma vengono conteggiati in base al prezzo.
Esempio, hai immesso 40 alle 12, e il valore era 1 centesimo, hai 40 centesimi da usare come moneta di scambio.

Se vuoi spiegato meglio, c’è un recap su questo post:

https://www.energeticambiente.it/fonti-di-energia-rinnovabile/fotovoltaico/aspetti-economici-e-bancari/65490-pagamenti-misure-conguagli-etc-dal-2015-ce-rid-ssp?p=2283075#post2283075

Qualcuno sa aiutarmi?

Abbiamo montato tutto ma il connector mi da questi voltaggi

Non capisco. Fino alla placca di montaggio va tutto bene ed i voltaggi sono corretti, fase e neutri corretti. Boh?

Io ho fatto 50k km in 2 anni con la Kona e carico solo su pubblico.
Fattibilissimo, ma solo perché ho circa 10 colonnine a 5 minuti a piedi da casa in ogni direzione

Io sono a 80k km praticamente tutti caricati alle colonnine

Da neutro a terra è normale che sia praticamente zero poi per quale motivo sia scritto così non so, ma questi dati dove li hai presi?

Ps: ma la Tesla supporta la ricarica da trifase? Probabilmente no perché il connettore americano ha solo due poli, in America la rete di distribuzione è diversa e nessuno ha la trifase.

Quindi se fossi in America avresti 110V tra L1 e N e tra L2 e N; avresti 220V tra L1 e L2

Dall’app di installazione del connector. Siam stati qua tutt’oggi con l’elettricista a non capirci niente. Boh dite che è trifase tutto appost?

Si supporta trifase sia connector che auto

Ok forse supporta la trifase ma quell’app lì ti da solo i valori utili per un impianto usa in cui hai due fasi a 180° e neutro ( Split-phase electric power - Wikipedia )

Boh c’è da aspettare che m’arriva l’auto e vedere da li se ricarica in trifase o se è a 220….che app di merda cmq

Si confermo, app tradotta male, L2/N in Europa è da intendere N, e valori sono corretti

In realtà sembra la configurazione di monofase (fase, neutro e terra). Per un trifase dovresti avere i dati anche delle altre due fasi (L2 e L3) da controllare. Non so però se mostra quella info.

Non le mostra, questo è come si vede dal web panel

IMG_8198

Tutto a posto insomma

Sta caricando?

SI!

cambia elettricista :dunnasd:

Ma cosa c’entra. Se hai un app che dice robe a caso e non puoi testare è giusto ricontrollare mille volte. L’impianto è stato fatto a puntino pure con l’impresa edile

Ormai tutte le ev caricano in trifase, monofase c’è praticamente solo la leaf di quelle diffuse

Le tesla senza dubbio caricano in trifase, a 11kW in AC