[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

ma scusate in 8 ore con una ricarica shuko a 12A quanto ricarichi ?

circa 20kWh

Per curiosità come mai?

Stufo di buttar via soldi a dover rifare noli ogni 3/4 anni, avrei riscattato il mio x1 ma qua da me son pazzi e tipo dal prossimo anno già non potrei più entrare in centro, targa GA :|

Ed ho mille robe più interessanti in cui voglio spenderli in futuro e dell’auto me ne batte sega, ne voglio una decente che non devo stare a pensare a rotture di coglioni

Io ancora non ho capito in cosa sarebbe superiore una tesla rispetto alla concorrenza, posto anche che ha poco senso confrontare delle compatte da 4,20 m come la megane o la ex30 con uno dei barconi prodotti da tesla.

L’unica cosa che mi viene da dire è che, a parità di segmento, le tesla tendono a costare qualcosina in meno della concorrenza grazie al price cut di qualche mese fa.

no la long no, infatti consigliano per uso normale di stare all’80.
La rwd ha le lfp e puoi andare al 100

Io la LR la tenevo al 90

di sicuro non esce nel 24

Comunque la my24 ha alcune migliorie

Le cose che mi fan venire i punti interrogativi sono:

-tetto panoramico senza possibilita’ di scurirlo. In estate ci cuoci le uova e fai la grigliata sui sedili. In piu se uno e’ pelato s’abbronza.
-schermo posteriore si puo disattivare? Altrimenti mia figlia diventerebbe uno zombie.
-mancanza di levetta oer le frecce.

Le altre non me le ricordo

Si dice anche siano le migliori come efficienza

Altra cosa che mi fa aspettare(oltre alla mancanza.di soldi e la.sperqnza che la mia duri almeno altri 5 anni) e’ che c’e’ molta ricerca in queste tecnologie, escono nuove batterie ogni 3 o 4 anni. Io ho sempre comprato l’auto per tenerla almeno 15 anni. Sara’ qncora cosi con le elettriche? :dunno:

Sulla m3 “vecchia” mai avuto problemi col tetto, ci sono comunque delle tendine aftermarket se vuoi (è scurito di suo con filtro uv)

Sullo schermo dietro ignoro ma credo che spegnerlo non si possa

Le frecce, a detta di tutti, è abitudine

E ti pare poco che allo stesso prezzo ti prendi un segmento superiore? Già solo questo basterebbe ma aggiungiamo:

  • Autonomia
  • Prestazioni
  • Rete di ricarica
  • Software
  • Dotazioni di base

L’unica pecca è sicuramente tesla vision e l’assenza di sensori dedicati ma nel complesso attualmente non c’è storia.

La rete di ricarica ormai et aperta a tutti, la comodità rispetto a questo è più che altro che ti pianifica viaggio E ricariche se devi andare da qualche parte, senza bisogno di usare altre app
E il fatto che colleghi e paghi senza usare app ecc, cosa che hanno solo Tesla e Porsche credo

la furbata di tesla è che ragiona da “integrata” rendendoti “smooth” il passaggio da ice a elettrico.
Non su tutte è così

E che le parti meccaniche sono ridotte all’osso.
A me s’era guastato il devioluci, 150€ da Renault per una cazzo di levetta di plastica :vface:

È chiaro che a tesla interessa ottimizzare e rendersi attraente perché tutto il proprio business model ruota attorno all’idea di una adozione di massa ed avere quanti più dati possibili per i propri algoritmi.

Non si spiega altrimenti come una m3 costi 43.000 ed una e208 35.000….

negli US pare che sia possibile avere il FSD a 99 dollari al mese, quindi non più pagamento one shot

Si poteva anche prima ma veniva 199 al mese.

Credo che tutti i servizi autopilota enhanced e fsd siano acquistabili in abbonamento dopo l’acquisto della vettura

Non tutti.

1 Like

È aperta a tutti ma non tutti i punti sono aperti

1 Like