[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

100% italiane no. Ma qualcuno che ancora produce in italia c’è, Ferrari, Lamborghini, qualcosa la Fiat e DR, ma finisce li.

Vabbe tanto è stato appurato su questo forum che abbassare le tasse specie sul lavoro non incentiva la crescita, chiamiamola guerra persa, grazie al cielo i cinesi ti spediscono ormai una macchina fatta meglio di una Fiat in una settimana.

1 Like

Dr non produce in Italia, mette lo stemma su auto cinesi di livello infimo

1 Like

assembla in Italia componenti made in China per essere precisi

Si vabbè è come dire che la libreria billy che ho in corridoio è un prodotto italiano perché è stata assemblata in casa mia.

4 Likes

Ci sono linee di assemblaggio e operai italiani che vi lavorano.
Direi che c’è una bella differenza fra l’importare un auto già assemblata pronta per la vendita.

Solo questo, le Dr sono auto di merda.

Avete ragione entrambi…:asd:

Le DR non sono made in Italy di sicuro ma danno sicuramente lavoro a operai italiani e entrano a fare parte di quello che è l’indotto italiano.

Sono di fatto prodotte in Italia perché l’indotto rimane qui e la forza lavoro è italiana, che è tutto quello che ci rimane ormai.

Che poi per dire, il bonus Nido è inversamente proporzionale all’ISEE e il bonus auto elettriche è flat. Come si può dare torto a @LiquidSnake nel suo giustissimo sclero? :dunnasd:

2 Likes

No, con ISEE sotto a 30k c’è una maggiorazione, se non sbaglio.

Riporto i numeri

Effettivamente e’ un po’ una ciulata.
Uno che cambia macchina ha piu incentivi di uno che manda il figlio a scuola.
Mah.

1 Like

le mie tasse pagano già la scuola del figlio di qualcuno :asd: fatemi girare in tesla ( prendo la LR quindi non prendo incentivo)

1 Like

Le mie tasse pagano una cinquantina di ecobonus l’anno, ovviamente preso anch’io la LR quindi qualsiasi vantaggio fiscale in culo. E ovviamente ho preso i cerchi belli quindi l’autonomia è pari alla standard range coi cerchi piccoli.

1 Like

Per le auto il contributo va da un minimo di 1.500 euro, per chi compra un veicolo di classe almeno Euro 6 con emissioni comprese tra i 61 e i 135 grammi di CO2 per chilometro (come per esempio una Panda ibrida), a un massimo di 13.750 euro, per chi ha un ISEE inferiore ai 30mila euro, compra un veicolo di classe almeno Euro 6 con emissioni comprese tra gli 0 e i 20 grammi di CO2 per chilometro (come per esempio una Fiat 500 elettrica) e rottama una vecchia auto fino a Euro 2.

Per ottenere il jackpot di 13K devi avere un ISEE di meno di 30K, rottamare un’auto vecchissima (max euro 2) e comprare un’auto con 0-20 Co2/km.
Se ti accontenti di un altro tipo di auto (ICE/ibrida) oltre i 61 Co2/km ottieni 3K

Quindi in pratica si può dire che hai 10K di incentivo a passare all’elettrico vs. ICE/Ibrido.

Poi c’è la casisitca 21-60 Co2/km che non riesco a inquadrare che genere di auto siano.

plug-in

si ma è ridicola, son tipo al max 1.5k in più sotto i 30k di isee.

ma poi ripeto, ci sono tipo 20 fasce isee per mandare i figli al centro estivo e una marea per gli assegni familiari, ne han pensata 1 sola per gli incentivi da 6-10k, mecojoni che sforzo.

ma soprattto il massimo è che non c’è soglia ISEE superiore.

Si ma mica devi lamentarti con me.

ps: ieri dal vivo e ferma ho visto la prima EV6 da quando la vendono (un successone).

Tutta nera. Oh, sapete che è bella ?

Dopo ci butto un occhio su autoscout :asd:

In Danimarca è PIENO di EV6. Molto più che di Tesla, tipo auto default dei taxi etc.

Tipo che cazzo ne so, il Quashqai da noi

Si boh, a parte che effettivamente è bella esteticamente (aka: a me piace) si trova a nà pipa di tabacco.

Autonomia ok, carica a cannone e via

:duh: