[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Fai pure 10k in meno :asd:

Comunque purtroppo non avrà alcun seguito il progetto della 500, o meglio, hanno preso il know how per il nuovo pianale di stellantis che arriverà appena si stuferanno di riciclare il PSA:

Anche se mi sa che sarà per i segmenti superiori questo, cioè, senza dubbio, non so se ne hanno in progetto anche per i segmenti bassi, sapevo di questo

Qualità? :rotfl:

Anno 2006.
Giuro la versione “base” senza specchietto destro costava piu della stylance con gpl, cerchi in lega e climatizzatore

1 Like

small medium e large sono, per dirla terra terra, le capienze e di conseguenza i segmenti di mercati dove andranno a finire
non vedrai stla large su una nuova 500 tanto per dire

Sì appunto ricordavo STLA non ho neanche letto l’articolo :asd:

https://www.motortrend.com/uploads/2023/07/4-BEV-PLATFORMS-02.jpg

è una delle poche ( e manco piccola piccola eh rispetto agli standard ice che avevamo)
Il problema è che quel pianale lo ha lei e basta mi pare quindi è un buco enorme

la Leap Motor T-3 base in Cina costa meno di 10k euro a memoria.

Se ricordo bene stellantis e LM si sono accordate quindi immagino che ci sarà qualcosa simile a quella disponibile a breve.

Ci vuole coraggio a montare in una cosa del genere cmq.

Quella della Renault di derivazione cinese è evidentemente una scatola pronta a schiacciarti al primo problema.

1 Like

veramente leggo di 26k meno gli incentivi per quell’aborto…:asd:

cmq ripeto fare i paragoni con la cina dove i prezzi sono artificialmente tenuti bassi non ha alcun senso.

saranno anche artificialmente bassi, ma almeno sono umani.

cristodiddio ringrazio di avere l’auto aziendale altrimenti se dovessi prendere in considerazione di comprare un auto mi verrebbe il fegato spappolato.

vedo uscire sul mercato quell’aborto della Alfa Romeo Milano e prezzo “a partire da 29.900 euro”. Per sta poco più che utilitaria su base peugeot. E sento pure i soliti esperti del settore elogiare questo “EHYYYY SIAMO SOTTO AI 30MILA EURO!!!111occhiolino”.

madre di Cristo donami la grazia 30mila euro per una cazzo di utilitaria.

i prezzi del mercato del nuovo sono completamente impazziti, una persona normale per comprarsi un auto deve indebitarsi come per comprare una casa è una roba inaudita :mad:

2 Likes

ma chi credi che lo paghi il conto degli incentivi alla fine ?

Cmq i prezzi delle auto dubito che scenderanno e il parco auto è destinato a invecchiare altro che vendere solo auto elettriche fra 10 anni, se va avanti cosi’ sarà solo mercato dell’usato e ricambi a guadagnarci.

Per tornare al titolo del Topic, per 23K ti prendi una Dacia Jogger a 7 posti

:grin:

piuttosto che comprarmi una Dacia mi eviro, scusate :asd:

Da piccoli ci avevano promesso che avremmo avuto un grande futuro davanti a noi.

4 Likes

Lo dicevo anche io, però un mio amico ha preso una duster e dice che è un’ottima macchina.

Poi tu hai parlato di una persona normale che compre una cazzo di utilitaria. Intendiamoci su cos’è normale e cos’è un’utilitaria.

il mio amico è lanciato verso Tesla Model Y anche e soprattutto perchè, a detta sua, “non hanno mai un problema” e in ogni caso “il Service Center di Roma è eccezionale”

3 Likes

si ok, a parte la Dacia che è notoriamente su prezzi più bassi rispetto alla media quali sono le alternative? :look:

Comprare una macchina di seconda mano?
Una macchina nuova e’ una spesa parecchio irrazionale, si svaluta del 30% il momento che esce dal concessionario e una macchina con 3-5 anni sul groppone e un 50-80k sul groppone e’ praticamente nuova

La Skoda fa segmenti B da 20/22K

La Kia Stonic in teoria parte da 17K

A me viene un dubbio, visto che alcuni hanno introdotto marchi low cost (Renault con Dacia, WV con Skoda) e altri marchi economici sono entrati, alcuni marchi classici si sono riposizionati più in alto.

Cioè una volta la Clio era un’auto entry-level, adesso l’entry level del gruppo Renault è la Sandero e la Clio diventa premium.

la skoda mica è stata “introdotta” oggi eh, è roba di 30 anni fa