[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Freetox non c’entra nulla con gli aumenti di enelx e becharge, sono dovuti a cartello tra i due.

Sul come abbia fatto ad installarle invece è facile, la legge dice che vanno installate colonnine di due fornitori diversi e che il concessionario può prendere in prelazione uno slot, per gli altri va fatto il bando.
Freetox è una società di aspi che guarda caso è concessionaria autostradale e guarda caso 2 le ha installate solo sulle tratte in gestione ad aspi…

Appunto, questa strana società lì ha costretti a stringere i tempi
Non sapevo avessero diritto di prelazione per le legge (wow) ma l’hanno esercitato prima del previsto a sto punto :asd:

No hanno obbiettivi che sono all’opposto freetox/aspi e enelx/becharge. La prima quella di accaparrarsi una fetta di mercato da posizione di favore e a costo ridotto (terreno già tuo e contributi europei per le colonnine), inoltre non vende direttamente ricariche ma fa solo da fornitore per gli altri operatori.
I secondi sono gestiti da società petrolifere che hanno tutto l’interesse a rallentare l’adozione dell’elettrico, da qui i prezzi alti con il cartello

mio padre ha una ID3 e ha sempre viaggiato caricando su colonnine random in giro.
Adesso quindi l’unica soluzione è caricare SOLO su ionity o Tesla supercharger. Pagando 10€ al mese molti supercharger ora sono a 0,45€ e le ionity anche più o meno.
è da capire cos’è meglio fare l’abbonamento, mi sa che di tesla supercharger ce ne sono parecchi in più praticamente ovunque

Mi hanno mandato e ho rispedito i moduli del bonus ecc, I WANT TO BELIEVE :rulez:

@gnr consegna il 10 giugno alle 12 :asd:

Domani vado in banca a bonificare

1 Like

Non ho seguito. Ma te sei alla seconda auto elettrica con gli incentivi?

Ti dico sì e prendo i popcorn per il rant che ne seguirà :asd:

1 Like

3 Likes

1 Like

Ringrazio liche… borzo e le sue previsioni <3

Vabbe a me vengono settimana prossima a mettere il wall connector e facciamo il trifase con tutto il cablaggio per supportare i 22kw. Solo il cavo per andare dal contatore al wall connector costa più del wall connector :vface:

1 Like

boh, vantati :rotfl:

2 Likes

Attento che non usino un cavo più spesso di quanto accetta la Wallbox*

* Tratto da una storia vera

magic italy d’altronde…

1 Like

Scolta, pago sicuramente più tasse di te, sti coglioni neanche li ho votati, quindi anche sticazzi se vi rode

3 Likes

Questa cosa non ha alcun senso, ma proprio zero

altri geni del male

ma figurati è un tuo diritto farlo, giustissimo che tu li abbia utilizzati, è proprio la legge che fa cagare.