Ah perché esiste ancora la nebbia? Da noi è sparita da una decina d’anni.
Beh io quest’anno un paio di serate col nebbiun le ho beccate…forse era dicembre…erano anni che effettivamente non mi succedeva.
Qualche giorno fa c’era un bel nebbione come non si vedevano da anni, ma proprio fitta
La nebbia a banchi invece qua in zona o meglio più verso la campagna è abbastanza comune in questo periodo
Ah e due sere fa ha grandinato
a marzo, questo no non è normale manco per il cazzo
non è grandine, è graupel. ![]()
Ma queste sono cagate entry level ![]()
Una decina d’anni fa si stava tranquillamente un paio di mesi con nebbia 24 su 24, oramai esce soltanto più dopo la pioggia ed è ridicola
Boh qua in zona arriva eccome, e l’altro giorno era proprio nebbione ![]()
Per carità, ha fatto due giorni invece che due mesi eh
nebbia così fitta che non avrebbe trovato il pulsante sullo schermo. ![]()
fortuna che è in basso a sinistra, o al volante, o girando la manopola, o da qualche altra parte ![]()
Intendi su sottomenu “altre luci” del menù principale “luci e clacson”, apribile da “impostazioni alla guida” su “la mia auto”?
a me quest’anno è capitato più volte di beccare la nebbia a banchi che è super bastarda
fra un annetto mi scade il contratto della Kona, e fra poco quindi in azienda mi chiederanno cosa ordinare in sostituzione.
M3 RWD?
su leaseplan sta sui 700€/mese e dovrebbe essere in budget…
visto che mi sono accorto che oggi mi è stato riattivato il piano BeCharge, è tempo di bilanci:
170 euro spesi (150 borsellino + 20 di piano), 427 kWh ricaricati (molti dei quali su fast, cosa che chiaramente fa lievitare la media).
Quindi esce meno di 0.4 a kWh, considerato che avrei dovuto pagare a prezzo maggiorato poco più di 100kWh rispetto agli 0.38 dell’abbonamento A2A (che comunque non comprende ionity…) direi che posso ritenermi soddisfatto, anche perché sono già a 5100 punti (ne dovrei avere di più ma vabbè :/) quindi a breve mi regalano altri 25 euro da spendere
KM totali purtroppo non so dire, credo 2700/2800, ma forse di più
io fino a quando enelx continua a rinnovarmi la 320kwh a 129€ me la tengo stretta… magari spendo leggermente di più, ma so cosa spendo. a differenza di becharge ![]()
E fai bene anche perché è quella con più interoperabilità, avevo letto da qualche parte che sto mese è l’ultimo e che anche loro passeranno molto probabilmente alle tariffe con sconto, ma non c’è ancora nulla di ufficiale…
di contro ste tariffe scontate ti tolgono il pensiero del “quanto mi manca”/“quanto devo fare ancora per non lasciare kWh lì”, si carica il borsellino e tanti saluti
Diciamo che secondo me se si arriva a pagare un prezzo medio (quindi contando anche qualche ricarica fast) sotto i 0.45 è più che accettabile, da come sembrava essersi messa la situazione temevo che si sarebbe arrivati ben sopra i 0.5 come migliore offerta disponibile (anche perché i prezzi a consumo senza sconto né nulla praticamente ormai partano da 0.6)
Diciamo comunque che 0.4 è un 30% in più rispetto ai 0.31 dei bei tempi dell’abbonamento Enel che si poteva rinnovare a volontà ![]()
i bei tempi erano con duferco e i suoi 20 cents/kwh in abbonamento e 40 cents a consumo, poi il più grosso petroliere italiano si è comprata la 2a rete di colonnine, è cambiato il governo e da quel momento eni e enel hanno iniziato a fare le merde ![]()
Tennets, come ti trovi con la Kona?
Tra una settimana inizio un nuovo lavoro e darò indietro auto aziendale e fuel card per prendermi un leasing privato, e la Kona, insieme alla Kia Sportage, sono le due candidate principali.
Guardavo la 1.6 hybrid
Ho fatto u Conti più o meno di quanto ho caricato sulle fast, 170kWh circa, quindi il 40%
Beh non male…
Io ho l’elettrica e mi trovo molto bene
guardati i pronta consegna tesla (non so se scalabili) ma costa meno mi sa (ma senza rc)
questa estate è uscita nuova Kona, se punti la vecchia fattela scontare tanto, la nuova è un po più grossa
Tutti a elogiare i comandi vocali, poi andate all’estero e con l’inglese maccheronico che il 99% degli italiani ha, non riuscirebbe neanche ad accendere la radio ![]()
Pero’ ovviamente ogniuno pensa solo al suo caso specifico e alla quotidianita’. Voli nel canale una sera, e il tasto per le emergenze e’ touch. Comodissimo mentre sei agonizzante al volante. Pero’ sai, qua sembra che gli incidenti capitino solo agli altri e si usano 2 tasti, quando queste regolamentazioni sono fatte per i corner case, non per quello che fa 2 km al giorno per andare a prendere il pane.